Babylon non è uno spyware

L'azienda che produce il celebre software scrive a Punto Informatico per mettere in chiaro che il programma non rappresenta rischi per l'utenza

Roma - Egregi, abbiamo notato di recente che sul vostro sito si parla di Babylon come di uno spyware e vogliamo informarvi che noi non mettiamo a rischio in alcun modo la privacy dei nostri utenti. Babylon non raccoglie alcuna informazione sulle abitudini di navigazione dei propri utenti, sul software che hanno installato, sui loro indirizzi o qualsiasi altro dato che non sia collegato direttamente a Babylon.

La versione "Free Trial" di Babylon è Ad-ware, che può essere scaricata, utilizzata e aggiornata gratuitamente. Per utilizzarla, agli utenti vengono presentati i banner. Questi sono presentati attraverso un prodotto della Cydoor Technology.

I componenti di Cydoor girano sul computer dell'utente solo per gestire nuovi banner e inviare ai nostri server informazioni riguardanti esclusivamente i banner mostrati e quelli cliccati. Di nuovo, non effettuano scansioni dell'hard disk, né dell'history del browser o dei preferiti, né la rubrica o qualsiasi altra informazione non collegata a Babylon.
Quando gli utenti si collegano ad internet, uno dei moduli di Babylon comunica con il server di Cydoor. Questa procedura dura pochi secondi ed è pensata per ridurre al minimo l'uso di banda, così da non interrompere la connessione internet. Questi dettagli sono specificati sia nel nostro "Privacy Statement" che nel disclaimer di Cydoor, che fa parte del "Program License Agreement" nel processo di installazione di Babylon.

Abbiamo avuto alcuni bug nelle precedenti versioni di Babylon che causavano un lavoro extra sui computer degli utenti nonché l'invio apparente di informazioni. Questi bug sono stati corretti e se gli utenti aggiornano Babylon questi problemi non si ripresenteranno.

Se gli utenti vogliono disabilitare i banner, possono acquistare Babylon-Pro, versione senza ad e avanzata che costa 17,95 dollari per un anno, 28,95 per due anni e 44,95 per una licenza senza scadenza.

Cordiali saluti,

Eyal Schondorf
Babylon
TAG: privacy
9 Commenti alla Notizia Babylon non è uno spyware
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)