Io Robot? E' nato al Politecnico

Io Robot? E' nato al Politecnico

Passato, presente e futuro dei robot amici dell'uomo
Passato, presente e futuro dei robot amici dell'uomo


Milano – Continua con una puntata dedicata alla robotica e alle sue molteplici applicazioni Mondo Politecnico , il programma su satellite di divulgazione scientifica e tecnologica lanciato lo scorso 21 settembre dal Politecnico di Milano .

Protagonista del nuovo appuntamento in onda martedì 23 novembre alle 21 in chiaro su E-tv, the Technology Channel (canale 817 della piattaforma Sky), sarà Andrea Bonarini, coordinatore del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Politecnico di Milano e veterano di Robocup, il celebre campionato di calcio tra robot per cui è stato anche presidente del comitato tecnico della lega Mid-size.

La rubrica Cinematografia Scientifica trasmetterà invece il filmato dei primi attimi di “vita” di Gilberto, il primo robot al mondo a comando vocale creato nel 1982 dal docente del Politecnico di Milano Alberto Rovetta.

Completeranno la puntata un servizio sulla Domotica, la tecnologia al servizio della casa del futuro, di Pierluigi della Vigna e un’intervista al laureato del Politecnico di Milano Graziano Ravizza, Amministratore delegato di I-Toys.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 nov 2004
Link copiato negli appunti