È tornato online sulla piattaforma di video sharing YouTube, in seguito alla rimozione richiesta al portalone di Google dai legali dell’etichetta discografica BMG . È dunque riemerso il breve filmato realizzato dallo staff del candidato repubblicano Mitt Romney, abbattuto pochi giorni fa per una presunta violazione del copyright.
Nel video , l’attuale Presidente statunitense Barack Obama viene mostrato mentre canta il celebre inno di Al Green Let’s Stay Together . È bastata una manciata di secondi sonici a scatenare l’ira di BMG , detentrice dei diritti relativi al brano. “Il nostro sfruttamento della canzone è legale al 100 per cento”, avevano spiegato dal quartier generale di Romney.
I responsabili del Tubo hanno ora sottolineato come il filmato sia tornato online dopo un processo di verifica su suggerimento dello staff repubblicano . “Riabilitiamo i video se il materiale contenuto non risulta in violazione del copyright – ha spiegato un portavoce di YouTube – o se viene certificato un abuso dei nostri strumenti per la tutela del diritto d’autore”. (M.V.)