Preparatevi a vivere l’esperienza tecnologica dell’anno alla 29° edizione di WPC, l’evento imperdibile per i professionisti IT che desiderano essere al passo con le ultime tendenze e tecnologie Microsoft.
Dal 26 al 28 novembre 2024, l’NH Congress Centre di Assago si trasformerà nel cuore pulsante dell’innovazione, ospitando la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft, organizzata da OverNet, leader della formazione ICT e partner Microsoft, che ha come mission il continuo sviluppo e aggiornamento delle competenze di professionisti e aziende che vogliono vincere le sfide della rivoluzione tecnologica.
Esplora l’avanguardia tecnologica: tre giorni di formazione avanzata
WPC 2024 si preannuncia come un’esperienza formativa senza precedenti, con oltre 100 sessioni tecniche inedite, progettate per offrire in anteprima demo, tips & tricks e workaround in esclusiva. I temi principali spazieranno attraverso tutte le dimensioni tecnologiche che segneranno il passo dell’innovazione nelle aziende e nelle istituzioni pubbliche e private, tra cui: Copilot, AI Development, Modern Workplace, Cloud Platform, Infrastructure, Cybersecurity, Business Applications, Data & Analytics, Development & Tools, IoT.
Inoltre, saranno presentati case study significativi e testimonianze dirette, con relatori che illustreranno le soluzioni adottate e i successi ottenuti.
Insomma, l’evento necessario per chi fa dell’innovazione il proprio vantaggio competitivo!
L’agenda delle sessioni è estremamente ricca e variegata, organizzata su tematiche disparate: dalle varie forme del cloud all’Intelligenza Artificiale di Copilot, insomma, passando per i Custom Connector, Power Platform, Microsoft 365, l’IA generativa, Azure, le novità di .NET 9 e molto altro ancora. Speaker d’eccezione animeranno le singole sessioni, arricchendo il programma con approfondimenti su architetture software, analisi dei dati, governance e migrazione su piattaforme Microsoft.
Tra i temi che la ricca agenda mette in luce in modo particolare, analizzando i singoli applicativi e le soluzioni utili a dipanare i problemi principali delle aziende:
- Cloud Computing e Microsoft Azure: focus su architetture cloud, gestione dei dati e ottimizzazione dei servizi su Azure;
- Intelligenza Artificiale e Machine Learning: sessioni dedicate a modelli AI, applicazioni pratiche e integrazione con Azure AI;
- Sviluppo Software: workshop su .NET e sviluppo di app con Power Platform;
- Sicurezza Informatica: protezione dei dati e implementazione di misure di cybersecurity avanzate, Malla e minacce avanzate;
- Collaborazione e Produttività: strumenti di Microsoft 365 per potenziare la produttività aziendale.
Networking e Community: un mix vincente
WPC non è solo un evento di formazione, ma anche un hub straordinario per il networking: per tre giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire e condividere esperienze con massimi esperti del settore, speaker di rilievo, Microsoft Most Valuable Professionals (MVP) e altri IT Specialist, CTO, CIO, Developer o Data Scientist per confrontarsi tra peers. Oltre al ricco programma di sessioni, ci saranno momenti dedicati al relax e all’intrattenimento, tra cui videogiochi, la cena con l’intrattenimento del comico Paolo Cevoli, che favoriranno la creazione e il rafforzamento di legami professionali all’interno della più grande community IT d’Italia.
Sarà un evento imperdibile! Iscrivetevi qui: https://www.wpc.education
In collaborazione con Overnet