Cattive notizie per i milioni di appassionati di YouTube TV. Da gennaio 2025, il costo dell’abbonamento aumenterà di ben 10 dollari al mese, passando dagli attuali 72,99$ a 82,99$. Un bel salasso, non c’è che dire.
Aumenta il costo dell’abbonamento a YouTube TV, l’annuncio su X e via email
La notizia è stata data direttamente da YouTube TV attraverso una serie di post su X e tramite email agli abbonati. Il motivo? L’aumento dei costi dei contenuti, a quanto pare. Per i nuovi iscritti il prezzo maggiorato sarà applicato da subito, mentre per gli abbonati esistenti scatterà il 13 gennaio 2025.
A message for our members: we have always worked to offer the content you love, with features to enjoy the best of live TV. To keep up with rising content costs, we’re updating our monthly price to $82.99/mo. (1/3)
— YouTube TV (@YouTubeTV) December 12, 2024
Sia chiaro, YouTube TV offre un servizio di tutto rispetto: oltre 100 canali, DVR con storage illimitato, fino a 6 account per nucleo familiare e 3 stream contemporanei. Tutto incluso nel prezzo base, senza costi extra per HD, set-top box o registrazioni. Ma con questo aumento, ci sarà da riflettere se ne vale davvero la pena.
E attenzione: se ci si vuole godere i contenuti in 4K, si dovrà sborsare altri 9,99$ al mese. Stesso discorso per i canali premium, NFL RedZone, i contenuti in spagnolo e altri add-on. Insomma, la bolletta può lievitare in fretta.
Come disdire l’abbonamento a YouTube TV
Ovviamente, YouTube ci tiene a ricordare che si può sempre mettere in pausa o disdire l’abbonamento se il nuovo prezzo sfora il proprio budget. E ci mancherebbe altro! Ma la domanda è: quanti utenti saranno disposti a dire addio a YouTube TV? E quanti invece stringeranno i denti e pagheranno il nuovo canone? Staremo a vedere.