Le voci si erano fatte sempre più insistenti, levatesi all’unisono in seguito al licenziamento dell’ormai ex-CEO Carol Bartz. Il founder di Yahoo! Jerry Young ha ora scritto una significativa missiva a tutti i dipendenti del colosso di Sunnyvale, di fatto paventando la concreta possibilità di vendere i principali asset della società in viola .
Un prezioso memorandum finito in Rete, partito dalle più ferme intenzioni di crescita da parte del Consiglio d’Amministrazione di Yahoo!. Ma al di là dei numeri – 680 milioni di utenti in tutto il mondo per l’azienda statunitense – è emerso il nome della società di investimenti Allen & Company .
Una “scelta logica” – come l’ha definita Yang – per aiutare Yahoo! a risollevarsi dopo le recenti difficoltà strategico-finanziarie. Nessuna novità rivoluzionaria, solo l’intenzione di vagliare la miglior soluzione possibile. Ed è proprio qui che sono entrati in gioco misteriosi soggetti terzi, che avrebbero mostrato interesse verso gli asset del colosso in viola. (M.V.)