WWDC24: Apple ha confermato la data dell'evento

WWDC24: Apple ha confermato la data dell'evento

L'evento WWDC24 (Worldwide Developers Conference 2024) andrà in scena dal 10 al 14 giugno, presso l'Apple Park: queste le novità attese.
WWDC24: Apple ha confermato la data dell'evento
L'evento WWDC24 (Worldwide Developers Conference 2024) andrà in scena dal 10 al 14 giugno, presso l'Apple Park: queste le novità attese.

Il gruppo di Cupertino ha confermato la data dell’evento WWDC24: la conferenza annuale rivolta agli sviluppatori andrà in scena dal 10 al 14 giugno, si svolgerà presso l’Apple Park e sarà disponibile online per intero. Come sempre, in occasione dell’apertura, verrà trasmesso un keynote con gli annunci delle più importanti novità in arrivo.

10 giugno, Apple Park: va in scena la WWDC24

Il comunicato stampa ufficiale fa riferimento a funzionalità inedite destinate a tutti i suoi sistemi operativi ovvero iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. Per gli addetti ai lavori ci saranno poi strumenti e framework.

Tutta la Worldwide Developers Conference 2024 verrà trasmessa sul sito Apple Developer e attraverso il canale ufficiale YouTube della mela morsicata. Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations, ha dichiarato Siamo entusiasti di entrare in contatto con sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo alla WWDC24 durante una straordinaria settimana dedicata alla tecnologia e alla community.

Logo e data dell'evento WWDC24

Tra le novità attese ci sono anche quelle legate all’ambito dell’intelligenza artificiale. La scorsa settimana sono emerse indiscrezioni in merito a una presunta collaborazione con realtà di terze parti (Google, OpenAI e Anthropic) su questo fronte. Come sottolineato di recente dal CEO Tim Cook, sono in arrivo funzionalità di IA generativa destinate ai dispositivi del gruppo. Per quanto riguarda le piattaforme software, iOS 18 è stato invece protagonista di un rumor che ipotizza l’introduzione di una maggiore libertà nella personalizzazione della homescreen su iPhone, rimasta fino a oggi piuttosto bloccata.

In occasione dell’annuncio, la mela morsicata ha poi fornito un aggiornamento a proposito della Swift Student Challenge dedicata alla prossima generazione di sviluppatori e sviluppatrici. Il programma è messo in campo con l’obiettivo di promuovere la futura community di developer, creator, imprenditori e imprenditrici. I risultati saranno comunicati il 28 marzo e i vincitori potranno candidarsi per partecipare alla WWDC24 in presenza, all’Apple Park.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 mar 2024
Link copiato negli appunti