WP Engine offre quattro piani di hosting per la creazione di un negozio online con WordPress e il plug-in WooCommerce. Gli utenti possono approfittare dell’attuale offerta dell’azienda statunitense per risparmiare il 20% sul prezzo dell’abbonamento annuale, cliccando su questo LINK. La somma minima da pagare è dunque 22,67 euro/mese (IVA esclusa).
WP Engine: hosting e-commerce in offerta
La piattaforma di WP Engine è progettata specificamente per gli store WooCommerce ed offre prestazioni superiori a quelle della concorrenza, grazie a varie tecnologie che riducono il carico del server e velocizzano i siti ad alto traffico. La creazione di un negozio digitale è facilitato da WordPress e dalle diverse opzioni di personalizzazione. L’azienda texana garantisce inoltre la massima sicurezza e affidabilità della soluzione di hosting.
I piani sono quattro: Startup, Professional, Growth e Scale. Le principali differenze sono rappresentate dal numero di siti supportati, dallo spazio di storage e dal numero di visite mensili. Startup permette di aprire un piccolo sito di e-commerce (max 25.000 visite mensili) utilizzando 10 GB di storage e una larghezza di banda di 50 GB/mese. Tra le funzionalità incluse ci sono: creazione store con un clic, temi, template, certificato SSL, accesso SSH e autenticazione multi-fattore.
Professional è il piano indicato per tre siti (15 GB di storage, 75.000 visite/mese e traffico di 125 GB/mese). Oltre alle funzionalità del piano Startup c’è anche la ricerca istantanea con ElasticPress. Growth e Scale condividono le stesse funzionalità del piano Professional. Cambiano solo numero di siti (10 e 30, rispettivamente), spazio di storage (20 e 50 GB), visite mensili (100.000 e 400.000) e traffico mensile (200 e 500 GB).
Scegliendo il piano annuale si ottengono quattro mesi gratis. Cliccando su questo LINK si aggiunge uno sconto del 20%. I prezzi (IVA esclusa) sono quindi:
- Startup: 22,67 euro/mese
- Professional: 46,67 euro/mese
- Growth: 87,33 euro/mese
- Scale: 217,33 euro/mese
Per tutti i piani è disponibile la garanzia di rimborso entro 60 giorni.