Insieme ai nuovi Xiaomi 13T e 13T Pro, il produttore cinese ha svelato due dispositivi indossabili durante l’evento di Berlino. Il Watch 2 Pro è uno smartwatch basato su Wear OS con processore Qualcomm, mentre lo Smart Band 8 è l’ultima versione del popolare fitness tracker. Quest’ultimo è già disponibile per l’acquisto su Amazon.
Xiaomi Watch 2 Pro: specifiche e prezzo
Il Watch 2 Pro ha una cassa in acciaio inossidabile e uno schermo AMOLED da 1,43 pollici (466×466 pixel). Lo smartwatch integra il processore Snapdragon W5+ Gen 1, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e tutti i sensori per il monitoraggio dei parametri fisici e delle attività, tra cui accelerometro, giroscopio, barometro, luce ambientale, bussola e cardiofrequenzimetro.
Può rilevare oltre 150 tipi di allenamento, frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue (SpO2), qualità del sonno e livello di stress. Ha ricevuto la certificazione 5 ATM, quindi resiste in acqua fino a circa 50 metri di profondità. La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi 4, Bluetooth 5.2, GPS, Galileo e LTE. La batteria da 495 mAh offre un’autonomia fino a 65 ore (Bluetooth) e 55 ore (LTE).
La versione Bluetooth è in vendita online su Mediaworld e Unieuro al prezzo di 249,99 euro. La versione LTE sarà disponibile nella prossime settimane sul sito di Xiaomi e presso Vodafone a 329,99 euro.
Xiaomi Smart Band 8: specifiche e prezzo
Lo Smart Band 8 ha invece uno schermo AMOLED da 1,62 pollici (192×490 pixel) e integra il processore Apollo 4 Blue Lite. Sono presenti inoltre accelerometro, cardiofrequenzimetro e sensore di luce ambientale.
Il fitness tracker può rilevare oltre 150 sport, la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue e la qualità del sonno. Può anche monitorare la pressione e il ciclo mestruale. La batteria da 190 mAh dura circa 16 giorni e si ricarica in un’ora. Sono ovviamente disponibili diversi tipi di cinturini.
Lo Smart Band 8 è in vendita sullo store di Xiaomi, Amazon e nei negozi dell’elettronica di consumo. Il prezzo è 39,99 euro.