Sarà svelato il mistero di Ginger

L'invenzione di cui nulla si sa e che ha scalato tutti i media del mondo nei mesi scorsi dovrebbe essere rivelata la prossima settimana. Guai se non è rivoluzione

Web - E alla fine si saprà di che si tratta. Uno dei tormentoni pre-estivi che ha condito le home page di una quantità notevolissima di siti per settimane tra maggio e luglio 2001 dovrebbe concludersi entro una decina di giorni, forse una settimana, grazie ad uno show televisivo americano. Tra pochi giorni, dunque, si dovrebbe sapere cosa c'è dietro "Ginger" o "It", i due nomi con cui è stata chiamata la segretissima invenzione del celebre Dean Kamen, scienziato che in tutta questa storia ha acquisito una notorietà globale.

Su cosa sia Ginger rimangono aperti molti dubbi. Un forum dedicato, noto come The IT Question, non è riuscito a risolvere il mistero e sulle sue pagine, come su quelle di molti media, si sono accavallate numerose ipotesi. Tra queste ha preso piede, senza che vi fosse da parte di Kamen qualsiasi indicazione, l'idea che Ginger possa essere uno scooter ipertecnologico di nuova concezione, super-ecologico e capace di trasportare il passeggero senza consumo dei propellenti oggi utilizzati nel settore.

Dean KamenSia quel che sia, appare ovvio che quanto verrà rivelato, pare, dalla notissima trasmissione "Good Morning America" condotta da Diane Sawyer "deve" costituire una rivoluzione. In caso contrario per Kamen, che ha sempre cercato di tenere un profilo basso su questo argomento, il tutto potrebbe rivelarsi un clamoroso boomerang. A consentire a "It" di tenere banco c'è il fatto che alcuni dei più noti nomi di Silicon Valley, compresi Steve Jobs e Jeff Bezos, che hanno deciso di finanziare l'iniziativa di Kamen, hanno parlato della cosa come di un oggetto che "potrebbe cambiare il mondo".
TAG: ricerca
35 Commenti alla Notizia Sarà svelato il mistero di Ginger
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 14 discussioni)