Italia, esplosiva la pubblicità online

Oggi la divisione italiana dello IAB renderà note le stime ufficiali che dovrebbero confermare il raddoppio del mercato degli spot digitali in Italia nel 2000. Previsioni più moderate per il 2001

Roma - Per i dati ufficiali occorre attendere che oggi lo IAB renda pubbliche le proprie stime ma già si sa che anche nel 2000, come l'anno precedente, il mercato della pubblicità online in Italia ha avuto uno sviluppo importante, quadruplicando il proprio valore.

Da quanto si sa, l'ammontare complessivo della raccolta pubblicitaria sulla Rete per l'Italia dovrebbe aver toccato nel 2000 la cifra di 250 miliardi, con un aumento del 400 per cento rispetto all'anno precedente.

Per il 2001 secondo gli esperti la tendenza dovrebbe essere confermata anche se al momento appare improbabile che si ripeta una performance di crescita così sostenuta. Gli operatori del settore e le concessionarie di pubblicità si attendono molto pure dal 2001, anche se invitano alla cautela nelle previsioni perché l'aumento registrato nel 2000 è così notevole che non dovrebbe essere preso come pietra di paragone.
E dalla celebre agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi ieri Paolo Ettorre, amministratore delegato, ha affermato: "La pubblicità in Rete crescerà ancora. Noi calcoliamo che in Europa il mercato complessivo della pubblicità crescerà nel 2001 del 7 per cento ma la parte Internet crescerà con un ritmo ben più elevato anche se il futuro della pubblicità tradizionale non sarà messo in pericolo da quella sul web".
TAG: italia
6 Commenti alla Notizia Italia, esplosiva la pubblicità online
Ordina

  • Ah!
    Ma allora...
    cio' significa che...
    alla fine...
    forse...

    PAYLAND restituira' i soldi maturati sino ad ora?

    Mah...
    non+autenticato
  • Provate a calcolare quanto fa 250 miliardi diviso tutti i siti Internet che ci sono in Italia e vedrete quanto poco viene in tasca ad ognuno di loro. Briciole. E con le briciole possono vivere i passerotti, non gli esseri umani.

    Se continua così, le informazioni dovremo pagarle!

    non+autenticato


  • - Scritto da: AB
    > Provate a calcolare quanto fa 250 miliardi
    > diviso tutti i siti Internet che ci sono in
    > Italia e vedrete quanto poco viene in tasca
    > ad ognuno di loro. Briciole. E con le
    > briciole possono vivere i passerotti, non
    > gli esseri umani.
    >
    > Se continua così, le informazioni dovremo
    > pagarle!
    > Spiccioli la stessa cosa che ho pensato io.Una domanda: chi di voi si ricorda di una pubblicità di una nuova marca su internet?Il banner funziona?
    non+autenticato

  • > Provate a calcolare quanto fa 250 miliardi
    > diviso tutti i siti Internet che ci sono in
    > Italia e vedrete quanto poco viene in tasca
    > ad ognuno di loro. Briciole. E con le
    > briciole possono vivere i passerotti, non
    > gli esseri umani.
    >
    > Se continua così, le informazioni dovremo
    > pagarle!

    Per un sito fino a 500.000 impression/mese puoi aver ragione, ma con un sito da 10milioni di impression al mese si guadagna più di un miliardo all'anno... fai tu
    non+autenticato


  • - Scritto da: Luca
    >
    > > Provate a calcolare quanto fa 250 miliardi
    > > diviso tutti i siti Internet che ci sono
    > in
    > > Italia e vedrete quanto poco viene in
    > tasca
    > > ad ognuno di loro. Briciole. E con le
    > > briciole possono vivere i passerotti, non
    > > gli esseri umani.
    > >
    > > Se continua così, le informazioni dovremo
    > > pagarle!
    >
    > Per un sito fino a 500.000 impression/mese
    > puoi aver ragione, ma con un sito da
    > 10milioni di impression al mese si guadagna
    > più di un miliardo all'anno... fai tu



    Caro Luca,

    e quanto costa fare e mantenere un sito che fa 10 milioni di impressions al mese? Te lo dico io: miliardi.

    Lo sai che ci sono aziende come Kataweb, Supereva, ecc. hanno CENTINAIA di dipendenti?

    Rifletti, caro...



    non+autenticato

  • > Caro Luca,
    >
    > e quanto costa fare e mantenere un sito che
    > fa 10 milioni di impressions al mese? Te lo
    > dico io: miliardi.
    >
    > Lo sai che ci sono aziende come Kataweb,
    > Supereva, ecc. hanno CENTINAIA di
    > dipendenti?
    >
    > Rifletti, caro...

    Convinto tu...
    Io gestisco un sito da 1.500.000 impression/mese da solo e nel tempo libero. I siti che hai citato inoltre si avvicinano ai 100 milioni di impression al mese, non a 10.
    Comunque, vedremo cosa accadrà.
    non+autenticato