Bang With Friends, applicazione dedicata all’organizzazione di incontri piccanti, continuerà ad agevolare le relazioni sessuali tra conoscenti, ma non fra amici . La locuzione “with friends” spetta di diritto a Zynga, che la usa per denominare una sequela di giochini social con cui intrattenersi, appunto, “con gli amici”.
Il caso era stato aperto dall’operatore videoludico nei mesi scorsi: Zynga denunciava l’uso illegale della locuzione “with friends” da parte dell’applicazione, chiedeva che Bang With Friends si identificasse con un nome diverso, che non si sovrapponesse ai vari Words With Friends e Chess With Friends , titoli di Zynga che sfruttano il marchio “With Friends”, regolarmente registrato.
La controversia è stata ora risolta con un accordo, a favore di Zynga. Sarà l’app dedicata agli incontri a cambiare nome e a riposizionarsi come ” The Next Bang “, una ulteriore identità rispetto a quella assunta dopo lo scontro con le rigide regole dello store di Apple, da cui l’app dal nome troppo esplicito era riemersa con la più sibillina denominazione di “Down”.
Zynga, con la sua politica aggressiva nel tutelare i propri premiati marchi, ha ottenuto un successo, ma non è dato sapere nulla riguardo ai dettagli economici del patto, probabilmente importanti per l’operatore di social gaming. Entrambe le aziende hanno tenuto a precisare che la pace è stata raggiunta amichevolmente.
Gaia Bottà