È una giornata davvero ricca di novità sul fronte videoludico, quella odierna: oltre alla conferma dell’arrivo di GTA 6 (per il primo trailer sarà necessario attendere fino a dicembre) c’è anche quella del film di Zelda. L’annuncio è giunto direttamente da Nintendo, che conferma lo sviluppo di una pellicola live-action dedicata alla celebre serie che vede protagonista Link. Alla produzione il suo creatore, Shigeru Miyamoto, in collaborazione con Arad Productions.
Nintendo con Sony per il film di Zelda
La direzione è stata affidata a Wes Ball, registra statunitense già al lavoro sulla trilogia di Maze Runner e su Il regno del pianeta delle scimmie (nelle sale nel 2024).
Essendo coinvolta direttamente nella produzione del film, con l’obiettivo di portare un sorriso sul viso di tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà con il proprio impegno finalizzato a realizzare una forma di intrattenimento unica, offrendola a quante più persone possibile.
Degno di nota il coinvolgimento di Sony Pictures Entertainment, che parteciperà nel ruolo di investitore, con una quota inferiore al 50%. Dopotutto, la sua parent company è concorrente diretta di Nintendo sul mercato videoludico, anche se oggigiorno parlare ancora di console war non ha più lo stesso appeal di un tempo.
L’obiettivo dichiarato è quello di replicare il successo ottenuto quest’anno con il lungometraggio d’animazione Super Mario Bros., capace di raccogliere oltre 1,36 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo. L’iniziativa si è rivelata un successo su tutti i fronti, risultando il secondo film più redditizio del 2023, dietro solo a Barbie e davanti a Oppenheimer.
Nulla è trapelato in merito alla trama, ma chi conosce l’universo di Zelda e le avventure di Link non faticherà a immaginare spunti a cui ispirare l’avventura, nelle lande di Hyrule. Nessun riferimento nemmeno alla data di uscita.