Il prezzo di XRP potrebbe aumentare fino a raggiungere la soglia di 3,81 dollari entro la fine del 2025, ma a una condizione: Ripple dovrà vincere la causa contro SEC (Securities and Exchange Commission). È quanto svela il Ripple Price Predictions Report di Finder.com. Attualmente, il valore della crypto si aggira intorno a 0,50 dollari.
XRP: la causa contro SEC e il prezzo
Cosa accadrebbe, invece, in caso di sconfitta? Nell’ipotesi di una débâcle legale, la quotazione potrebbe scendere fino a 0,24 dollari. Per formulare la previsione sono stati interpellati e intervistati 55 specialisti del settore. Di seguito il commento di uno di loro, Dion Guillaume, responsabile globale PR e comunicazioni di Gate.io.
Se otterranno il via libera, XRP potrebbe essere quotato su tutti gli exchange che lo avevano delistato in precedenza. In più, Ripple ricostruirebbe collaborazioni preziose come con MoneyGram, che farebbe miracoli alla sua valutazione.
Nel grafico qui sotto è invece possibile osservare l’andamento della criptovaluta registrato nel corso dell’ultimo mese (fonte CoinDesk), segnato da un rialzo piuttosto significativo.
Nel caso di una vittoria nella causa contro SEC, il prezzo di XRP potrebbe dunque essere oggetto di un aumento pari a oltre il 600% entro i prossimi tre anni. Un’opportunità da tenere in considerazione per tutti coloro che sono impegnati nel trading.
Chiudiamo con le parole di Ruadhan O, fondatore di Seasonal Tokens, che si esprime a proposito del futuro di Ripple manifestando una certa sicurezza.
C’è un’unica verità sullo status legale di Ripple e quella verità sarà stata scoperta e concordata entro il 2025. Ripple è il leader di mercato nella sua classe di strumenti finanziari e sarà ancora il leader nel 2025.