Office 12, alcune anticipazioni

Microsoft ha scucito le prime informazioni sulla prossima versione della suite attualmente nota come Office 12, confermando anche il probabile periodo d'uscita. Diverse migliorie interesseranno Outlook e PowerPoint

Redmond (USA) - Ieri Microsoft ha timidamente rivelato i primi dettagli su Office 12, nome in codice della suite per l'ufficio che il prossimo anno succederà a Office 2003.

Il colosso ha confermato che il periodo del debutto del prossimo Office sarà la seconda metà dell'anno, dunque molto vicino al lancio di Longhorn. Microsoft ha puntualizzato che Office 12 girerà indistintamente sia sulla nuova versione di Windows che sulle vecchie. In un secondo tempo il big di Redmond rilascerà anche una versione della propria suite capace di sfruttare appieno l'architettura a 64 bit delle giovani edizioni x64 di Windows XP e 2003.

Jeff Raikes, group vice president di Microsoft, ha spiegato che il team di sviluppo di Office 12 si sta focalizzando nel migliorare le funzionalità di messaggistica, come ad esempio l'integrazione dell'instant messaging nelle applicazioni di Office, e la gestione delle e-mail, un aspetto ritenuto cruciale in un'epoca in cui la stragrande maggioranza delle comunicazioni, specie aziendali, avvengono attraverso questo mezzo.
Raikes, in particolare, ha spiegato le novità sostenendo che il numero medio di email ricevuto da ciascun utente di Internet cresce rapidamente, e questo porta alla necessità di poter disporre di funzioni e strumenti che consentano di filtrare, ordinare e organizzare al meglio la propria corrispondenza. Ovviamente l'applicazione più coinvolta da queste modifiche sarà Outlook, un client a cui nel recente passato Microsoft ha già aggiunto avanzati filtri antispam.

Per quanto riguarda le presentazioni, Microsoft ha poi detto che aggiungerà a PowerPoint nuovi wizard e funzionalità per automatizzare e velocizzare la creazione di slide e documenti grafici.

Office 12 estenderà anche il supporto a XML, questo con lo scopo di migliorare l'interoperabilità con altri programmi che utilizzano tale standard. Microsoft sta anche lavorando posizionare Office come una piattaforma attraverso cui connettere fra loro altre applicazioni aziendali, come i software di customer relationship management (CRM) e di enterprise resource planning (ERP). Non è un caso che proprio lo scorso mese l'azienda abbia annunciato una collaborazione con SAP per migliorare l'interoperabilità tra le rispettive applicazioni business. Il big di Redmond aveva già stretto un accordo simile con Siebel per consentire agli utenti di Outlook di accedere ai dati memorizzati dalle applicazioni di quest'ultima.

Microsoft non ha fatto cenno alle nuove applicazioni che, secondo le indiscrezioni, dovrebbero accompagnare Office 12: tra queste dovrebbero esserci server per Excel, Visio e InfoPath, nonché un programma per creare mappe e diagrammi capace di sfruttare il nuovo sottosistema grafico Avalon di Longhorn.
TAG: microsoft
129 Commenti alla Notizia Office 12, alcune anticipazioni
Ordina
  • Quando c'era Office97 provai una trial di WordPerfect. Ca%%o se era bello. Mi sembrava un altro mondo... Tanto per dirne una potevi inserire le immagini e ruotarle di qualsiasi angolazione. Se non sbaglio non si può fare neppure con office2000... Sob. Occhiolino

  • - Scritto da: HotEngine
    > Quando c'era Office97 provai una trial di
    > WordPerfect. Ca%%o se era bello. Mi sembrava un
    > altro mondo... Tanto per dirne una potevi
    > inserire le immagini e ruotarle di qualsiasi
    > angolazione. Se non sbaglio non si può fare
    > neppure con office2000... Sob. Occhiolino
    >
    Era tanto bello che dopo averlo provato lo hai piantato li.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo

    > Era tanto bello che dopo averlo provato lo hai
    > piantato li.

    Era una trial, e dove lavoravo c'era office. Che dovevo fare? Non ero all'ufficio acquisti.
  • > > Era tanto bello che dopo averlo provato lo hai
    > > piantato li.
    >
    > Era una trial, e dove lavoravo c'era office. Che
    > dovevo fare? Non ero all'ufficio acquisti.

    non+autenticato
  • Perchè è sparito?
    Era un programma semplice e comodo per fare un pò di editing (testo simil 3D, un pò di effetti etc).
    C'era in office 97 mi sembra e poi è sparito
    non+autenticato
  • E' ormai risaputo...

    ...Micro$oft e' un monopolio fatiscente, una enorme azienda che per mantenersi ha bisogno di fagocitare una quantita' enorme di denaro.

    Ogni 3 anni rinnovi di prodotti semplicemente per poche funzioni spesso superflue.

    E tutto cio' per Micro$oft e' una necessita' per portare denaro fresco in cassa, ma soprattutto un obbligo perche' un'azienda quotata in borsa e' obbligata a seguire una roadmap, una roadmap e' necessaria per confermare la fiducia degli investitori e soprattutto per far credere alla societa' di essere attiviti e innovatori.

    Micro$oft e' invece un monopolio, non gliene importa nulla di innovare, ma per seguire la roadmap e soprattutto "imporre" agli utenti un motivo per aggiornare qualcosa contro la propria voglia, questa prende un software, lo modifica quasi essenzialmente nell'aspetto estetico, aggiunge funzioni di dubbia utilita', si inventa un po' di inutilities, e rimette in vendita la stessa cosa al solito prezzo ingiustificatamente gonfiato.

    E per fortuna incombe la mano dell'antitrust e delle associazioni dei consumatori che gli dichiarerebbero guerra se cambiasse formato di registrazione dei documenti ad ogni nuova versione.

    Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una finta nuova versione meravigliosa, potentissima, ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti e sonaglini.

    __
    Mr. Mechano

  • - Scritto da: Mechano
    > E' ormai risaputo...
    >
    > ...Micro$oft e' un monopolio fatiscente,

    veramente no, tranne nelle tue fantasie ms non è un monopolio.
    qualchevolta ha avuto politiche di marketing discutibili (a volte anche condannate dall'antitrust) ma non è un monopolio

    una
    > enorme azienda che per mantenersi ha bisogno di
    > fagocitare una quantita' enorme di denaro.

    come tutte le aziende...non vivono di volontari e di codice free...

    >
    > Ogni 3 anni rinnovi di prodotti semplicemente per
    > poche funzioni spesso superflue.

    ???
    tu li ha mai provati o parli perchè te l'ha detto tuo gugino?

    >
    > E tutto cio' per Micro$oft e' una necessita' per
    > portare denaro fresco in cassa, ma soprattutto un
    > obbligo perche' un'azienda quotata in borsa e'
    > obbligata a seguire una roadmap, una roadmap e'
    > necessaria per confermare la fiducia degli
    > investitori e soprattutto per far credere alla
    > societa' di essere attiviti e innovatori.
    >
    > Micro$oft e' invece un monopolio, non gliene
    > importa nulla di innovare,

    a no?
    booo..se lo dici tu...io credo gli importi e come visto che vuole guadagnare soldi

    ma per seguire la
    > roadmap e soprattutto "imporre" agli utenti un
    > motivo per aggiornare qualcosa contro la propria
    > voglia,

    basta non farlo nessuno ti spacca i denti con un crick se non passi da office97 a office2003

    questa prende un software, lo modifica
    > quasi essenzialmente nell'aspetto estetico,
    > aggiunge funzioni di dubbia utilita', si inventa
    > un po' di inutilities, e rimette in vendita la
    > stessa cosa al solito prezzo ingiustificatamente
    > gonfiato.

    ovviamente tu di office hai visto solo clippy...ma poi perchè dannarsi estendiamo questo discorso anche a open office...perchè farne una ver 2?
    la uno andava benissimo..ma perchè fare la 1 la 0.9 andava benissimo...anzi mi chiedo proprio perchè fare nuovo software se quello vecchio andava benissimoA bocca aperta

    >
    > E per fortuna incombe la mano dell'antitrust e
    > delle associazioni dei consumatori che gli
    > dichiarerebbero guerra se cambiasse formato di
    > registrazione dei documenti ad ogni nuova
    > versione.

    per fortuna la gente non ragiona come te!
    cambiare formato ad ogni versione significa darsi la zappa sui piedi, cosa che una azienda non farà mai (salvo esigenze eccezzionali)..far alegiare lo spettro di tali ipotesi serve solo a spaventare i sempliciotti come te

    >
    > Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una finta
    > nuova versione meravigliosa,

    non comprarla!
    o meglio magari comprala e provala così smetti di dire fesserie su cose che neanche a provato!

    potentissima,
    > ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti e
    > sonaglini.

    appunto tu hai visto clippy e poi hai spento...non è colpa di nessuno se le restanti funzioni richiedevano più competenza!

    >
    > __
    > Mr. Mechano
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Mechano
    > > E' ormai risaputo...
    > >
    > > ...Micro$oft e' un monopolio fatiscente,
    >
    > veramente no, tranne nelle tue fantasie ms non è
    > un monopolio.
    > qualchevolta ha avuto politiche di marketing
    > discutibili (a volte anche condannate
    > dall'antitrust) ma non è un monopolio
    >
    > una
    > > enorme azienda che per mantenersi ha bisogno di
    > > fagocitare una quantita' enorme di denaro.
    >
    > come tutte le aziende...non vivono di volontari e
    > di codice free...
    >
    > >
    > > Ogni 3 anni rinnovi di prodotti semplicemente
    > per
    > > poche funzioni spesso superflue.
    >
    > ???
    > tu li ha mai provati o parli perchè te l'ha detto
    > tuo gugino?
    >
    > >
    > > E tutto cio' per Micro$oft e' una necessita' per
    > > portare denaro fresco in cassa, ma soprattutto
    > un
    > > obbligo perche' un'azienda quotata in borsa e'
    > > obbligata a seguire una roadmap, una roadmap e'
    > > necessaria per confermare la fiducia degli
    > > investitori e soprattutto per far credere alla
    > > societa' di essere attiviti e innovatori.
    > >
    > > Micro$oft e' invece un monopolio, non gliene
    > > importa nulla di innovare,
    >
    > a no?
    > booo..se lo dici tu...io credo gli importi e come
    > visto che vuole guadagnare soldi
    >
    > ma per seguire la
    > > roadmap e soprattutto "imporre" agli utenti un
    > > motivo per aggiornare qualcosa contro la propria
    > > voglia,
    >
    > basta non farlo nessuno ti spacca i denti con un
    > crick se non passi da office97 a office2003
    >
    > questa prende un software, lo modifica
    > > quasi essenzialmente nell'aspetto estetico,
    > > aggiunge funzioni di dubbia utilita', si inventa
    > > un po' di inutilities, e rimette in vendita la
    > > stessa cosa al solito prezzo ingiustificatamente
    > > gonfiato.
    >
    > ovviamente tu di office hai visto solo
    > clippy...ma poi perchè dannarsi estendiamo questo
    > discorso anche a open office...perchè farne una
    > ver 2?
    > la uno andava benissimo..ma perchè fare la 1 la
    > 0.9 andava benissimo...anzi mi chiedo proprio
    > perchè fare nuovo software se quello vecchio
    > andava benissimoA bocca aperta
    >
    > >
    > > E per fortuna incombe la mano dell'antitrust e
    > > delle associazioni dei consumatori che gli
    > > dichiarerebbero guerra se cambiasse formato di
    > > registrazione dei documenti ad ogni nuova
    > > versione.
    >
    > per fortuna la gente non ragiona come te!
    > cambiare formato ad ogni versione significa darsi
    > la zappa sui piedi, cosa che una azienda non farà
    > mai (salvo esigenze eccezzionali)..far alegiare
    > lo spettro di tali ipotesi serve solo a
    > spaventare i sempliciotti come te
    >
    > >
    > > Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una finta
    > > nuova versione meravigliosa,
    >
    > non comprarla!
    > o meglio magari comprala e provala così smetti di
    > dire fesserie su cose che neanche a provato!
    >
    > potentissima,
    > > ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti e
    > > sonaglini.
    >
    > appunto tu hai visto clippy e poi hai
    > spento...non è colpa di nessuno se le restanti
    > funzioni richiedevano più competenza!
    >
    > >
    > > __
    > > Mr. Mechano


    Basta con gli astroturfer, non se ne può più di questi poveracci che girano il web per difendere Microsoft per un pugno di riso. BASTA!!!

  • - Scritto da: Spalmo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Mechano
    > > > E' ormai risaputo...
    > > >
    > > > ...Micro$oft e' un monopolio fatiscente,
    > >
    > > veramente no, tranne nelle tue fantasie ms non è
    > > un monopolio.
    > > qualchevolta ha avuto politiche di marketing
    > > discutibili (a volte anche condannate
    > > dall'antitrust) ma non è un monopolio
    > >
    > > una
    > > > enorme azienda che per mantenersi ha bisogno
    > di
    > > > fagocitare una quantita' enorme di denaro.
    > >
    > > come tutte le aziende...non vivono di volontari
    > e
    > > di codice free...
    > >
    > > >
    > > > Ogni 3 anni rinnovi di prodotti semplicemente
    > > per
    > > > poche funzioni spesso superflue.
    > >
    > > ???
    > > tu li ha mai provati o parli perchè te l'ha
    > detto
    > > tuo gugino?
    > >
    > > >
    > > > E tutto cio' per Micro$oft e' una necessita'
    > per
    > > > portare denaro fresco in cassa, ma soprattutto
    > > un
    > > > obbligo perche' un'azienda quotata in borsa e'
    > > > obbligata a seguire una roadmap, una roadmap
    > e'
    > > > necessaria per confermare la fiducia degli
    > > > investitori e soprattutto per far credere alla
    > > > societa' di essere attiviti e innovatori.
    > > >
    > > > Micro$oft e' invece un monopolio, non gliene
    > > > importa nulla di innovare,
    > >
    > > a no?
    > > booo..se lo dici tu...io credo gli importi e
    > come
    > > visto che vuole guadagnare soldi
    > >
    > > ma per seguire la
    > > > roadmap e soprattutto "imporre" agli utenti un
    > > > motivo per aggiornare qualcosa contro la
    > propria
    > > > voglia,
    > >
    > > basta non farlo nessuno ti spacca i denti con un
    > > crick se non passi da office97 a office2003
    > >
    > > questa prende un software, lo modifica
    > > > quasi essenzialmente nell'aspetto estetico,
    > > > aggiunge funzioni di dubbia utilita', si
    > inventa
    > > > un po' di inutilities, e rimette in vendita la
    > > > stessa cosa al solito prezzo
    > ingiustificatamente
    > > > gonfiato.
    > >
    > > ovviamente tu di office hai visto solo
    > > clippy...ma poi perchè dannarsi estendiamo
    > questo
    > > discorso anche a open office...perchè farne una
    > > ver 2?
    > > la uno andava benissimo..ma perchè fare la 1 la
    > > 0.9 andava benissimo...anzi mi chiedo proprio
    > > perchè fare nuovo software se quello vecchio
    > > andava benissimoA bocca aperta
    > >
    > > >
    > > > E per fortuna incombe la mano dell'antitrust e
    > > > delle associazioni dei consumatori che gli
    > > > dichiarerebbero guerra se cambiasse formato di
    > > > registrazione dei documenti ad ogni nuova
    > > > versione.
    > >
    > > per fortuna la gente non ragiona come te!
    > > cambiare formato ad ogni versione significa
    > darsi
    > > la zappa sui piedi, cosa che una azienda non
    > farà
    > > mai (salvo esigenze eccezzionali)..far alegiare
    > > lo spettro di tali ipotesi serve solo a
    > > spaventare i sempliciotti come te
    > >
    > > >
    > > > Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una
    > finta
    > > > nuova versione meravigliosa,
    > >
    > > non comprarla!
    > > o meglio magari comprala e provala così smetti
    > di
    > > dire fesserie su cose che neanche a provato!
    > >
    > > potentissima,
    > > > ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti e
    > > > sonaglini.
    > >
    > > appunto tu hai visto clippy e poi hai
    > > spento...non è colpa di nessuno se le restanti
    > > funzioni richiedevano più competenza!
    > >
    > > >
    > > > __
    > > > Mr. Mechano
    >
    >
    > Basta con gli astroturfer, non se ne può più di
    > questi poveracci che girano il web per difendere
    > Microsoft per un pugno di riso. BASTA!!!

    non se ne può più dei troll come te!
    quello che non ti va bene è astrosurfer?
    prima di parlare di un prodotto almeno provatelo che sia ms o pincopallos.p.a.
    le vostre fandonie da santoni dell'open source iniziano a stancare proprio
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Spalmo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Mechano
    > > > > E' ormai risaputo...
    > > > >
    > > > > ...Micro$oft e' un monopolio fatiscente,
    > > >
    > > > veramente no, tranne nelle tue fantasie ms
    > non è
    > > > un monopolio.
    > > > qualchevolta ha avuto politiche di marketing
    > > > discutibili (a volte anche condannate
    > > > dall'antitrust) ma non è un monopolio
    > > >
    > > > una
    > > > > enorme azienda che per mantenersi ha bisogno
    > > di
    > > > > fagocitare una quantita' enorme di denaro.
    > > >
    > > > come tutte le aziende...non vivono di
    > volontari
    > > e
    > > > di codice free...
    > > >
    > > > >
    > > > > Ogni 3 anni rinnovi di prodotti
    > semplicemente
    > > > per
    > > > > poche funzioni spesso superflue.
    > > >
    > > > ???
    > > > tu li ha mai provati o parli perchè te l'ha
    > > detto
    > > > tuo gugino?
    > > >
    > > > >
    > > > > E tutto cio' per Micro$oft e' una necessita'
    > > per
    > > > > portare denaro fresco in cassa, ma
    > soprattutto
    > > > un
    > > > > obbligo perche' un'azienda quotata in borsa
    > e'
    > > > > obbligata a seguire una roadmap, una roadmap
    > > e'
    > > > > necessaria per confermare la fiducia degli
    > > > > investitori e soprattutto per far credere
    > alla
    > > > > societa' di essere attiviti e innovatori.
    > > > >
    > > > > Micro$oft e' invece un monopolio, non gliene
    > > > > importa nulla di innovare,
    > > >
    > > > a no?
    > > > booo..se lo dici tu...io credo gli importi e
    > > come
    > > > visto che vuole guadagnare soldi
    > > >
    > > > ma per seguire la
    > > > > roadmap e soprattutto "imporre" agli utenti
    > un
    > > > > motivo per aggiornare qualcosa contro la
    > > propria
    > > > > voglia,
    > > >
    > > > basta non farlo nessuno ti spacca i denti con
    > un
    > > > crick se non passi da office97 a office2003
    > > >
    > > > questa prende un software, lo modifica
    > > > > quasi essenzialmente nell'aspetto estetico,
    > > > > aggiunge funzioni di dubbia utilita', si
    > > inventa
    > > > > un po' di inutilities, e rimette in vendita
    > la
    > > > > stessa cosa al solito prezzo
    > > ingiustificatamente
    > > > > gonfiato.
    > > >
    > > > ovviamente tu di office hai visto solo
    > > > clippy...ma poi perchè dannarsi estendiamo
    > > questo
    > > > discorso anche a open office...perchè farne
    > una
    > > > ver 2?
    > > > la uno andava benissimo..ma perchè fare la 1
    > la
    > > > 0.9 andava benissimo...anzi mi chiedo proprio
    > > > perchè fare nuovo software se quello vecchio
    > > > andava benissimoA bocca aperta
    > > >
    > > > >
    > > > > E per fortuna incombe la mano
    > dell'antitrust e
    > > > > delle associazioni dei consumatori che gli
    > > > > dichiarerebbero guerra se cambiasse formato
    > di
    > > > > registrazione dei documenti ad ogni nuova
    > > > > versione.
    > > >
    > > > per fortuna la gente non ragiona come te!
    > > > cambiare formato ad ogni versione significa
    > > darsi
    > > > la zappa sui piedi, cosa che una azienda non
    > > farà
    > > > mai (salvo esigenze eccezzionali)..far
    > alegiare
    > > > lo spettro di tali ipotesi serve solo a
    > > > spaventare i sempliciotti come te
    > > >
    > > > >
    > > > > Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una
    > > finta
    > > > > nuova versione meravigliosa,
    > > >
    > > > non comprarla!
    > > > o meglio magari comprala e provala così smetti
    > > di
    > > > dire fesserie su cose che neanche a provato!
    > > >
    > > > potentissima,
    > > > > ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti e
    > > > > sonaglini.
    > > >
    > > > appunto tu hai visto clippy e poi hai
    > > > spento...non è colpa di nessuno se le restanti
    > > > funzioni richiedevano più competenza!
    > > >
    > > > >
    > > > > __
    > > > > Mr. Mechano
    > >
    > >
    > > Basta con gli astroturfer, non se ne può più di
    > > questi poveracci che girano il web per difendere
    > > Microsoft per un pugno di riso. BASTA!!!
    >
    > non se ne può più dei troll come te!
    > quello che non ti va bene è astrosurfer?
    > prima di parlare di un prodotto almeno provatelo
    > che sia ms o pincopallos.p.a.
    > le vostre fandonie da santoni dell'open source
    > iniziano a stancare proprio


    Anche tu? Ma quanti siete?
    Ormai metà dei navigatori italiani sono astroturfer per Microsoft!!! BASTA!!!!!

    Uso Office, e Word in particolare dal 1991, su Mac e su PC con TUTTE (tranne la Me) le varie incarnazioni di Windows.
    Te lo ricordi MS Word5 per Mac? FA-VO-LO-SO!
    Dopo di allora che cosa hanno aggiunto? Clippy, fuffa e sonaglini.

    Per tacitarti una volta per tutte uso TUTT'ORA MSOffice 04 per OSX e MSOffice 2003 per WinXP.

    Ora, caro il mio astroturfer, dimmi CON QUALE FACCIA è possibile NEL DUEMILATRÉ vendere una suite per ufficio che comprenda INSULTI come Publisher, Powerpoint e Access.
    E come è possibile OGGI pretendere di aggiungere funzioni a un mammuth come Word che fa fatica a ricordarsi chi o cosa è diventato.
    Word è un word processor? È un impaginatore?
    Non fa bene né l'uno né l'altro: degno di essere presentato a una graffetta per cerebrolesi.

    Hai mai avuto l'ìimpressione che a Redmond ci sia un gruppo di persone in un grattacielo che stanno ridendo di te? A me viene in mente tutte le volte che lancio Access o Word.

    Addio, schiavetto.

  • - Scritto da: Spalmo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Spalmo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Mechano
    > > > > > E' ormai risaputo...
    > > > > >
    > > > > > ...Micro$oft e' un monopolio fatiscente,
    > > > >
    > > > > veramente no, tranne nelle tue fantasie ms
    > > non è
    > > > > un monopolio.
    > > > > qualchevolta ha avuto politiche di marketing
    > > > > discutibili (a volte anche condannate
    > > > > dall'antitrust) ma non è un monopolio
    > > > >
    > > > > una
    > > > > > enorme azienda che per mantenersi ha
    > bisogno
    > > > di
    > > > > > fagocitare una quantita' enorme di denaro.
    > > > >
    > > > > come tutte le aziende...non vivono di
    > > volontari
    > > > e
    > > > > di codice free...
    > > > >
    > > > > >
    > > > > > Ogni 3 anni rinnovi di prodotti
    > > semplicemente
    > > > > per
    > > > > > poche funzioni spesso superflue.
    > > > >
    > > > > ???
    > > > > tu li ha mai provati o parli perchè te l'ha
    > > > detto
    > > > > tuo gugino?
    > > > >
    > > > > >
    > > > > > E tutto cio' per Micro$oft e' una
    > necessita'
    > > > per
    > > > > > portare denaro fresco in cassa, ma
    > > soprattutto
    > > > > un
    > > > > > obbligo perche' un'azienda quotata in
    > borsa
    > > e'
    > > > > > obbligata a seguire una roadmap, una
    > roadmap
    > > > e'
    > > > > > necessaria per confermare la fiducia degli
    > > > > > investitori e soprattutto per far credere
    > > alla
    > > > > > societa' di essere attiviti e innovatori.
    > > > > >
    > > > > > Micro$oft e' invece un monopolio, non
    > gliene
    > > > > > importa nulla di innovare,
    > > > >
    > > > > a no?
    > > > > booo..se lo dici tu...io credo gli importi e
    > > > come
    > > > > visto che vuole guadagnare soldi
    > > > >
    > > > > ma per seguire la
    > > > > > roadmap e soprattutto "imporre" agli
    > utenti
    > > un
    > > > > > motivo per aggiornare qualcosa contro la
    > > > propria
    > > > > > voglia,
    > > > >
    > > > > basta non farlo nessuno ti spacca i denti
    > con
    > > un
    > > > > crick se non passi da office97 a office2003
    > > > >
    > > > > questa prende un software, lo modifica
    > > > > > quasi essenzialmente nell'aspetto
    > estetico,
    > > > > > aggiunge funzioni di dubbia utilita', si
    > > > inventa
    > > > > > un po' di inutilities, e rimette in
    > vendita
    > > la
    > > > > > stessa cosa al solito prezzo
    > > > ingiustificatamente
    > > > > > gonfiato.
    > > > >
    > > > > ovviamente tu di office hai visto solo
    > > > > clippy...ma poi perchè dannarsi estendiamo
    > > > questo
    > > > > discorso anche a open office...perchè farne
    > > una
    > > > > ver 2?
    > > > > la uno andava benissimo..ma perchè fare la 1
    > > la
    > > > > 0.9 andava benissimo...anzi mi chiedo
    > proprio
    > > > > perchè fare nuovo software se quello vecchio
    > > > > andava benissimoA bocca aperta
    > > > >
    > > > > >
    > > > > > E per fortuna incombe la mano
    > > dell'antitrust e
    > > > > > delle associazioni dei consumatori che gli
    > > > > > dichiarerebbero guerra se cambiasse
    > formato
    > > di
    > > > > > registrazione dei documenti ad ogni nuova
    > > > > > versione.
    > > > >
    > > > > per fortuna la gente non ragiona come te!
    > > > > cambiare formato ad ogni versione significa
    > > > darsi
    > > > > la zappa sui piedi, cosa che una azienda non
    > > > farà
    > > > > mai (salvo esigenze eccezzionali)..far
    > > alegiare
    > > > > lo spettro di tali ipotesi serve solo a
    > > > > spaventare i sempliciotti come te
    > > > >
    > > > > >
    > > > > > Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una
    > > > finta
    > > > > > nuova versione meravigliosa,
    > > > >
    > > > > non comprarla!
    > > > > o meglio magari comprala e provala così
    > smetti
    > > > di
    > > > > dire fesserie su cose che neanche a provato!
    > > > >
    > > > > potentissima,
    > > > > > ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti
    > e
    > > > > > sonaglini.
    > > > >
    > > > > appunto tu hai visto clippy e poi hai
    > > > > spento...non è colpa di nessuno se le
    > restanti
    > > > > funzioni richiedevano più competenza!
    > > > >
    > > > > >
    > > > > > __
    > > > > > Mr. Mechano
    > > >
    > > >
    > > > Basta con gli astroturfer, non se ne può più
    > di
    > > > questi poveracci che girano il web per
    > difendere
    > > > Microsoft per un pugno di riso. BASTA!!!

    bravo un applauso al troll di turno!
    non se ne può piu di gente come te!
    della tua intolleranza (dopo l'intolleranza razziale e quella sessuale su p.i. nasce e si diffonde quella da o.s. o da ms), della tua chiusura mentale: chiunque non osanni i prodotti open source o abbia qualcosa da dire in favore dei prodotti ms è un astrosurfer.
    RIDICOLO E PATETICO ecco cosa sei...poi scusa chi sarebbe l'astrosurfer visto che la notizia parlava di msoffice mi sa che astrosurfer è chi viene ad osannare openoffice...ma questa è un'altra storia...
    ..intanto piantala con le tue seghe mentali da martire di ms e dei suoi astrosurfer e cerca di replicare a qualcuna delle mie affermazioni invece di gridare allo scandalo perchè non mi inginocchio dinanzi a tutto ciò che è 'open'

    > >
    > > non se ne può più dei troll come te!
    > > quello che non ti va bene è astrosurfer?
    > > prima di parlare di un prodotto almeno provatelo
    > > che sia ms o pincopallos.p.a.
    > > le vostre fandonie da santoni dell'open source
    > > iniziano a stancare proprio
    >
    >
    > Anche tu? Ma quanti siete?
    > Ormai metà dei navigatori italiani sono
    > astroturfer per Microsoft!!! BASTA!!!!!

    ti è mai venuto in mente che magari sei tu a sbagliare e non il resto del mondo?

    >
    > Uso Office, e Word in particolare dal 1991, su
    > Mac e su PC con TUTTE (tranne la Me) le varie
    > incarnazioni di Windows.
    > Te lo ricordi MS Word5 per Mac? FA-VO-LO-SO!
    > Dopo di allora che cosa hanno aggiunto? Clippy,
    > fuffa e sonaglini.

    si vede che in msoffice ci fai lavoro di segretariato e quindi non hai mai notato niente oltre al tuo documento world o al foglio di calcolo

    >
    > Per tacitarti una volta per tutte uso TUTT'ORA
    > MSOffice 04 per OSX e MSOffice 2003 per WinXP.

    e dovresti tacitarmi?
    se usi msoffice 2003 o sei un pi*la che usa un prodotto inutile o qualche merito lo avrà..

    >
    > Ora, caro il mio astroturfer,

    caro il mio complessato fatti curare, o fatti assumere alla sezione ms-files parente di x-files ma si occupa di fenomeni paranormali legati alle release di prodotti msA bocca aperta:D:D:D:D:D:D

    > dimmi CON QUALE

    intanto di dico di non urlare!
    impara almeno l'educazione visto che non te l'hanno insegnata

    > FACCIA è possibile NEL DUEMILATRÉ vendere una
    > suite per ufficio che comprenda INSULTI

    secondo quale paramentro insulti...perchè a te non piacciono?
    un tantinello egocentrico?

    come
    > Publisher, Powerpoint e Access.

    forse perchè da una suite per ufficio ci si aspetta un minimo di sw per gestire i db integrato?
    openoffice che server db fornisce?


    > E come è possibile OGGI pretendere di aggiungere
    > funzioni a un mammuth come Word che fa fatica a
    > ricordarsi chi o cosa è diventato.

    come dire niente parlando per ore!

    > Word è un wo
    non+autenticato
  • > Hai mai avuto l'ìimpressione che a Redmond ci sia
    > un gruppo di persone in un grattacielo che stanno
    > ridendo di te? A me viene in mente tutte le volte
    > che lancio Access o Word.
    >
    Interessante il fatto che usi un programma da te stesso definito per cerebrolesi.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > > Hai mai avuto l'ìimpressione che a Redmond ci
    > sia
    > > un gruppo di persone in un grattacielo che
    > stanno
    > > ridendo di te? A me viene in mente tutte le
    > volte
    > > che lancio Access o Word.
    > >
    > Interessante il fatto che usi un programma da te
    > stesso definito per cerebrolesi.

    Io lo uso e vorrei non doverlo fare.
    A nessuno è venuto in mente che la maggior parte di noi usa MSOffice solo perché qualche commerciale imbelle non pensa esista altro?
    A nessuno è venuto in mente che il sysadmin dell'azienda per cui lavoro ha fatto comprare VENTIDUE licenze di MSOffice 2003 per altrettanti Macintosh OSX, senza sapere che quella versione è specifica per Windows?
    Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che un piccolo dubbio gli è venuto quando non riusciva a trovare C:/ e il CD appariva da solo sul desktop....

    Il mondo gira intorno al software di Microsoft, ma proprio questo fa in modo che a Redmond l'innovazione "vera" sia l'ultima delle preoccupazioni.
    Windows e Office si vendono con il solo fatto che NON ESISTE altro per il 96% dell'utenza mondiale. Ovvio che sia quanto di peggio si trovi sul mercato.

  • - Scritto da: Spalmo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > > Hai mai avuto l'ìimpressione che a Redmond ci
    > > sia
    > > > un gruppo di persone in un grattacielo che
    > > stanno
    > > > ridendo di te? A me viene in mente tutte le
    > > volte
    > > > che lancio Access o Word.
    > > >
    > > Interessante il fatto che usi un programma da te
    > > stesso definito per cerebrolesi.
    >
    > Io lo uso e vorrei non doverlo fare.

    io vorrei una ferrari pensa te....

    > A nessuno è venuto in mente che la maggior parte
    > di noi usa MSOffice solo perché qualche
    > commerciale imbelle non pensa esista altro?

    tutti imbecilli tranne te ovviamente...

    > A nessuno è venuto in mente che il sysadmin
    > dell'azienda per cui lavoro ha fatto comprare
    > VENTIDUE licenze di MSOffice 2003 per altrettanti
    > Macintosh OSX, senza sapere che quella versione è
    > specifica per Windows?

    mi fa piacere se lui era il sysadmin (lo è ancora) figuriamoci gli altri....
    mi sa un pò di balla scusa la mancanza di fiducia....

    > Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che un
    > piccolo dubbio gli è venuto quando non riusciva a
    > trovare C:/ e il CD appariva da solo sul
    > desktop....
    >
    > Il mondo gira intorno al software di Microsoft,
    > ma proprio questo fa in modo che a Redmond
    > l'innovazione "vera" sia l'ultima delle
    > preoccupazioni.

    via con il valzer dei luoghi comuni:
    piove! governo ladro!
    non ci sono più le mezze stagioni
    mogli e buoi dei paesi tuoi

    > Windows e Office si vendono con il solo fatto che
    > NON ESISTE altro per il 96% dell'utenza mondiale.

    scusa tu parlavi a favore di ms vero?

    > Ovvio che sia quanto di peggio si trovi sul
    > mercato.

    e questo chi lo dice? tu?
    appena 2 righe più su hai detto che al 96% dell'utenza mondiale va bene (altrimenti cercherebbe alternative)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Spalmo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > Hai mai avuto l'ìimpressione che a Redmond
    > ci
    > > > sia
    > > > > un gruppo di persone in un grattacielo che
    > > > stanno
    > > > > ridendo di te? A me viene in mente tutte le
    > > > volte
    > > > > che lancio Access o Word.
    > > > >
    > > > Interessante il fatto che usi un programma da
    > te
    > > > stesso definito per cerebrolesi.
    > >
    > > Io lo uso e vorrei non doverlo fare.
    >
    > io vorrei una ferrari pensa te....
    >
    > > A nessuno è venuto in mente che la maggior parte
    > > di noi usa MSOffice solo perché qualche
    > > commerciale imbelle non pensa esista altro?
    >
    > tutti imbecilli tranne te ovviamente...
    >
    > > A nessuno è venuto in mente che il sysadmin
    > > dell'azienda per cui lavoro ha fatto comprare
    > > VENTIDUE licenze di MSOffice 2003 per
    > altrettanti
    > > Macintosh OSX, senza sapere che quella versione
    > è
    > > specifica per Windows?
    >
    > mi fa piacere se lui era il sysadmin (lo è
    > ancora) figuriamoci gli altri....
    > mi sa un pò di balla scusa la mancanza di
    > fiducia....

    Che tu ci creda o meno non mi cambia la vita.
    La mia vita cambia, in peggio, quando sento che un co6lione pagato dalla mia stessa azienda in quanto "esperto" di computer, ordina gli HD alla Apple perché non sa che potrebbe averli SUBITO comprandoli nel primo negozio di hw disponibile sulle pagine gialle.
    "Nel Mac ci vanno HD Mac, costano il doppio e ci vuole un sacco per averli. Meglio un PC Windows (MS fa i PC???) che trovi tutto a poco e subito...."
    È arrivato a suggerire al commerciale di prendere Photoshop per WinXP (che versione sarebbe?) perché costa la metà (!!!) di quella MacintoshDeluso
    E ti credo che poi Microsoft continua ad avere il monopolio, con questi campioni della demenza. O della malafede.


    >
    > > Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che un
    > > piccolo dubbio gli è venuto quando non riusciva
    > a
    > > trovare C:/ e il CD appariva da solo sul
    > > desktop....
    > >
    > > Il mondo gira intorno al software di Microsoft,
    > > ma proprio questo fa in modo che a Redmond
    > > l'innovazione "vera" sia l'ultima delle
    > > preoccupazioni.
    >
    > via con il valzer dei luoghi comuni:
    > piove! governo ladro!
    > non ci sono più le mezze stagioni
    > mogli e buoi dei paesi tuoi
    >
    > > Windows e Office si vendono con il solo fatto
    > che
    > > NON ESISTE altro per il 96% dell'utenza
    > mondiale.
    >
    > scusa tu parlavi a favore di ms vero?
    >
    > > Ovvio che sia quanto di peggio si trovi sul
    > > mercato.
    >
    > e questo chi lo dice? tu?
    > appena 2 righe più su hai detto che al 96%
    > dell'utenza mondiale va bene (altrimenti
    > cercherebbe alternative)

    Al solito, hai capito tuttoDeluso ....il 96% dell'utenza mondiale crede che NON esista altro.

    Linux? Se ti va bene ti rispondono che è un personaggio dei fumetti pronunciato male.
    Il 2% che lo "conosce" ti dirà che è difficile, che è un giocattolo etc.

    Macintosh? Se ti va bene ti rispondono che è stato comprato da Microsoft e che non c'è sw (neanche MS Office, anche se in realtà è addirittura più completo di quello Win...).
    Il 2% che lo "conosce" ti dirà che non va bene perché non ci gira Windows.... (su un sistema operativo vuoi far girare un sistema operativo? mah).


    Il mondo è questo, negarlo non serve a niente. O forse si, ma solo se assembli bandoni o lavori nell'indotto Microsoft.



  • >
    > Ogni 3 anni rinnovi di prodotti semplicemente per
    > poche funzioni spesso superflue.

    benvenuto nel mondo commerciale, vogliamo parlare di cellulari, telecamere, macchine fotograriche, programmi di altre ditte....

    quante cose sono superflue, pero' visto che la gente vedendo tante cose compra.....


    > E tutto cio' per Micro$oft e' una necessita' per
    > portare denaro fresco in cassa, ma soprattutto un
    > obbligo perche' un'azienda quotata in borsa e'
    > obbligata a seguire una roadmap, una roadmap e'
    > necessaria per confermare la fiducia degli
    > investitori e soprattutto per far credere alla
    > societa' di essere attiviti e innovatori.

    forse e' quello che vogliono gli investitori.


    > E per fortuna incombe la mano dell'antitrust e
    > delle associazioni dei consumatori che gli
    > dichiarerebbero guerra se cambiasse formato di
    > registrazione dei documenti ad ogni nuova
    > versione.

    dubito altamente sull'ultima frase,

    e dubito anche delle associazioni dei consumatori per quanto riguarda campi in cui l'informatica e' interessata.


    > Ed ogni 3 anni la storia si ripete con una finta
    > nuova versione meravigliosa, potentissima,
    > ricchissima di nuovi splendidi pupazzetti e
    > sonaglini.

    basta lasciarli questi prodotti in negozio e tutti sono contenti.

    perche' pensi che negli altri settori sia molto meglio?

    ciao
  • Suite Office gratuita(!!!) e moooolto buona:
    http://it.openoffice.org/varie/downloads.html

    Cosa vuoi di più????????????????????????
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Suite Office gratuita(!!!) e moooolto buona:
    > http://it.openoffice.org/varie/downloads.html
    >
    > Cosa vuoi di più????????????????????????

    ma che fai pubblicità a $UN ?

    ma quanto siete ingenui voi fanatici dell'open source... e poi open office fa schifo mure a un lama...
    non+autenticato


  • > ma quanto siete ingenui voi fanatici dell'open
    > source... e poi open office fa schifo mure a un
    > lama...

    hai ragione, del robottino e del fermaglio che ti bussa sul monitor,
    come se ne puo' fare a meno !


    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    >
    > > ma quanto siete ingenui voi fanatici dell'open
    > > source... e poi open office fa schifo mure a un
    > > lama...
    >
    > hai ragione, del robottino e del fermaglio che ti
    > bussa sul monitor,
    > come se ne puo' fare a meno !
    >

    non tutti usano msoffice al pieno delle potenzialità, il più sfrutta si e no il 15% delle funzioni..poi ci sono i celebrolesi che si fermano a clippy....
    ho detto tutto!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > >
    > > > ma quanto siete ingenui voi fanatici dell'open
    > > > source... e poi open office fa schifo mure a
    > un
    > > > lama...
    > >
    > > hai ragione, del robottino e del fermaglio che
    > ti
    > > bussa sul monitor,
    > > come se ne puo' fare a meno !
    > >
    >
    > non tutti usano msoffice al pieno delle
    > potenzialità, il più sfrutta si e no il 15% delle
    > funzioni..poi ci sono i celebrolesi che si
    > fermano a clippy....
    > ho detto tutto!

    HAI RAGIONE, NON SI PUO' FARE A MENO DELLO SPYWARE E DELLE BACKDOORS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > >
    > > > > ma quanto siete ingenui voi fanatici
    > dell'open
    > > > > source... e poi open office fa schifo mure a
    > > un
    > > > > lama...
    > > >
    > > > hai ragione, del robottino e del fermaglio che
    > > ti
    > > > bussa sul monitor,
    > > > come se ne puo' fare a meno !
    > > >
    > >
    > > non tutti usano msoffice al pieno delle
    > > potenzialità, il più sfrutta si e no il 15%
    > delle
    > > funzioni..poi ci sono i celebrolesi che si
    > > fermano a clippy....
    > > ho detto tutto!
    >
    > HAI RAGIONE, NON SI PUO' FARE A MENO DELLO
    > SPYWARE E DELLE
    > BACKDOORS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    tu ovviamente hai visto solo clippy
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > ma quanto siete ingenui voi fanatici dell'open
    > source... e poi open office fa schifo mure a un
    > lama...

    Prima di tutto e' gratuito e non si capisce perche' si debbano pagare tutti quei soldi per una suite come MSOffice che fa solo poco di piu'.

    Poi non e' farcito di spyware e i documenti non sono pieni di storici e copie della clipboard di altri documenti anche riservati...

    Il formato di OpenOffice.org e' l'Oasis completamente libero e ben documentato.

    C'e' un eccellente programma di grafica vettoriale e esporta in PDF.

    E gia' da molto tempo edicole e librerie sono farcite di articoli, CD che lo contengono e libri che ne parlano come la serie completa di Mondadori.

    Nessun altro prodotto anche gratuito come Corel Office, 602 Office, Lotus SmartSuite ha avuto tanta diffusione e importanza, neppure quando Corel Office e Lotus SmartSuite hanno iniziato a regalarle.

    non+autenticato
  • La soluzione è semplice. Visto che si fa presto a dire MS Office quando lo si è piratato, allora facciamo così:

    Che tutti paghino la loro versione di office e basta.
    Se il prezzo è troppo alto (e questo mi pare ovvio per molte persone che con quel prezzo (versione retail) si comprano un portatile economico) allora non lo piratino ma cerchino una alternativa. Una delle alternative è Open Office.
    Se poi si hanno problemi ad aprire file doc il problema è di MS non di OO visto che le specifiche dei doc ce li ha solo lei e non li rilascia per avere appunto un vantaggio.

    Anche avere Office è una moda. Illegale visto che il più delle volte è pirata.

    [OT] Stesso discorso si applica a Photoshop. Conosco gente che lo usa solo per fare il "resizing" delle immagini.

  • - Scritto da: citrullo
    > La soluzione è semplice. Visto che si fa presto
    > a dire MS Office quando lo si è piratato, allora
    > facciamo così:

    quindi il fulcro del discorso non è la miglior qualità di openoffice ma il costo zero..hanno ragione quando dicono che contro il gratis non c'è prodotto che tiene....ma sai la qualità e la funzionalità si pagano pure

    >
    > Che tutti paghino la loro versione di office e
    > basta.

    la mia versione di office e regolarmente pagata non tutti sono scrocconi come te..certo uso office 97 ma per quello che mi serve basta e avanza (faccio anche notare che nel 97 ho scelto un prodotto ms per openoffice non esisteva neanche nella testa di certi fanatici)

    > Se il prezzo è troppo alto (e questo mi pare
    > ovvio per molte persone che con quel prezzo
    > (versione retail)

    veramente il prezzo si aggira verso i 150 euro (iva inclusa) per una versione basic, versione che va più che bene per l'utente consumer..certo in questa fascia visto l'uso generico che si fa del prodotto gran parte delle potenzialità antrebbero sprecate e visto che 150 euro non sono noccioline si potrebbero prendere in considerazione altre soluzioni (acquistare una vecchia copia di office97, provere prodotti open come openoffice e via dicendo).
    infatti nessuno sta dicendo di scartare a priori openoffice, dimostrando come ci sia più apertura mentale negli utenti windows che non nei sedicenti 'guru' dell'open source i quali si contradistinguono spesso per fanatismo e pregiudizio e spesso lanciano anatemi contro chiunque abbia il solo coraggio di nominare msoffice perchè esiste openoffice paladino dell'umanità, ultimo baluardo.....
    a volte vengo da queste parti per farmi due risate, ma questo è un'altro discorso.
    open office, dicevo, puo essere preso in considerazione insieme ad una marea di soluzioni alternative lì dove le funzionalità della suite ms non siano necessarie e proprio non si vogliano spendere di 150 euro..
    le funzionalità evolute di msoffice però risultano fattore critico nel mondo bussines e la differanza fra i due prodotti si nota proprio in questa fascia...poco vale la favoletta del costo licenza quanto generalmente in ambito aziendale si paga molto più di corrente elettrica in due giorni che non per una licenza msoffice devlopment..
    in ambiente consume ben venga la scelta anche se onestamente non scegliere mai (allo stato attuale) open office..perchè?
    be per motivi un pò più tecnici dell'antipatia o simpatia per l'open source o per ms:
    1) mancano diverse funzionalità anche di quelle semplice ed uso comune, che invece trovo già implementate gia in msoffice97 tipo il thesaurus che all'alba del 2005 è in fase beta da...neanche lo so ma è ancora in fase beta e questo certo non giova
    2) è instabile! mia sorella usa la suite office praticamente 4/5 ore al giorno e open office si è dimostrato estremamente instabile crashando almeno una volta al giorno, perdendo dati di formattazione e mostrando qualche altro grattacapo
    3) manca di compatibilità con alcuni formati che per questo o quel motivo sono i più diffusi..forse spendere qualche euro vale ben la pena se posso continuare ad usare tutti i file diffusi senza sbattermi

    si comprano un portatile
    > economico)

    be se trovi chi vende un portatile a 150 euro iva inclusa fammi sapere che lo compro.
    poi il discorso mi sembra sconclusionato è ovvio che il sw ha un prezzo (per intenderci una distro suse o redhat costa come un cellulare o un palmare di fascia bassa) se applichiamo il tuo ragionamento a tutto il sw finiremo per non dover comprare più niente...allora il punto è ancora una volta il 'gratis' e non la qualità del sw

    allora non lo piratino ma cerchino una
    > alternativa. Una delle alternative è Open
    > Office.

    infatti

    > Se poi si hanno problemi ad aprire file doc il
    > problema è di MS non di OO

    no il problema è dell'utente non di ms ne di oo...
    avere una carriola di file che non si aprono (e scarsa interattivà con il mondo esterno perchè ad oggi il formato doc è diffusissimo) è un problema serio non tutti hanno voglia e tempo per risolvere diversamente...pensa solo a gli studenti universitari, pensa che sbatti triplo dovuto al fatto che la tua suite office non può interagire con i file prodotti da generazioni di studenti del tuo ateneo..e forse compri una licenza studenti di msoffice

    visto che le
    > specifiche dei doc ce li ha solo lei e non li
    > rilascia per avere appunto un vantaggio.



    >
    > Anche avere Office è una moda.

    no avere office proprio no.
    non fa moda come cimentarsi con l'open source e non ti fa sentire figo nel fare le stesse cose che chiunque fà da anni senza sentirsi un 'guru'...
    è moda invece avere l'ultima release di msoffice, cosa superflua per un utente consumer...se ci pensi bene accontentarsi di una vecchia release sarebbe più che sufficiente, la suite durerebbe una vita o quasi e i soldi investiti in un prodotto che dura così a lungo sarebbero ampiamente giustificati..purtroppo hai ragione avere l'ultima versione di msoffice e moda ma questo danneggia tanto ms quanto gli altri (in fondo la moda dell'ultima release, come tu stesso sottolinei, coincide spesso con pirateria del prodotto)
    Illegale visto
    > che il più delle volte è pirata.
    >
    > [OT] Stesso discorso si applica a Photoshop.
    > Conosco gente che lo usa solo per fare il
    > "resizing" delle immagini.

    vero, spesso non ti serve photoshop è un prodotto alternativo basta e avanza (elements soluzione closed a poco o gimp soluzione open source free), allo stesso modo però dovrai riconoscere che un professionista non può neanche prendere in considerazione prodotti come gimp o aquasis
    non+autenticato
  • ho dato un occhio al mio post...mamma mia quanti errori...ragà chiudete un okkio che è meglio..come sempre ho scritto in fretta e furia e come utente non registrato non posso modificare il post..devo decidermi a fare 'sta registrazione prima che qualche sedicente professorino 'ditagliano' mi bacchetta le mani...
    :)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > ho dato un occhio al mio post...mamma mia quanti
    > errori...ragà chiudete un okkio che è
    > meglio..come sempre ho scritto in fretta e furia
    > e come utente non registrato non posso modificare
    > il post..devo decidermi a fare 'sta registrazione
    > prima che qualche sedicente professorino
    > 'ditagliano' mi bacchetta le mani...
    >Sorride

    bacchetti, il congiuntivo, sant'iddio...ma certamente avresti editato anche questo...

    a quando, invece, l'edit delle corbellerie da te espresse?
    non+autenticato
  • ... perchè sul mio bell'Intel Pentium 4 Prescott 3200 MHz 1024 MBytes RAM etc etc cazzi e controcazzi ci faccio girare Word 97, Excel 97, Access 2.0 (in versione Win16) ... mi bastano e mi avanzano !

    Saluti,
    Piwi
    non+autenticato
  • perchè microsoft dice che non vanno bene e che devi aggiornarli.Ecco perchè:@
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > perchè microsoft dice che non vanno bene e che
    > devi aggiornarli.Ecco perchè:@

    Beh casa mia e' completamente Linux-izzata e opensource-izzata da 8 anni ormai.
    Quindi Micro$oft a casa mia non conta piu' un ca%%o e se fallisse non verserei neppure una lacrima e non avrei nessuna nostalgia dei suoi bug e dei suoi virus.

    non+autenticato
  • 15:15????
    Il mio orologio segna le 15:08!
    Ma che e`? Viene dal futuro, 'sto tizio?A bocca aperta

    ps.
    ah, ops, era la data del giorno prima... hehe... erm...

    ==================================
    Modificato dall'autore il 21/05/2005 15.09.39
    non+autenticato
  • Sauro, te?
    Pf... allora io sono Azathot in persona...
    Figurati che io considero escrementi:

    a) quasi tutto quel che e` stato sviluppato durante o dopo il 1996;
    b) tutto quel che MS ha sviluppato durante o dopo il 1995;
    c) qualsiasi pacchetto software che superi i 2 megabytes, a meno che non abbia un motivo terribilmente buono per farlo.

    Altro che Word97... dipendesse davvero da me, sarei felicissimo con Wordstar e Lotus 1-2-3.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Alex¸tg
    > Sauro, te?
    > Pf... allora io sono Azathot in persona...

    come ti permetti di usurpare il Mio Nome?Occhiolino


    ps: bello l'avatar .. mi piace molto più del precedente

    pps: a proposito del topics, vi ricordate quello che c'era scritto nell' help di Optout del sempreverde Steve Gibson?
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 14 discussioni)