Il quasigratis di Noi 2 Pack Wind

Già è possibile acquistare due SIM Wind a 10 euro, ognuna con 5 euro di traffico, sulle quali è attiva l'opzione Noi 2. 400 minuti di conversazione mensile gratis

Roma - Si chiama "Noi 2 Pack" la nuova promozione di Wind che consente a tutti gli utenti privati, entro il 31 maggio 2005, di acquistare due carte ricaricabili Wind a 10 euro contenenti ognuna 5 euro di traffico telefonico sulle quali è attivata gratuitamente l'opzione Noi 2, di solito attivabile pagando 8 euro, per poter usufruire di 400 minuti di chiamate gratuite verso un numero Wind ogni mese. Il che non è proprio la stessa cosa di "parlare gratis per sempre con un numero Wind", come invece dice la pubblicità.

Si tratta comunque di un'opzione a tutto o quasi tutto vantaggio dei nuovi clienti Wind; infatti "Noi 2", attivabile sia su carte prepagate che su abbonamenti, prevede normalmente un costo di attivazione di 8 euro che diventa però gratuito fino al 31 maggio se il servizio viene attivato contestualmente all'attivazione della SIM. Ciò significa che tutti i clienti Wind che volessero attivare la promozione dovrebbero pagare 8 euro, mentre i nuovi clienti potrebbero avere l'opzione gratuitamente.

Il canone mensile per usufruire di questa opzione è di 3 euro e la richiesta si rinnova automaticamente per ogni mese successivo a quello di attivazione; inoltre, fino al 31 luglio 2005, i clienti che hanno attivato Noi2 dal primo aprile in avanti avranno uno sconto di 1 euro sul canone mensile, pagando quindi 2 euro invece di 3. L'opzione, nonostante il rinnovo automatico, può essere disattivata in qualunque momento inviando un SMS con testo NOI 2 NO al 4533 o chiamando il 155 e il servizio verrà disabilitato direttamente il mese successivo alla richiesta.
Noi 2 Pack sostituisce e integra l'offerta Noi Wind Pack grazie alla quale era possibile acquistare entro il 31 marzo 2005 3 SIM ricaricabili a 15 euro, comprensive ciascuna di 5 euro di traffico, e di attivare gratuitamente le opzioni Noi Wind e Noi Wind SMS con le quali si aveva diritto rispettivamente a 5 ore di telefonate nazionali verso tutti i telefonini Wind e 300 SMS gratis da inviare dall'Italia verso tutti i cellulari Wind.
50 Commenti alla Notizia Il quasigratis di Noi 2 Pack Wind
Ordina
  • Per motivi di copertura sono stato sempre con un altro fornitore di servizio (ho una casetta in montagna dove wind non prende) . La proposta di wind mi alletta, se non altro per prendermi una seconda sim da utilizzare per chiamare solo il numero in promozione ... la cosa che non mi è chiara sono però i 400 minuti di conversazione ?! Si intendono per SIM ? quindi 2 sim 400+400 minuti di conversazione oppure si intendono 400 minuti di traffico complessivo indipendentemente da chi dei due chiama ?
    non+autenticato
  • ho notato che qui su PI ci sono una valanga di persone che basta che gli fai risparmiare qualcosa e se ne sbattono bellamente di diritti ingiustizie e robe varie...togliendo il fatto che sia vantaggiosa, però sembra che due cambiamenti contrattuali che hanno modificato radicalmente un'offerta al pubblico pubblicizzata in maniera errata (gratis) sono abbastanza tollerate "tanto è conveniente lo stesso"...
    dunque si è partiti così':
    1) 500min/2?
    cambiamento unilaterale, abbiamo sbagliato i conti vi togliamo 100 minuti, "tanto vi conviene lo stesso"
    2)400min/2?
    Ri-Ops abbiamo ancora sbagliato i conti dobbiamo aumentarvi il canone del 50% ma...."tanto vi conviene lo stesso"
    3)400min/3?
    a conti fatti all'inizio un minuto di "noi2" costava 0.4cent
    poi passo a 0.5 cent e adesso a 0.75 cent.
    Toglietevi per un attimo dalle orecchie quella frase che riesce a zittire la vostra indignazione "tanto vi conviene lo stesso" e rendetevi conto che in pratica si è subito unilateralmente e senza poter dire nulla un cambiamento contrattuale che ha modificato una tariffa pubblicizzata liberamente(cioè nessuno ha costretto wind a darmi il "noi2") dell'85% circa...però sono pochi che si indignano perchè hanno ragione "loro", in fondo , basta trovare l'olio adatto e chiunque rinuncia a dirittie se lo fa mettere su per il c. .o senza fiatare è la dimostrazione che in fondo hanno ragione a fare un po quello che gli pare..tanto le pecore sono felici di darti il loro latte e qualche volta anche la pelle se... "tanto gli conviene lo stesso" .

    P.S. è un po come quelli che inveiscono contro la urbani "SOLO" perchè non possono più scaricare (nel senso che hanno paura anche solo di accendere il pc da quando c'è la famosa legge o che hanno tolto tutti i programmi p2p appena sentito delle prime denunce) insomma tante belle pecore travestite da lupi che però tornano celermente a belare sia che gli fai avere la biada e sia se gli mostri il bastone del pastore.
    bahh! a volte credo non esistano davvero i princìpi o l'idea stessa di giustizia ma tanto a cosa potrebbero servire? dato che ci sono gli interessi?
    non+autenticato
  • > ho notato che qui su PI ci sono una valanga di
    > persone che basta che gli fai risparmiare
    > qualcosa e se ne sbattono bellamente di diritti
    > ingiustizie e robe varie..
    Ma che c*** dici!!!
    L'ingiustizia secondo te è che da 0,4 il costo sia passato a 0,75?
    Secondo me l'ingiustizia è che i costi per gli altri siano dai 10 ai 45 cent, altro che 0,75!
    Ma come ragioni?
    Per rivalermi su chi mi fa pagare 0,75 un bene che magari costa 0,3 devo andare da un altro a cui costa uguale ma che me lo vende non a 0,75, non a 1 non a 2 ma dai 10 in su???
    Che c*** di ragionamento è?
    Se è una ingiustizia avere ritoccato le tariffe a 0,75 non è forse una ingiustizia vendere lo stesso bene a 20 volte tanto???
    Se uno ti ritocca il prezzo della benzina a 1,5 euro cosa fai, vai da un gestore che la STESSA benzina che gli costa nello STESSO modo te la fa pagare 30 euro??? Questa non sarebbe una ingiustizia di fartela pagare 30 euro, lo stesso bene???
    "Qui su PI ..."c'è veramente gente che ha cortocircuitato!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > > ho notato che qui su PI ci sono una valanga di
    > > persone che basta che gli fai risparmiare
    > > qualcosa e se ne sbattono bellamente di diritti
    > > ingiustizie e robe varie..


    > Ma che c*** dici!!!

    Eccolo, signori e signore...l'uomo pecora
    se la biada è buona e costa poco tutto è lecito

    > L'ingiustizia secondo te è che da 0,4 il costo
    > sia passato a 0,75?

    non è questione di prezzo la questione è che sono
    state variate le condizioni dell'85% a loro favore senza
    possibilità di replica o la possibilità di poter fare alcunchè
    (tranne naturalmente disdire tutto,ke nn serve a un emerito ca550,tranne quando avviene in massa) cmq non ho minimamente messo in dubbio che li altri siano ladri
    (come e quanto la wind) ma solo che una variazione contrattuale unilaterale è ingiusta oltrechè essere un abuso.



    > Secondo me l'ingiustizia è che i costi per gli
    > altri siano dai 10 ai 45 cent, altro che 0,75!
    > Ma come ragioni?

    come qualcuno che usa dei princìpi e non solo la regola
    (per te) aurea DELLA SOLA CONVENIENZA

    > Per rivalermi su chi mi fa pagare 0,75 un bene
    > che magari costa 0,3 devo andare da un altro a
    > cui costa uguale ma che me lo vende non a 0,75,
    > non a 1 non a 2 ma dai 10 in su???
    > Che c*** di ragionamento è?

    non puoi rivalerti(leggi su) e non ho certo prospettato l'idea
    di andare a dare di più ad un altro operatore, ho hai letto qualcosa del genere nel mio intervento?

    > Se è una ingiustizia avere ritoccato le tariffe a
    > 0,75 non è forse una ingiustizia vendere lo
    > stesso bene a 20 volte tanto???

    assolutamente si!!! sono entrambe ingiustizia o meglio..abuso

    > Se uno ti ritocca il prezzo della benzina a 1,5
    > euro cosa fai, vai da un gestore che la STESSA
    > benzina che gli costa nello STESSO modo te la fa
    > pagare 30 euro??? Questa non sarebbe una
    > ingiustizia di fartela pagare 30 euro, lo stesso
    > bene???

    noto che hai uno strano modo di confutare, asserisci (TU) che ho detto che bisogna combattere la wind andando a pagare di più alla tim o omni o tre dopodichè mi attacchi su questo versante? credo tu abbia la mortadella non solo davanti agli occhi ma tutto attorno al cervello.
    in ogni caso hai preso un ottimo esempio, la benzina,
    la questione che è sotto gli occhi di tutti che esiste un cartello
    (chi non lo vede è figlio di petrolieriSorride ) solo che finchè guadagnavano illegalmente e truffaldinamente percentuali esagerate sui carburanti ma non ti bruciava il buco del c**o ci si lamentava, ma così, tanto per fare, adesso che semplicemente il culo brucia molto di più tutti a dargli giù contro i ladroni (il che conferma la mia teoria di prima)


    > "Qui su PI ..."c'è veramente gente che ha
    > cortocircuitato!!!

    l'unico cortocircuito lo hai tu nella testa se non ti rendi conto che il meccanismo che permette alla wind di aumentare unilateralmente una tariffa dell'85% è lo stesso che permette ai petrolieri nostrani di caricare percentuali esagerate di guadagno sugli idrocarburi e che grazie all'introduzione dell'euro ha permesso in italia (i) di effettuare la più grande razzia della storia senza poter neanche provare a fare qualcosa ma solo dovendo subire.se non ti rendi conto di questo, che un atteggiamento come il tuo non solo li giustifica, ma addirittura li incoraggia a certi comportamenti non credo ti trasfgormerai mai in un uomo ma ti toccherà restare pecora tutta la vita.Inoltre, non credo la wind ci perdesse a dare 500min/2? perchè questo gli ha permesso di rastrellare molto cash in poco tempo di avere centinaia di migliaia di clienti in più (col noi2 addirittura fidelizzati) ed ha fermato in parte l'emorraggia di clienti verso tre(un milione di clienti in 6 mesi da qualche parte li ha presi o no?)senza contare che credo abbiano fatto un "bussines plan" per poter offrire 500min/2? e non credo qualcuno li abbia obbligati infatti potevano direttamente offrire 400min/3? e credo avrebbero avuto successo...però non ugualmente cioè non credo che le cifre di adesione sarebbero state le stesse, quindi...semplicemente hanno "truffato" (SI! TRUFFATO.nonostante la convenienza) migliaia di persone per fidelizzarle con i 500min/2? per poi portare il tutto a livelli di guadagno più allettanti per loro.
    detto tutto ciò (e ci sarebbe ancora tanto da dire) in maniera abbastanza pacata e credo civile (mi sembra di avere argomentato abbastanza) lasciati dire che sei un cogli**ne proprio perchè non solo ne fai una questione di prezzo, ma rispondi senza il minimo senso critico sparando ca**ate a vanvera ed inoltre usi un tono abbastanza offensivo.
    ciao pecora
    non+autenticato
  • > che in pratica si è subito unilateralmente e
    > senza poter dire nulla un cambiamento
    > contrattuale che ha modificato una tariffa
    > pubblicizzata liberamente(cioè nessuno ha
    > costretto wind a darmi il "noi2") dell'85%

    Non sono molto per i costi calcolati a tavolino quando è così semplice come in questo caso fare una comparazione diretta.
    Nel mio caso consumavo dai 30 ai 40 euro al mese in media usando prevalentemente la scheda sotto la tariffa You&Me, meno una manciata di minuti e di sms verso altri numeri, facciamo 5 euro circa, per cui rimangono 25-35 euro tra voce e sms.
    Con Noi2 e NoiWindSMS spendo 2+3 = 5 euro, che dopo questo ennesimo e non nascondo irritante ritocco diventeranno 6, il che significa che in un mese vengo in media a risparmiare le vecchie 50 mila lire, più qualcosa che risparmio messaggiando amici che hanno wind.
    Sommato ai costi delle chiamate e sms fuori promozione, che sono competitivi ma certo non così ipervantaggiosi, arrivo a spendere una decina di euro contro 30-40, da un terzo ad un quarto tutto compreso.
    Ora, se concordo in pieno che ritoccare unilateralmente le tariffe non è bello, io mi sento molto più PRESO IN GIRO da un operatore che, usando io quasi sempre la tariffa "privilegiata", mi fa spendere il quadruplo per darmi anche qualche centinaio di minuti e di sms in meno piuttosto che da un operatore che mi fa spendere un solo euro in più... (anche se devo dire che con Omnitel mi sono sempre trovato bene, il servizio è quasi impeccabile)
    Detto questo spero
    a) come cliente Wind, che a Wind una qualche autorità vada ad impedire di prendere unilateralmente queste iniziative;
    b) come cliente a cui piace poter scegliere, dato che il potere contrattuale dei clienti è praticamente inesistente in un mercato dove manca la concorrenza spero soprattutto che gli altri gestori, se Wind riesce a fare quei prezzi, siano obbligati a rivedere le loro offerte e smetterla di fare cartello.

    Ma se parliamo di quale sia la presa in giro degli operatori di telefonia verso i clienti, prima di contestare (giustamente) quella dei ritocchi e delle pubblicità Wind dobbiamo contestare tanti altri gestori.

    Non puoi separare il risparmio che ti offrono dalla serietà contrattuale.

    Perchè se Wind riesce ad offrire quei prezzi così a lungo e a tanti clienti vuole dire che quei prezzi sono possibili e che quindi sono gli altri gestori ad essere poco seri appunto nel senso di fregare l'utente con degli addebiti che non possono essere giustificabili.
    Capisci?
    Non è solo che a mi fa risparmiare, è che b non mi fa risparmiare proprio perchè mi piglia in giro molto più di a!
    Come posso ritenere b più degno di fiducia di a quando palesemente mi viene a proporre delle condizioni contrattuali ingiustificabili?
    Chiunque abbia una sim se ne può rendere conto!
    E se parliamo di angherie e prese in giro che dire di quelli che ti aggiornano automaticamente i vecchi piani, più vantaggiosi (mentre nel resto d'europa le tariffe calano) quando aderisci ad una iniziativa... e tante altre gabbole simili che hanno sempre per scopo spennare il cliente!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > > che in pratica si è subito unilateralmente e
    > > senza poter dire nulla un cambiamento
    > > contrattuale che ha modificato una tariffa
    > > pubblicizzata liberamente(cioè nessuno ha
    > > costretto wind a darmi il "noi2") dell'85%
    >
    > Non sono molto per i costi calcolati a tavolino
    > quando è così semplice come in questo caso fare
    > una comparazione diretta.
    > Nel mio caso consumavo dai 30 ai 40 euro al mese
    > in media usando prevalentemente la scheda sotto
    > la tariffa You&Me, meno una manciata di minuti e
    > di sms verso altri numeri, facciamo 5 euro circa,
    > per cui rimangono 25-35 euro tra voce e sms.
    > Con Noi2 e NoiWindSMS spendo 2+3 = 5 euro, che
    > dopo questo ennesimo e non nascondo irritante
    > ritocco diventeranno 6, il che significa che in
    > un mese vengo in media a risparmiare le vecchie
    > 50 mila lire, più qualcosa che risparmio
    > messaggiando amici che hanno wind.
    > Sommato ai costi delle chiamate e sms fuori
    > promozione, che sono competitivi ma certo non
    > così ipervantaggiosi, arrivo a spendere una
    > decina di euro contro 30-40, da un terzo ad un
    > quarto tutto compreso.

    almeno questa risposta è abbastanza civile e pacata.
    non ho mai parlato di cifre rispetto ad altri operatori, e concordo sul fatto che noi2 sia conveniente
    (a seconda di come si usa il cellulare)
    ma vedi...il punto è che è folle e sbagliato stare zitti di fronte ad un abuso perchè "tanto conviene lo stesso" anzi...è proprio in cose come questa che si può discriminare tra chi è solo un piccolo approfittatore e chi ha un approccio diverso ad una questione.Per fare un parallelo con la urbani credo ci
    siano davvero persone che credono(giustamente)che sia un modo per limitare le libertà individuali (nonostante alcuni aspetti "giusti" della urbani stessa) perchè il modo di attuazione è un metodo fascista (nel senso ideologico del termine) cioè fanc*lo i diritti e le masse affrontiamo un tema solo da un punto di vista (le major), possiamo farlo e lo facciamo, detto ciò tra le migliaia di commenti alla urbani credo siano più quelli preoccupati per l'ultimo album di britney che per la loro libertà.
    Allo stesso modo il mio intervento era fatto per sottolineare che c'è troppa gente in questa italietta in cui basta che si abbia un piccolo tornaconto e si accetta qualunque cosa.
    Sparare su prezzi di benzina, commercianti ed euro-truffa etc etc è facilissimo lo fanno tutti,perchè se qualcosa cambiasse tutti avrebbero il loro tornaconto (chi parla per princìpi e chi SOLO per convenienza).
    Mentre...in una cosa come questa dove, nonostante l'abuso, le condizioni sono ancora "abbordabili" nessuno a indignarsi, o meglio...noterai che l'indignazione è proporzionale al guadagno o risparmio .in definitiva è come dire..si me lo hanno messo in quel posto...ma ce l'avevano piccolo.!
    ammetterai anche che non è una grande filosofia di vita! o no?


    > Ora, se concordo in pieno che ritoccare
    > unilateralmente le tariffe non è bello, io mi
    > sento molto più PRESO IN GIRO da un operatore
    > che, usando io quasi sempre la tariffa
    > "privilegiata", mi fa spendere il quadruplo per
    > darmi anche qualche centinaio di minuti e di sms
    > in meno piuttosto che da un operatore che mi fa
    > spendere un solo euro in più... (anche se devo
    > dire che con Omnitel mi sono sempre trovato bene,
    > il servizio è quasi impeccabile)
    > Detto questo spero
    > a) come cliente Wind, che a Wind una qualche
    > autorità vada ad impedire di prendere
    > unilateralmente queste iniziative;
    > b) come cliente a cui piace poter scegliere, dato
    > che il potere contrattuale dei clienti è
    > praticamente inesistente in un mercato dove manca
    > la concorrenza spero soprattutto che gli altri
    > gestori, se Wind riesce a fare quei prezzi, siano
    > obbligati a rivedere le loro offerte e smetterla
    > di fare cartello.
    >


    non credo che accadrà una cosa del genere o meglio, un ritocco verso il basso è obbligatorio credo anche perchè i margini sono troppo elevati sia rispetto all'europa e sia perchè sta diventando troppo evidente a tutti, ma l'offerta della wind è troppo limitata (solo i wind, solo un numero) per ottenere un effetto "abbatti cartello" senza contare che a conti fatti è stata anch'essa una risposta, alle tariffe e promozioni della tre, (infatti il noi2 serve soprattutto a guadagnare nuovi clienti e trattenere quelli vecchi)


    > Ma se parliamo di quale sia la presa in giro
    > degli operatori di telefonia verso i clienti,
    > prima di contestare (giustamente) quella dei
    > ritocchi e delle pubblicità Wind dobbiamo
    > contestare tanti altri gestori.
    >
    > Non puoi separare il risparmio che ti offrono
    > dalla serietà contrattuale.
    >


    invece si se questa è una questione di principio, non importa se è ancora conveniente, importa solo se è qualcosa che non deve avvenire(punto).Anzi proprio la presunta convenienza è un buon test di prova per vedere quante persone sono disposte a barattare la propria liberta e soprattutto la propria "dignità" di consumatori, perchè sembra addirittura diventato uno sport, è un po come se una pecora cercasse il pastore migliore per essere munta, cosa questa che è sbagliata perchè la differenza (che è fondamentale) è il fatto di riuscire a convincere le "pecore" che non sono pecore da mungere ma essere semplicemente e naturalmente la controparte in una transazione.Posso capire che questo possa sembrare una questione di lana caprina (perdonate la battutaSorride ) ma è la prima regola, credo, per avere un minimo di autocoscienza e non essere trattati come dei poveri imbecilli cui si da il contentino e ci si azzittisce.
    non+autenticato
  • > Perchè se Wind riesce ad offrire quei prezzi così
    > a lungo e a tanti clienti vuole dire che quei
    > prezzi sono possibili e che quindi sono gli altri
    > gestori ad essere poco seri appunto nel senso di
    > fregare l'utente con degli addebiti che non
    > possono essere giustificabili.
    > Capisci?

    vedi..questa è una cosa che proprio non capisco.da come ne parli sembra che wind sia robin hood contro tutti gli altri sporchi e cattivi.La cosa che sembri non notare è che fino all'avvento di tre l'acqua delle telecomunicazioni mobili ristagnava, si avevano le promozioni stagionali (natale s.valentino etc) e poi tutte le tariffe restavano allineate verso l'alto, solo l'introduzione di un nuovo gestore che per motivi ovvi applica una politica aggressiva costringe gli altri a difendere le posizioni acquisite.ottimo esempio ne sono le tariffe flat in gprs rinnovate di mese in mese sino al raggiungimento di una soglia critica dopodichè se volete navigare tramite gprs(preferibilmente umts) ti basta guardare quanti dei TUOI soldi sono necessari.La famosa tecnica dello spacciatore o no?
    quindi semplicemente ricorda che tranne per questione di ladrocinio (parmalat cirio conad etc) è molto raro che questi colossi vadano in rosso(capita solo in fase di investimenti al max) e quindi se mi danno qualcosa non è per migliorare la mia vita, ma per cercare di spellarmi meglio o per avere l'esclusiva dello spellamento.


    > Non è solo che a mi fa risparmiare, è che b non
    > mi fa risparmiare proprio perchè mi piglia in
    > giro molto più di a!
    > Come posso ritenere b più degno di fiducia di a
    > quando palesemente mi viene a proporre delle
    > condizioni contrattuali ingiustificabili?
    > Chiunque abbia una sim se ne può rendere conto!
    > E se parliamo di angherie e prese in giro che
    > dire di quelli che ti aggiornano automaticamente
    > i vecchi piani, più vantaggiosi (mentre nel resto
    > d'europa le tariffe calano) quando aderisci ad
    > una iniziativa... e tante altre gabbole simili
    > che hanno sempre per scopo spennare il cliente!

    non noti che è una conseguenza dell'atteggiamento masochistico della maggior parte dei "consumatori"?
    si può fare qualunque cosa tanto se oggi odio tim domani diventerà il mio paladino economico nelle telecomunicazioni(se farà una buona tariffa) e dopodomani sarà omnitel e cosi via.Mentre non sembrate notare che ogni settore tende a fare cartello senza problemi di sorta (petrolieri,assicurazioni,telecomunicazioni, grande distribuzione, banche etc. etc.) ad es. è facile indignarsi quando vedi che paghi sette volte un francese per un servizio 10 volte più scadente solo che l'italiota medio a quel punto sa solo imprecare contro il suo paese che egli stesso ha reso cosi(ok ha solo contribuito) però è la solita mentalità del ca550 che se credi di risparmiare 5 cent su un servizio che paghi 1 euro in più ti fa credere che tutto vada bene e che chi ti fa risparmiare quei 5 cent sia meglio degli altri perchè ti ruba solo 95 cent. se la vedi da questo punto di vista ti accorgi che essere pecore anche quando la biada è buona e sembra non costare molto è da stupidi o no?

    in poche parole tutto il mio pensiero:
    senza bisogno di politica, basta avere coscienza delle cose ed imparare ad indignarsi (davvero).credo sia la ricetta per migliorare il panorama italico.Perchè è questo che ha cambiato le cose(o che quantomeno ci prova anzchè piangersi addosso) anche nei paesi ultraliberisti.la consapevolezza di cosa si è.
    non+autenticato
  • Premetto che considero anch'io inadeguato l'utilizzo del termine gratis, ma c'è anche da dire che probabilmente l'utente medio non ha la capacità di comparare le tariffe dei vari operatori, altrimenti le tariffe di Tim e Vodafone sarebbero già state riviste da un po'. Quindi se gli dici "gratis", almeno capiscono che è palesemente meno che con gli altri.
    Ma rimandendo in tema trovatemi una tariffa più economica di Wind10: 10cent/min verso tutti fissi e mobili (non solo Wind) e 10 cent a SMS. Fate vobis.


  • -> Ma rimandendo in tema trovatemi una tariffa più
    > economica di Wind10: 10cent/min verso tutti fissi
    > e mobili (non solo Wind) e 10 cent a SMS.

    Supertua di 3!
    I messaggi costano 15 cent, ma in cambio hai una autoricarica di ben 10 cent/minuto per ttte le chiamate ricevute, escluso pero' quelle provenienti da 3.
    Sono io adesso a dirti: trovatemi un'autoricarica piu' poderosa di questa.
    Io purtroppo non ricevo tantissimo, ma leggo sui forum che c'e' gente che non ricarica da mesi....... beati loro
    non+autenticato

  • > Supertua di 3!
    > I messaggi costano 15 cent, ma in cambio hai una
    > autoricarica di ben 10 cent/minuto per ttte le
    > chiamate ricevute, escluso pero' quelle
    > provenienti da 3.
    > Sono io adesso a dirti: trovatemi un'autoricarica
    > piu' poderosa di questa.
    > Io purtroppo non ricevo tantissimo, ma leggo sui
    > forum che c'e' gente che non ricarica da
    > mesi....... beati loro

    Si vede che ho sonno, maronn che post, sembro analfabeta.
    Dunque, avrei innanzitutto dovuto dire che anche Supertua prevede solo 10 cent/minuto verso tutti i numeri, sia fissi che cellulari. Quindi al pari di Wind10 finalmente possiamo chiamare tutti senza preoccuparci delle tariffe. In piu', come gia' detto, l'autoricarica e la ricarica power che accredita piu' di quanto pagato, ovviamente con scadenza a fine mese.
    Insomma, che sia Wind10 o Supertua di 3, secondo me e' l'ora di lasciare tim e vodafone e di fargli stringere un po' le chiappe. Solo cosi' le tariffe caleranno.
    Non ci credete? Leggete qui:

    IN FINLANDIA CALANO I PREZZI DELLE CHIAMATE DA TELEFONO CELLULARE.
    I prezzi delle chiamate da telefono cellulare sono calati del 9,9% nel 2004, come risultato della decisione degli operaratori di abbassare le tariffe per mantenere i cleinti.
    Lo indica uno studio reso noto oggi.
    Gli operatori finlandesi sono impegnati in una guerra dei prezzi da quando nel luglio 2003 è entrata in vigore una legge che consente agli utenti di cambiare provider senza modificare il numero.
    I leader del mercato - Telia Sonera - hanno perso migliaia di clienti prima di passare alle vie di fatto e diminuire i loro prezzi.
    Nel 2004 le spese per le telefonate sono calate in media del 6,6%, con una riduzione più lieve delle chiamate locali.
    Le chiamate internazionali e quelle domestiche a lunga distanza sono rimaste ai prezzi del 2003, dice lo studio.
    E in Italia succederà mai? (FINE ARTICOLO)

    L'articolo e' chiarissimo: dobbiamo abbandonare i gestori che fanno i prezzi troppo alti: Tim & Vodafone.
    Guardate le tariffe Wind10 e Supertua di 3: chiamate a 10 cent/minuto verso TUTTI i fissi e TUTTI i gestori mobili!!!!!!!
    Wind10 ha anche gli sms a 10 cent/min mentre Supertua offre un'autoricarica di 10 cent/min per le chiamate ricevute.
    Far scendere i prezzi delle chiamate si puo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Passa ad un altro gestore!!!!!!!!
    Non dimenticate che in Francia gli SMS sono scesi a 9 cent grazie ad una protesta degli utenti.
    non+autenticato
  • > me e' l'ora di lasciare tim e vodafone e di
    > fargli stringere un po' le chiappe. Solo cosi' le

    Facile a dirsi...
    Vodafone è in assoluto il più caro ma funziona molto meglio rispetto agli altri. (provato).
    Tim emette un segnale di copertura che spesso non rispecchia realmente la disponibilità della rete. (provato)
    E poi Tim fa comunella con "Buongiorno!" (avete mai provato ad iscrivervi a Flash Spot by Tim? Se qualcuno è riuscito a disiscriversi me lo faccia sapere! Io sto impazzendo da un mese col 119!)
    Wind costa poco ma se abiti fuori dai grandi centri urbani (scusate se ho detto "urbani" non volevo far venire l'orticaria a nessuno) non prende praticamente mai (ho amici con wind sempre irraggiungibili).
    Tre, amenochè non abiti a Roma o Milano pare non prenda ancora da nessuna parte (ho amici molto scontenti della copertura).

    Insomma... è una parola, ogniuno ha le sue...
    non+autenticato
  • Wind10 conviene solo se fai telefonate + lunghe di 72 secondi o spari messaggini a raffica altrimenti e meglio SempreLight (aggiungerei semprelight stò c...).
    Quante volte vi capita di fare telefonate più corte di un minuto? a me spessissimo! e con il trucco del "costa pochissimo al minuto" e del poco evidenziato scatto alla risposta (15 centesimi) ci quadagnano!

    poi "ipotizziamo" che random di fanno cadere la linea quando chiami quindi altra telefonata e altro scatto alla risposta...
    "A pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca"
    non+autenticato
  • > Wind10 conviene solo se fai telefonate + lunghe
    > di 72 secondi o spari messaggini a raffica
    > altrimenti e meglio SempreLight (aggiungerei
    > semprelight stò c...).
    > Quante volte vi capita di fare telefonate più
    > corte di un minuto? a me spessissimo! e con il
    > trucco del "costa pochissimo al minuto" e del
    > poco evidenziato scatto alla risposta (15
    > centesimi) ci quadagnano!
    In effetti le due nuove tariffe spaccano!
    cmq la convenienza delle due è relativa all'uso, io se devo fare una telefonata corta mando un sms oppure di solito mi faccio fregare e rimango invischiato in chiamate lunghe con la cumpa... e dato che ho molti numeri che non mi ricadono nel noiwind sms papabili di sms ho al momento preferito la 10.
    Cmq non mi è mai caduta la linea con la 10, solo con telefonate oceaniche da 1 ora oi giù di lì col noi2 e solo in giorni festivi di particolare traffico telefonico
    non+autenticato
  • A parte la palese pubblicità di questo articolo e a parte il fatto che io ho attivato l'opzione perchè è conveniente, la frase "400 minuri GRATIS a solo 2? al mese" (notare che gratis è in maisculo) mi fa raccapricciare!!!
    C'è ne ache un'altra di offerta che dice più o meno "con 6? al mese puo parlare GRATIS con i numeri wind...."

    chiaramente il Garante della Pubblicità ha altro da fare o ha le fette di salame sugli occhi.

    non+autenticato
  • > chiaramente il Garante della Pubblicità ha altro
    > da fare o ha le fette di salame sugli occhi.
    Forse invece dovrebbe essere il garante per le telecomunicazioni ad interrogarsi sul perchè gli altri gestori hanno fatto cartello per tenere prezzi 5 volte più alti...
    Cmq se il servizio non ti va bene puoi andare tra le braccia di qualsiasi altro gestore che sarà ben felice di farti pagare 5 volte tanto!
    Se le proteste dei clienti saranno rivolte verso wind e non verso al cartello dei prezzi alti non si otterrà nulla, wind sa benissimo che nessun altro ha tariffe paragonabili e che le minacce dei clienti di lasciarla sono solo delle trollate.
    Se vuoi spendere 5 volte tanto, accomodati, non farai certo fatica a trovare chi ti vuole spennare anche avvisandoti in modo deontologicamente corretto "maxxi tariffa "Presa per il ***", paghi il 5intuplo che con Wind, io ti ho avvisato, eh!"
    non+autenticato
  • Te non hai capito: si riferiva al termine GRATIS:
    Che senso ha usarlo, se poi si deve pagare?
    Quindi è pubblicità ingannevole
  • > Te non hai capito: si riferiva al termine GRATIS:
    > Che senso ha usarlo, se poi si deve pagare?
    > Quindi è pubblicità ingannevole
    Questo non l'ho mai messo in dubbio.
    Se rileggi il mio post c'è scritto che mi chiedo come mai i forum siano pieni di gente che "stranamente" se la piglia per la pubblicità ingannevole di Wind che però nei fatti va a rompere le uova nel paniere al cartello degli altri gestori offrendo tariffe che semplicemente non hanno offerte paragonabili, e che invece "stranamente" si senta così poca gente protestare per portare davanti al garante delle telecomunicazioni e all'antitrust quello che ormai è di fatto visibile a tutti: esiste un cartello che blocca verso l'alto i prezzi della telefonia mobile, e non di poco!
    Tra l'altro le due cose sono collegate, fino a che il cartello resiste nessuno farà concorrenza alle tariffe di wind e a pijarselo saranno sia gli utenti di altri gestori che continuano ad avere tariffe più alte sia gli utenti di wind che non avendo alternative dovranno continuare a sopportare i soprusi di wind (pubblicità ingannevole, cambi di tariffe o minutaggio) dato che le alternative sono molte volte più costose di qualunque ritocco wind abbia mai osato!
    E'pazzesco che per una bazzecola del genere ci siano tanti troll scatenati (che dire della bevanda che ti mette le ali? è una metafora? anche gratis, allora, nulla è gratis, la corrente elettrica per ricaricare il telefionino la paghi!) quando anche le altre compagnie ci marciano su di grosso sulla pubblicità, qualche esempio banale:
    "solo 9,5 cent al (mezzo) minuto";
    filmati e foto che girano su una rete UMTS o EDGE che sembrano buoni per l'hdtv o per la prima pagina di un giornale;
    le promozioni da un paio di mesi, che sono più uno sbattimento che altro;
    il centesimo in più sullo scatto alla risposta di uncerto gestore;
    il cambio automatico verso le nuove tariffe, più care, se si attivano le promozioni di un certo altro gestore;
    i finti sconti sugli stock di cellulari brandizzati (e chi non avrebbe sconti anche più consistenti ad acquistarne stock simili? perchè dire tot euro di sconto e non semplicemente che ne hai acquistati mille e li hai pagati meno?).
    Come vedi non ho detto da nessuna parte che la pubblicità wind non sia ingannevole, però non credo nemmeno che bevendo una "toro rosso" mi spuntino un paio di ali e mi pare che wind sia in gran buona (anzi, cattiva) compagnia per quanto riguarda pigliare per il *** la gente sulle pubblicità.
    Questo non toglie gravità al fatto, anzi, semmai ci dovrebbe essere un giro di vite più generalizzato e più forte per fare da ammonimento, ma IMHO passa in secondo piano rispetto a qualcosa di ancora più grave che richiederebbe tutte le doverose attenzioni dell'antitrust e del garante alle telecomunicazioni, cioè smantellare pezzo per pezzo il vergognoso cartello delle tariffe telefoniche che si è venuto a creare, che "stranamente" passa sotto silenzio, troppo preoccupante silenzio per non insospettirsi... lo diceva anche Giulio, chi pensa male...
    non+autenticato

  • > fino a
    > che il cartello resiste nessuno farà concorrenza
    > alle tariffe di wind e a pijarselo saranno sia
    > gli utenti di altri gestori che continuano ad
    > avere tariffe più alte sia gli utenti di wind che
    > non avendo alternative dovranno continuare a
    > sopportare i soprusi di wind (pubblicità
    > ingannevole, cambi di tariffe o minutaggio) dato
    > che le alternative sono molte volte più costose
    > di qualunque ritocco wind abbia mai osato!

    > il centesimo in più sullo scatto alla risposta di
    > uncerto gestore;
    > il cambio automatico verso le nuove tariffe, più
    > care, se si attivano le promozioni di un certo
    > altro gestore;

    Quoto tutto, invitandovi a cambiare gestore, lasciando chi fa cartello per tenere i prezzi alti e preferendo gli altri: Wind e 3, che offrono tutti e due una tariffa di soli 10 cent/minuto verso TUTTI i numeri, sia fissi che cellulari.
    Fatelo, solo se saremo in tanti stringeranno le chiappe e taglieranno i prezzi. Non ci credete? Leggete qui:
    IN FINLANDIA CALANO I PREZZI DELLE CHIAMATE DA TELEFONO CELLULARE.
    I prezzi delle chiamate da telefono cellulare sono calati del 9,9% nel 2004, come risultato della decisione degli operaratori di abbassare le tariffe per mantenere i cleinti.
    Lo indica uno studio reso noto oggi.
    Gli operatori finlandesi sono impegnati in una guerra dei prezzi da quando nel luglio 2003 è entrata in vigore una legge che consente agli utenti di cambiare provider senza modificare il numero.
    I leader del mercato - Telia Sonera - hanno perso migliaia di clienti prima di passare alle vie di fatto e diminuire i loro prezzi.
    Nel 2004 le spese per le telefonate sono calate in media del 6,6%, con una riduzione più lieve delle chiamate locali.
    Le chiamate internazionali e quelle domestiche a lunga distanza sono rimaste ai prezzi del 2003, dice lo studio.
    E in Italia succederà mai? (FINE ARTICOLO)

    L'articolo e' chiarissimo: dobbiamo abbandonare i gestori che fanno i prezzi troppo alti: Tim & Vodafone.
    Guardate le tariffe Wind10 e Supertua di 3: chiamate a 10 cent/minuto verso TUTTI i fissi e TUTTI i gestori mobili!!!!!!!
    Wind10 ha anche gli sms a 10 cent/min mentre Supertua offre un'autoricarica di 10 cent/min per le chiamate ricevute.
    Far scendere i prezzi delle chiamate si puo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Passa ad un altro gestore!!!!!!!!
    Non dimenticate che in Francia gli SMS sono scesi a 9 cent grazie ad una protesta degli utenti.

    non+autenticato
  • Se mi avvisano "chiaramente" magari lo capisco che mi prendono per il **** ma comunque la parola GRATIS stona di molto
    non+autenticato
  • Wind viola la privacy dei suoi clienti !!!
    Dove sono tutte queste lotte contro la pubblicità ingannevole?
    Wind è l'operatore con la copertura peggiore; è l'operatore con l'helpdesk peggiore; è l'operatore che più di ogni altro usa gli SMS per fare pubblicità.

    Finalmente ci eravamo sbarazzati dei costi fissi ed ora arriva sto pirla che è così contento di pagare canoni gratis. Forse fra un po' sarà obbligatorio come quello RAI.

    Punto Informatico dovrebbe vietare gli spot pubblicitari gratuiti o dovrebbe indicare chiaramente che si tratta di un messaggio pubblicitario Occhiolino
    non+autenticato
  • A parte che io abbandonai realmente wind nel 2000 perchè quello che dici nel tuo post ERA vero, oggi le cose sono cambiate, in molti distretti la copertura è buona, il servizio clienti funziona, gli sms arrivano molto meglio che con tim.
    Ed infatti sono tornato.
    E tu caro il mio trolletto, quanto paghi per avere un servizio solo marginalmente migliore (se sei con Omnitel, che è la migliore come servizi, con le altre non vai certo meglio che con wind) che userai una volta l'anno?
    Ogni mese spendi almeno il quadruplo, te lo dico io!
    Contento te... contento te.
    non+autenticato

  • > E tu caro il mio trolletto, quanto paghi per
    > avere un servizio solo marginalmente migliore (se
    > sei con Omnitel, che è la migliore come servizi,
    > con le altre non vai certo meglio che con wind)
    > che userai una volta l'anno?
    > Ogni mese spendi almeno il quadruplo, te lo dico
    > io!
    > Contento te... contento te.

    Curiosita':
    Tu in che campo lavori?
    non+autenticato
  • > Curiosita':
    > Tu in che campo lavori?
    Sono un BOFH
    E come ho detto in un altro post, se i 360 euro l'anno di media che risparmio rispetto al mio vecchio gestore si possono considerare una tangente, l'ho incassata molto volentieri.
    Curiosità, caro trolletto, e tu hai abbandonato Wind per QUALE piano tariffario?
    Non valgono piani aziendali, dato che il Noi2 ha un targhet diverso e non faccio fatica ad ammettere che a livello aziendale sto sotto un gestore diverso, non valgono nemmeno quelle promozioni tanto buone che non sembrano vere ed infatti non sono vere perchè in un paio di mesi torni a pagare come un disutile ed a forza dipromozioni non sai più come devi usare il cell per risparmiare.
    PS conti alla mano è un anno che sto sotto 10 euro al mese, con una media di 8 euro, con una media di 400 min di chiamate al mese e oltre 200 sms.
    non+autenticato
  • Ma tu sei completamente fuori !!

    - Scritto da: Anonimo
    > Wind è l'operatore con la copertura peggiore; è
    > l'operatore con l'helpdesk peggiore; è
    > l'operatore che più di ogni altro usa gli SMS per
    > fare pubblicità.

    Sono abbonato da circa 1 anno.
    L'help desk mi ha sempre soddisfatto, e sicuramente piu preparato di telecom e vodafone.
    Inoltre non ho MAI ricevuto un sms di pubblicita' da wind.
    Infine la copertura e' ottima, anzi ti diro' che una volta sono andato in montagna e prendeva solo wind, zero tim e zero vodafone!
    >
    > Finalmente ci eravamo sbarazzati dei costi fissi
    > ed ora arriva sto pirla che è così contento di
    > pagare canoni gratis. Forse fra un po' sarà
    > obbligatorio come quello RAI.

    I costi fissi sono una manna per noi utenti !
    Cosi' sappiamo quanto spendiamo in anticipo.
    Come per internet, ora con adsl paghiamo un tanto al mese e non abbiamo pensieri, prima dovevano contare i minuti di collegamento per paura di spedere una cifra.
    Mah....
    Luc
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)