Garzanti.it è vivo e vegeto

Il sito che per qualche giorno ha avuto problemi di accesso è ora tornato disponibile con i servizi di sempre. La spiegazione del Gruppo UTET

Roma - Garzanti.it, celebre sito del Gruppo UTET che propone alcuni importanti contenuti e, tra questi, anche un celebre dizionario facilmente consultabile online con motore di ricerca, è tornato alla piena disponibilità.

Il sito era finito tra i cosiddetti "siti desaparecido" nelle scorse ore, quando in molti avevano scritto a Punto Informatico per chiedere notizie dei servizi web di Garzanti.it. Della questione si era occupato questo giornale nella giornata di ieri.

Nel frattempo il Gruppo UTET, che pubblica il sito di Garzanti ma anche quello di PiazzaDante, ha fatto sapere a Punto Informatico che la "sparizione" temporanea del sito è stata dovuta ad una serie di fattori concomitanti. "Per errore - hanno scritto i responsabili dell'iniziativa web - il dominio è stato messo in NO-PROVIDER NO-MAINTAINER e solo oggi è stato riattivato, su un nuovo maintainer, che deve aver avuto un disguido nella mappatura dei DNS."
Un disguido tecnico, dunque, come a volte accade e che è stato fortunatamente risolto in breve tempo, per la gioia dei tanti fruitori dei servizi online di Garzanti.
TAG: italia
4 Commenti alla Notizia Garzanti.it è vivo e vegeto
Ordina