Alla conquista degli utenti mobile, il nuovo servizio musicale di Microsoft Xbox Music Pass sbarca su iOS e Android dopo il lancio della sua prima versione per sistema operativo Windows Phone. La seconda release di Xbox Music Pass regalerà sei mesi di ascolto in streaming completamente gratuito e senza messaggi pubblicitari , con la possibilità di accedere ai propri contenuti tramite web client.
In aggiunta , gli utenti iOS e Android potranno curare le proprie playlist in mobilità, costruendo stazioni radiofoniche personalizzate in base ai gusti o agli artisti preferiti. La nuova applicazione di Xbox Music Pass non prevede la feature per l’ascolto offline, che sarà integrata nel prossimo pacchetto di aggiornamenti . Gli utenti potranno scegliere in un catalogo da 30 milioni di brani per l’ascolto illimitato in sei mesi di prova gratuita.
Al costo mensile di 9,99 dollari – la versione senza pubblicità – la piattaforma di BigM ha ereditato la sfida del defunto Zune Music per lanciare il guanto di sfida ai giganti iTunes, Spotify e Pandora. Con la fondamentale espansione tra dispositivi iOS e Android, l’azienda di Redmond è ora presente sui tre principali store mobile per testare in via definitiva le potenzialità del nuovo servizio musicale. ( M.V. )