Nel tardo pomeriggio di domani, lunedì 22 giugno, andrà in scena l’edizione 2020 della Worldwide Developers Conference. Un appuntamento per ovvie ragioni diverso da ciò a cui ci ha abituati il gruppo di Cupertino nel corso degli anni, organizzato per intero in forma digitale e da remoto, così come impone il momento. Una data da cerchiare in rosso sul calendario per gli sviluppatori che da oggi possono inoltre scaricare la versione macOS del software Apple Developer.
Apple Developer su macOS alla vigilia della WWDC 2020
Alle release già disponibili si è aggiunta nel fine settimana quella con un’interfaccia ottimizzata per desktop e laptop, in download gratuito su Mac App Store. Ciò che fa è fornire l’accesso a notizie, contenuti e materiale formativo utile a tutti coloro che sono alle prese con la stesura del codice.
La WWDC 2020 potrebbe essere il palcoscenico scelto da Apple per annunciare, tra le altre cose, la realizzazione di processori basati su architettura ARM da destinare alla propria linea di computer. È quanto sostenuto nelle scorse settimane da un rumor che fa riferimento a un progetto noto internamente ormai da diverso tempo con il nome in codice Kalamata.