Hardware, le brevissime di oggi

Hardware, le brevissime di oggi

Kit GPS ViaMichelin per PDA - Media player con HD esterno - Nuovi HD esterni Waitec - Primo masterizzatore LiteOn/HP - Fotocamera con supporto a Wi-Fi - Player portatile da 100 GB
Kit GPS ViaMichelin per PDA - Media player con HD esterno - Nuovi HD esterni Waitec - Primo masterizzatore LiteOn/HP - Fotocamera con supporto a Wi-Fi - Player portatile da 100 GB

Kit GPS ViaMichelin per PDA
ViaMichelin ha lanciato nuovi kit di navigazione satellitare Navigation Pack dedicati ai PDA con sistema operativo Palm OS o Pocket PC. Queste soluzioni pronte all’uso includono sia il software di navigazione ViaMichelin sia gli accessori forniti da Kirrio: supporto regolabile, 3 diversi sistemi di fissaggio, cavi per la connessione, ricevitore GPS con cavo o Bluetooth . Ogni pack include una SD card da 256 MB pre-programmata: è sufficiente inserirla nel palmare per lanciare immediatamente il software, senza bisogno di passare dal PC. La card include le mappe dell’Italia e della Svizzera, mentre il software supporta la visualizzazione in 3D, la guida vocale, 20 livelli di zoom e ricalcolo automatico dell’itinerario. I prezzi suggeriti al pubblico dei pack ViaMichelin sono di 299 euro per la versione con cavo e 379 euro per la versione Bluetooth.

Media player con HD esterno
Teac ha presentato ShowMe , un media player dotato di hard disk esterno con capacità da 40 GB fino a 100 GB. Il player è composto da due elementi in alluminio argentato: un hard disk USB 2 da 2,5 pollici e il lettore come base con funzione di docking station. L’hard disk può essere connesso dapprima ad un PC, per trasferire i file multimediali, e in seguito inserito nello slot del player per la riproduzione di film, musica e foto (MPEG 1/2, DivX, MPEG-4, WMA, MP3, JPEG). Oltre a contenere il lettore vero e proprio, la docking station integra un card reader compatibile con i formati Memory Stick, Compact Flash type I e II e SD/MMC. ShowMe possiede poi le uscite S-Video, video composite, VGA e mini-jack stereo per le cuffie: attraverso le uscite video è possibile riprodurre i contenuti multimediali su di una TV o un monitor. Il sistema è poi dotato di un telecomando. ShowMe ha un prezzo che parte da 239 euro per la versione con HD da 40 GB.

Nuovi HD esterni Waitec
Waitec ha annunciato l’uscita di una nuova linea di hard disk esterni, chiamata Silos 35 , per PC, notebook e Mac. I nuovi dischi hanno un formato di 3,5 pollici, sono dotati di porta USB 2.0, hanno una velocità di rotazione di 7.200 RPM e sono contenuti in un case in alluminio della dimensione di 208,5 x 136 x 35,1 mm. I modelli disponibili hanno capacità di 80 GB, 160 GB, 200 GB e 250 GB e sono tutti coperti da una garanzia di 2 anni on-site. Il loro prezzo parte dai 105 euro della versione da 80 GB per arrivare ai 213 euro della versione da 250 GB.

Primo masterizzatore LiteOn/HP
Dalla recente partnership tra HP e LiteOn IT è nato dvd640i, un masterizzatore DVD interno double-layer dotato della giovanissima tecnologia LightScribe di HP: questa, come noto, permette di realizzare etichette serigrafate direttamente sulla superficie dei supporti compatibili. Le velocità di scrittura del drive sono di 16x per i DVD+R, 8x per i DVD-R, 2,4x per i DVD+R DL e 40x per i CD-R; le velocità di riscrittura sono di 4x per i DVD+RW e i DVD-RW, e di 24x per i CD-RW. In base all’accordo accordo stipulato lo scorso gennaio tra HP e LiteOn IT, in Europa tutte le attività di produzione, distribuzione, marketing e vendita dei drive ottici con marchio HP sono gestite da LiteOn IT, mentre HP controlla l’intero processo. Il drive HP dvd640i è disponibile da subito al prezzo di 99 euro.

Fotocamera con supporto a Wi-Fi
Kodak ha presentato sul mercato italiano la nuova fotocamera EasyShare-One , fra le prime a supportare la connettività wireless 802.11b. La macchina ha una definizione di 4 megapixel, un obiettivo Schneider-Kreuznach C-Variogon con zoom ottico 3x, uno schermo touch-screen rotante da 3 pollici e una memoria interna di 256 MB espandibile tramite schede SD/MMC. Mediante una scheda opzionale, che qui in Italia sarà disponibile a partire da luglio, sarà possibile collegare la fotocamera ad un PC o alla printer dock via Wi-Fi: la scheda supporta le WLAN e i punti di accesso pubblici. Le caratteristiche tecniche del prodotto si trovano qui . Il prezzo in euro non è ancora noto: quello in USA è di 599 dollari per la fotocamera e di 99 dollari per la scheda Wi-Fi.

Player portatile da 100 GB
Archos ha introdotto nella propria linea di media player portatili un nuovo modello, il Pocket Video Recorder AV4100 , con una capacità di 100 GB. AV4100 è dotato di un hard disk dove è possibile trasferire o registrare programmi televisivi, film, musica, fotografie e dati. Tra le funzioni del dispositivo vi sono la programmazione delle registrazioni, la possibilità di registrare e riprodurre qualsiasi file audio, l’archiviazione e la riproduzione delle proprie foto e immagini preferite. Il nuovo PVR di Archos permette di registrare qualsiasi film o programma televisivo direttamente da TV, videoregistratore, set-top-box o decoder satellitare grazie all’adattatore TV incluso. Il player integra anche uno speaker esterno e un lettore di Compact Flash. L’AV4100 ha un prezzo di 899,99 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 feb 2005
Link copiato negli appunti