Una applicazione che permette a smartphone e tablet che montano Android di attivare YouTube su Google TV, utilizzando i gadget mobile come telecomando: un’app lanciata il mese scorso da Mountain View e ora in fase di espansione delle proprie funzioni.
<DIV ALIGN"center"
L’app consentirà ora di far scorrere i video YouTube via Android anche sui televisori Bang & Olufsen, LG, Panasonic e Sony, con l’intento di coinvolgere anche l’hardware targato Philips, Samsung, Sharp, Toshiba, Vizio e Western Digital nel corso del 2013.
Per consentire di fruire appieno della nuova funzione, il Tubo ha provveduto a ridefinire il proprio video player per le TV connesse , dedicando particolare attenzione a garantire la riproduzione continua dei canali a cui gli utenti sono iscritti.
Oltre ad accrescere il numero di dispositivi compatibili, YouTube ha anche semplificato il processo di connessione. Utilizzando i nuovi dispositivi, infatti, l’utente non dovrà necessariamente migrare su siti Web mobile per collegarsi: l’applicazione, invece, riconoscerà la stessa rete a cui sono connessi TV e apparecchi mobile, consentendo la connessione quasi istantanea. ( C.S. )