Dopo aver conseguito il il suo primo Webby Award nel 2007 anche per il 2008 Zopa si conferma al vertice, quest’anno nella categoria financial services . Il sito per il social lending, nato nel Regno Unito e sbarcato lo scorso gennaio anche in Italia, si impone dunque tra i siti dedicati alla finanza personale presenti sul web.
“Il Webby Award premia l’unicità e l’eccellenza dell’esperienza web del modello di social lending introdotto da Zopa in Inghilterra nel 2005 – ha dichiarato l’AD di Zopa.it , Maurizio Sella – Anche qui in Italia ci rendiamo conto, giorno dopo giorno, che il nostro sistema piace alla gente, perché si dimostra davvero vantaggioso e allo stesso tempo umano e coinvolgente”.
Il premio conseguito si va a sommare ai molti altri riconoscimenti ottenuti da Zopa sin dalla sua nascita, venuti sia dal mondo finanziario che da quello del web, a testimonianza del successo di una idea che coniuga, grazie alla capacità di socializzazione e di incontro del web, domanda e offerta.
L’azienda fa sapere che i risultati da gennaio ad oggi sono stati incoraggianti: quasi 1,5 milioni di euro di prestiti erogati, più di 15mila iscritti e traffico in crescita, con visitatori provenienti da ogni regione di Italia.