Circa un mese dopo l’annuncio in Cina, Xiaomi porta in Italia il nuovo Smart Band 9 Pro, un dispositivo indossabile che permette il monitoraggio continuo di molti parametri relativi a salute e attività sportiva. Il produttore cinese ha svelato anche lo Smart Band 9 Active, un modello meno completo e quindi più economico.
Smart Band 9 Pro: specifiche e prezzo
Lo Smart Band 9 Pro ha un design premium e migliori caratteristiche. La cassa è in lega di alluminio, mentre lo schermo è AMOLED con diagonale di 1,74 pollici (336×480 pixel) e luminosità massima di 1.200 nits (regolata automaticamente dal sensore). È possibile scegliere cinturino in TPU, pelle o con chiusura magnetica. Il dispositivo ha inoltre ricevuto la certificazione 5ATM.
Sono ovviamente presenti tutti i sensori per il monitoraggio della salute e delle attività sportive: accelerometro, bussola, giroscopio e cardiofrequenzimetro. Supporta i sistemi satellitari BeiDou, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS. Il collegamento con lo smartphone (e l’app Mi Fitness) avviene tramite Bluetooth 5.4. Manca il chip NFC (presente nella versione cinese). La batteria da 350 mAh con ricarica magnetica offre un’autonomia fino a 21 giorni.
Il sistema operativo è HyperOS 2. Tre i colori disponibili: Obsidian Black, Rose Gold e Moonlight Silver. Il prezzo è 79,99 euro.
Smart Band 9 Active: specifiche e prezzo
Lo Smart Band 9 Active è invece un dispositivo leggero ed economico. Lo schermo TFT ha una diagonale di 1,47 pollici (172×320 pixel). Il cinturino è in TPU (colori nero, bianco beige e rosa). Ha ricevuto la certificazione 5ATM.
Sono presenti i sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca e della qualità del sonno. Può inoltre misurare il livello di stress e la saturazione di ossigeno nel sangue. Il collegamento con lo smartphone (e l’app Mi Fitness) avviene tramite Bluetooth 5.3.
La batteria con ricarica magnetica da 300 mAh offre un’autonomia fino a 18 giorni. Il prezzo dello Smart Band 9 Active è 26,99 euro.