Alla ricerca di una maggiore personalizzazione di contenuti e servizi online, Yahoo! ha avviato un vistoso restyling delle sue numerose proprietà digitali, dopo aver annunciato il cambio di logo agli inizi di questo agosto. Da Sports a Movies, fino alle piattaforme TV e Games , l’azienda di Sunnyvale introduce un design più elegante e soprattutto interattivo per milioni di utenti.
Tra le altre novità , il gigante in viola ha inaugurato i servizi pubblicitari Ads e Billboard , con il primo che cercherà di imitare il contenuto che lo circonda con una serie di tag sponsorizzati. Billboard sarà invece inserito in una grande schermata sulla parte superiore della homepage, garantendo agli inserzionisti uno strumento interattivo, che su Yahoo Mail farà apparire dei messaggi promozionali come già succede con la posta elettronica di Google.
Mentre il sito in viola ha superato il rivale di Mountain View per il totale dei visitatori unici negli Stati Uniti, il nuovo stile grafico dei vari servizi di Yahoo! offrirà una più precisa identità visiva al nuovo corso del CEO Marissa Mayer. Il grande slam – come ammesso dalla stessa Mayer in un’ intervista alla rivista Vogue – passerà per immagini più nitide e un’organizzazione più ricca e ordinata delle varie informazioni utili agli utenti. Con un occhio sempre vigile alle esigenze del marketing e della pubblicità mirata. ( M.V. )