Anche per il mondo degli eventi il ritorno alla normalità sarà graduale, ma alcune delle novità introdotte da oltre un anno di smart working forzato sono destinate a rimanere. Lo sa bene Zoom, che oggi annuncia una nuova soluzione dedicata proprio a questo: si chiama Zoom Events e farà il suo debutto ufficiale entro l’estate.
Zoom Events, una piattaforma per gli eventi
A chi si rivolge? Stando a quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale, alle piccole imprese così come alle aziende più grandi, ma anche ai singoli imprenditori, agli insegnanti e più in generale a tutti coloro che desiderano proporre un’esperienza online.
Queste le principali funzionalità offerte finora rese note:
- creazione di uno hub in cui elencare tutti gli eventi organizzati;
- possibilità di creare eventi con più sessioni e gruppi di lavoro separati;
- sistema di registrazione e distribuzione dei biglietti;
- gestione semplificata di eventi interni (riunioni e meeting aziendali) ed esterni (conferenze rivolte a clienti o stampa);
- interfaccia per raggruppare gli eventi interni e renderli facilmente fruibili dai dipendenti.
Zoom Events is coming soon! 🎥 🎉 An all-in-one platform that gives you the tools to create engaging virtual experiences that attendees will love. Be the first to hear when it's available! https://t.co/rr23wS0ZQm pic.twitter.com/EN9SeEL9xI
— Zoom (@Zoom) May 19, 2021
Già nell’autunno scorso la società si è mossa su questo fronte, con l’introduzione di OnZoom, piattaforma e marketplace attraverso la quale gli account premium hanno avuto la possibilità di organizzare, offrire e monetizzare eventi come lezioni di fitness o musica ed esibizioni artistiche. Zoom Events nasce dall’esperienza acquisita con l’obiettivo di ampliarne portata e funzionalità, integrando OnZoom al suo interno. Chi desidera ottenere informazioni in merito non appena disponibili non deve far altro che compilare il modulo online sulla pagine dedicata.