Dal primo luglio Windows senza Player

Superati i lunghi mesi di negoziazione e contrasto, ora Microsoft farà quanto chiesto dall'antitrust. Per riattivare le capacità multimediali di Windows, comunque, basterà collegarsi ad Internet

Roma - Microsoft ha accettato le richieste dell'antitrust europeo con soddisfazione della Commissione, questo significa che presto sul mercato nella UE saranno introdotte versioni di Windows prive del celebre Media Player.

L'azienda fondata da Bill Gates, secondo quanto stabilito dai commissari europei, ha abusato della diffusione di Windows per tentare di monopolizzare il mercato dei lettori multimediali. La nuova versione di XP, che mette fine a numerose polemiche, si chiamerà Windows XP N. L "N" indica ovviamente l'assenza di Media Player: il nome inizialmente proposto da Microsoft era Windows XP Reduced Media Edition, una denominazione invisa alle autorità comunitarie.

Grande soddisfazione per Realnetworks, produttrice del lettore RealOne, da tempo impegnata insieme ad Apple in una aspra battaglia legale per contrastare le mosse di Microsoft sul mercato chiave del multimedia.
Microsoft inoltre verserà la multa da 497 milioni di euro prevista dalla Commissione oltre ad aprire il codice di Windows per favorire l'interoperabilità con i software prodotti da altre aziende.

Windows XP N sarà disponibile in cinque linguaggi ufficiali dell'Unione Europea (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo) a partire dal primo luglio, mentre ci sarà di aspettare entro il 15 dello stesso mese per gli altri principali idiomi. Le modifiche introdotte nella nuova versione del SO di Microsoft sono fondamentalmente tre: sono stati rimossi tutti i file multimediali preinstallati e la loro associazione automatica con il lettore Media Player. Scompaiono inoltre le funzionalità del software Movie Maker.

Microsoft ha tuttavia specificato che per scaricare i componenti rimossi sarà sufficiente aggiornare il sistema col nuovo servizio Update, lanciato pochi giorni fa.

Tommaso Lombardi
TAG: microsoft
201 Commenti alla Notizia Dal primo luglio Windows senza Player
Ordina
  • Piccola curiosità personale... a parte le strategie di mercato della Microsoft... riguardo il solo sistema/ambiente operativo, cosa non vi piace di Windows (2000/XP/2003 Server)?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Piccola curiosità personale... a parte le
    > strategie di mercato della Microsoft... riguardo
    > il solo sistema/ambiente operativo, cosa non vi
    > piace di Windows (2000/XP/2003 Server)?

    Windows XP HE:

    1: potevano ottimizzarlo meglio, in senso generale

    2: Troppo grosso (spazio su HD)

    3: I molti problemi di sicurezza, anche se con un Personal Firewalle ed un Personal Antivirus non ci sono problemi.

    4: costasse anche meno.......

    per il resto non e' male il suo mestiere sa farlo.

  • - Scritto da: pippo75
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Piccola curiosità personale... a parte le
    > > strategie di mercato della Microsoft... riguardo
    > > il solo sistema/ambiente operativo, cosa non vi
    > > piace di Windows (2000/XP/2003 Server)?
    >
    > Windows XP HE:
    >
    > 1: potevano ottimizzarlo meglio, in senso generale

    vale per tutto il sw esistente

    >
    > 2: Troppo grosso (spazio su HD)

    grandicello si ma molto meno di un videogames.....è più importante un o.s. o un videogames?

    >
    > 3: I molti problemi di sicurezza, anche se con un
    > Personal Firewalle ed un Personal Antivirus non
    > ci sono problemi.
    >
    > 4: costasse anche meno.......

    80 euro non sono tanti considerando che l'o.s. lo cambi mediamente ogni 5/6 significa 16 euro l'anno....una redhat non è che costi tanto di meno considerando che la ms l'os lo ha anche dovuto sviluppare e non solo 'distribuire' come redhat; se poi stai parlando di o.s. free è un'altro discorso

    >
    > per il resto non e' male il suo mestiere sa farlo.

    come anche altri os..al solito è questione di esigenze
    non+autenticato
  • Tutto
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Tutto

    quindi non lo usi oppure sei masochista?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Piccola curiosità personale... a parte le
    > strategie di mercato della Microsoft... riguardo
    > il solo sistema/ambiente operativo, cosa non vi
    > piace di Windows (2000/XP/2003 Server)?

    E' poco modulare, anzi non lo e' affatto. A bocca storta

    Tratta l'utente come un idiot. In lacrime

    La memoria protetta non e' ancora abbastanza protetta. Sorride

    Il registro andrebbe totalmente riscritto meglio, o meglio ancora eliminato. Arrabbiato

    Personalmente avrei preferito un Win 98 3' edizione leggero, con una protezione della memoria seria e tutto il resto che uno potesse voler installare e che e' stato inserito a forza in XP sostituito da plughin separati.
    non+autenticato
  • > E' poco modulare, anzi non lo e' affatto. A bocca storta

    Il kernel di NT invece è proprio strutturato in maniera modulare.

    > Tratta l'utente come un idiot. In lacrime

    Ci sono anche utenti idioti.

    > La memoria protetta non e' ancora abbastanza
    > protetta. Sorride

    In Windows XP Service Pack 2 e Windows 2003 Server Service Pack 1 si sono fatti enormi passi in avanti in tal senso.

    > Il registro andrebbe totalmente riscritto meglio,
    > o meglio ancora eliminato. Arrabbiato

    Il registro è stato introdotto con Windows NT 3.51 e poi con Windows 95 proprio per evitare di avere 6000 file di configurazione sparsi e seminati per il disco.

    > Personalmente avrei preferito un Win 98 3'
    > edizione leggero, con una protezione della
    > memoria seria e tutto il resto che uno potesse
    > voler installare e che e' stato inserito a forza
    > in XP sostituito da plughin separati.

    Windows 98 ha una struttura poco stabile e poco sicura di suo, perchè è dos-based.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > > E' poco modulare, anzi non lo e' affatto. A bocca storta
    > Il kernel di NT invece è proprio strutturato in
    > maniera modulare.

    Parlavo di windows in generale !

    > > Tratta l'utente come un idiot. In lacrime
    > Ci sono anche utenti idioti.

    Certo, ma quelli che non lo sono non hanno la possibilita' di intervenire, mentre quelli che lo sono non hanno la possibilita' di aumentare le loro conoscenze.

    > > La memoria protetta non e' ancora abbastanza
    > > protetta. Sorride
    > In Windows XP Service Pack 2 e Windows 2003
    > Server Service Pack 1 si sono fatti enormi passi
    > in avanti in tal senso.

    Eppure i videogiochi continuano a tirare giu' il sistema.

    > > Il registro andrebbe totalmente riscritto
    > > meglio, o meglio ancora eliminato. Arrabbiato
    > Il registro è stato introdotto con Windows NT
    > 3.51 e poi con Windows 95 proprio per evitare di
    > avere 6000 file di configurazione sparsi e
    > seminati per il disco.

    Posso apprezzare il tentativo ma non condivido il modo in cui e' stato realizzato.

    > > Personalmente avrei preferito un Win 98 3'
    > > edizione leggero, con una protezione della
    > > memoria seria e tutto il resto che uno potesse
    > > voler installare e che e' stato inserito a forza
    > > in XP sostituito da plughin separati.
    > Windows 98 ha una struttura poco stabile e poco
    > sicura di suo, perchè è dos-based.

    Non di dava cosi' fastidio l'idea di vedere windows come una qualsiasi apllicazione lanciabile da un dos evoluto ( magare un dos a 32 bit puri e che fosse il grado di usare le direcx direttamente ) un po' coem succedeva con 3.11 e con i giochi e le apps che potevano partire a parte.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo

    > Non di dava cosi' fastidio l'idea di vedere
    > windows come una qualsiasi apllicazione
    > lanciabile da un dos evoluto ( magare un dos a 32
    > bit puri e che fosse il grado di usare le direcx
    > direttamente ) un po' coem succedeva con 3.11 e
    > con i giochi e le apps che potevano partire a
    > parte.

    Hai appena descritto uno dei miei sogni.
    Probabilmente e` irrealizzabile: ormai le cose vanno cosi`.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Alex¸tg
    > - Scritto da: Anonimo

    > > Non di dava cosi' fastidio l'idea di vedere
    > > windows come una qualsiasi apllicazione
    > > lanciabile da un dos evoluto ( magare un dos a
    > > 32 bit puri e che fosse il grado di usare le direcx
    > > direttamente ) un po' coem succedeva con 3.11 e
    > > con i giochi e le apps che potevano partire a
    > > parte.

    > Hai appena descritto uno dei miei sogni.
    > Probabilmente e` irrealizzabile: ormai le cose
    > vanno cosi`.

    Evabbe', se un so non va bene se ne usa un altro...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Ci sono anche utenti idioti.

    Infatti, la maggior parte...dei wintonti!

    > In Windows XP Service Pack 2 e Windows 2003
    > Server Service Pack 1 si sono fatti enormi passi
    > in avanti in tal senso.

    Ahh, beh, allora...

    > Windows 98 ha una struttura poco stabile e poco
    > sicura di suo, perchè è dos-based.

    Certo, invece win2k e xp sono sicuri ? Ma falla finita di sparare boiate...ogni volta che esce un virus idiota si blocca mezzo mondo IT.

    Windows va bene, certo, se non lo usi per produrre...

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > ... dove si compra?

    da nessuna parte perchè OSX è al 4% del mercato...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > ... dove si compra?
    >
    > da nessuna parte perchè OSX è al 4% del mercato...

    Ah... quindi è colpa di Microsoft perchè i suoi prodotti sono stati venduti troppo... ah ah
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > > ... dove si compra?
    > >
    > > da nessuna parte perchè OSX è al 4% del
    > mercato...
    >
    > Ah... quindi è colpa di Microsoft perchè i suoi
    > prodotti sono stati venduti troppo... ah ah

    più che venduti, piratati... comunque la realtà è che M$ ha attuato tattiche illegali per diffondere i suoi 'prodotti' , Apple no...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > ... dove si compra?
    > > >
    > > > da nessuna parte perchè OSX è al 4% del
    > > mercato...
    > >
    > > Ah... quindi è colpa di Microsoft perchè i suoi
    > > prodotti sono stati venduti troppo... ah ah
    >
    > più che venduti, piratati... comunque la realtà è
    > che M$ ha attuato tattiche illegali per
    > diffondere i suoi 'prodotti' , Apple no...

    Ah quindi è colpa di Microsoft perchè la gente pirata i suoi prodotti...
    ... esattamente, quali sono queste tattiche "illegali"?
    Ricordiamo inoltre che Apple vende sia hardware che sistema operativo che gira solo sul suo hardware... ecco la vera monopolista
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > ... dove si compra?
    > > > >
    > > > > da nessuna parte perchè OSX è al 4% del
    > > > mercato...
    > > >
    > > > Ah... quindi è colpa di Microsoft perchè i
    > suoi
    > > > prodotti sono stati venduti troppo... ah ah
    > >
    > > più che venduti, piratati... comunque la realtà
    > è
    > > che M$ ha attuato tattiche illegali per
    > > diffondere i suoi 'prodotti' , Apple no...
    >
    > Ah quindi è colpa di Microsoft perchè la gente
    > pirata i suoi prodotti...

    se M$ dos avesse avuto un seriale di protezione come il dr-dos adesso bill gates venderebbe noccioline allo zoo...

    > ... esattamente, quali sono queste tattiche
    > "illegali"?

    quelle indicate nella sentenza del giudice sul caso Netscape

    > Ricordiamo inoltre che Apple vende sia hardware
    > che sistema operativo che gira solo sul suo
    > hardware... ecco la vera monopolista

    si, un monopolista al 4% del mercato... ma va va...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > >
    > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > ... dove si compra?
    > > > > >
    > > > > > da nessuna parte perchè OSX è al 4% del
    > > > > mercato...
    > > > >
    > > > > Ah... quindi è colpa di Microsoft perchè i
    > > suoi
    > > > > prodotti sono stati venduti troppo... ah ah
    > > >
    > > > più che venduti, piratati... comunque la
    > realtà
    > > è
    > > > che M$ ha attuato tattiche illegali per
    > > > diffondere i suoi 'prodotti' , Apple no...
    > >
    > > Ah quindi è colpa di Microsoft perchè la gente
    > > pirata i suoi prodotti...
    >
    > se M$ dos avesse avuto un seriale di protezione
    > come il dr-dos adesso bill gates venderebbe
    > noccioline allo zoo...
    >
    > > ... esattamente, quali sono queste tattiche
    > > "illegali"?
    >
    > quelle indicate nella sentenza del giudice sul
    > caso Netscape
    >
    > > Ricordiamo inoltre che Apple vende sia hardware
    > > che sistema operativo che gira solo sul suo
    > > hardware... ecco la vera monopolista
    >
    > si, un monopolista al 4% del mercato... ma va
    > va...

    Chi è causa del suo male pianga se stesso. Questo non cambia le cose... ovvero che QuickTime è dentro MacOS X tanto quanto WMP in WindowsOcchiolino
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > >
    > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > >
    > > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > > ... dove si compra?
    > > > > > >
    > > > > > > da nessuna parte perchè OSX è al 4% del
    > > > > > mercato...
    > > > > >
    > > > > > Ah... quindi è colpa di Microsoft perchè i
    > > > suoi
    > > > > > prodotti sono stati venduti troppo... ah
    > ah
    > > > >
    > > > > più che venduti, piratati... comunque la
    > > realtà
    > > > è
    > > > > che M$ ha attuato tattiche illegali per
    > > > > diffondere i suoi 'prodotti' , Apple no...
    > > >
    > > > Ah quindi è colpa di Microsoft perchè la gente
    > > > pirata i suoi prodotti...
    > >
    > > se M$ dos avesse avuto un seriale di protezione
    > > come il dr-dos adesso bill gates venderebbe
    > > noccioline allo zoo...
    > >
    > > > ... esattamente, quali sono queste tattiche
    > > > "illegali"?
    > >
    > > quelle indicate nella sentenza del giudice sul
    > > caso Netscape
    > >
    > > > Ricordiamo inoltre che Apple vende sia
    > hardware
    > > > che sistema operativo che gira solo sul suo
    > > > hardware... ecco la vera monopolista
    > >
    > > si, un monopolista al 4% del mercato... ma va
    > > va...
    >
    > Chi è causa del suo male pianga se stesso. Questo
    > non cambia le cose... ovvero che QuickTime è
    > dentro MacOS X tanto quanto WMP in WindowsOcchiolino


    e il fatto che Qt sia in OSX non cambia il fatto che il monoolista è M$ e non Apple...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > >
    > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > >
    > > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > >
    > > > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > > > ... dove si compra?
    > > > > > > >
    > > > > > > > da nessuna parte perchè OSX è al 4%
    > del
    > > > > > > mercato...
    > > > > > >
    > > > > > > Ah... quindi è colpa di Microsoft
    > perchè i
    > > > > suoi
    > > > > > > prodotti sono stati venduti troppo... ah
    > > ah
    > > > > >
    > > > > > più che venduti, piratati... comunque la
    > > > realtà
    > > > > è
    > > > > > che M$ ha attuato tattiche illegali per
    > > > > > diffondere i suoi 'prodotti' , Apple no...
    > > > >
    > > > > Ah quindi è colpa di Microsoft perchè la
    > gente
    > > > > pirata i suoi prodotti...
    > > >
    > > > se M$ dos avesse avuto un seriale di
    > protezione
    > > > come il dr-dos adesso bill gates venderebbe
    > > > noccioline allo zoo...
    > > >
    > > > > ... esattamente, quali sono queste tattiche
    > > > > "illegali"?
    > > >
    > > > quelle indicate nella sentenza del giudice sul
    > > > caso Netscape
    > > >
    > > > > Ricordiamo inoltre che Apple vende sia
    > > hardware
    > > > > che sistema operativo che gira solo sul suo
    > > > > hardware... ecco la vera monopolista
    > > >
    > > > si, un monopolista al 4% del mercato... ma va
    > > > va...
    > >
    > > Chi è causa del suo male pianga se stesso.
    > Questo
    > > non cambia le cose... ovvero che QuickTime è
    > > dentro MacOS X tanto quanto WMP in WindowsOcchiolino
    >
    >
    > e il fatto che Qt sia in OSX non cambia il fatto
    > che il monoolista è M$ e non Apple...

    Il fatto che abbia venduto di più mi sembra un merito più che una colpa... se poi usa "strategie poco cristalline" tipo integrare WMP in Windows (che ricordiamo c'era anche in Windows 95... ci hanno messo 10 anni ad accorgersene), allora è appunto la stessa strategia di Apple con QuickTimeA bocca aperta Con la differenza che nonostante questo Apple non si schioda dal suo penoso 4%Occhiolino
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > >
    > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > >
    > > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > >
    > > > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > > >
    > > > > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > > > > ... dove si compra?
    > > > > > > > >
    > > > > > > > > da nessuna parte perchè OSX è al 4%
    > > del
    > > > > > > > mercato...
    > > > > > > >
    > > > > > > > Ah... quindi è colpa di Microsoft
    > > perchè i
    > > > > > suoi
    > > > > > > > prodotti sono stati venduti troppo...
    > ah
    > > > ah
    > > > > > >
    > > > > > > più che venduti, piratati... comunque la
    > > > > realtà
    > > > > > è
    > > > > > > che M$ ha attuato tattiche illegali per
    > > > > > > diffondere i suoi 'prodotti' , Apple
    > no...
    > > > > >
    > > > > > Ah quindi è colpa di Microsoft perchè la
    > > gente
    > > > > > pirata i suoi prodotti...
    > > > >
    > > > > se M$ dos avesse avuto un seriale di
    > > protezione
    > > > > come il dr-dos adesso bill gates venderebbe
    > > > > noccioline allo zoo...
    > > > >
    > > > > > ... esattamente, quali sono queste
    > tattiche
    > > > > > "illegali"?
    > > > >
    > > > > quelle indicate nella sentenza del giudice
    > sul
    > > > > caso Netscape
    > > > >
    > > > > > Ricordiamo inoltre che Apple vende sia
    > > > hardware
    > > > > > che sistema operativo che gira solo sul
    > suo
    > > > > > hardware... ecco la vera monopolista
    > > > >
    > > > > si, un monopolista al 4% del mercato... ma
    > va
    > > > > va...
    > > >
    > > > Chi è causa del suo male pianga se stesso.
    > > Questo
    > > > non cambia le cose... ovvero che QuickTime è
    > > > dentro MacOS X tanto quanto WMP in WindowsOcchiolino
    > >
    > >
    > > e il fatto che Qt sia in OSX non cambia il fatto
    > > che il monoolista è M$ e non Apple...
    >
    > Il fatto che abbia venduto di più mi sembra un
    > merito più che una colpa... se poi usa "strategie
    > poco cristalline" tipo integrare WMP in Windows
    > (che ricordiamo c'era anche in Windows 95... ci
    > hanno messo 10 anni ad accorgersene), allora è
    > appunto la stessa strategia di Apple con
    > QuickTimeA bocca aperta Con la differenza che nonostante
    > questo Apple non si schioda dal suo penoso 4%Occhiolino

    il punto è che le responsabilità di una azienda dovrebbero dipendere dal livello di diffusione dei suoi prodotti, altrimenti c'è solo un gran caos. In ogni caso M$ e Apple non hanno la stessa strategia, e non potrebbe essere altrimenti, avendo quote così diverse di mercato; M$ si sta comportando come una azienda in pericolo nonostante abbia il monopolio, è per questo motivo che introducono misure ultra-protezionistiche come i brevetti sw...
    non+autenticato
  • > > Il fatto che abbia venduto di più mi sembra un
    > > merito più che una colpa... se poi usa
    > "strategie
    > > poco cristalline" tipo integrare WMP in Windows
    > > (che ricordiamo c'era anche in Windows 95... ci
    > > hanno messo 10 anni ad accorgersene), allora è
    > > appunto la stessa strategia di Apple con
    > > QuickTimeA bocca aperta Con la differenza che nonostante
    > > questo Apple non si schioda dal suo penoso 4%Occhiolino
    >
    > il punto è che le responsabilità di una azienda
    > dovrebbero dipendere dal livello di diffusione
    > dei suoi prodotti, altrimenti c'è solo un gran
    > caos. In ogni caso M$ e Apple non hanno la stessa
    > strategia, e non potrebbe essere altrimenti,
    > avendo quote così diverse di mercato; M$ si sta
    > comportando come una azienda in pericolo
    > nonostante abbia il monopolio, è per questo
    > motivo che introducono misure
    > ultra-protezionistiche come i brevetti sw...

    La brevettabilità del software (nei paesi in cui è ammessa) è regolata dalla legge, non è un'invenzione della Microsoft.
    non+autenticato
  • Visto che sono costretto a comprarlo vorrei un sistema operativo e non un'accozzaglia di applicazioni...
    :@

    Via notebook, wmp, explorer, outlook e compagnia. Se la gente ce li vuole se li scaricasse a parte, io voglio mettere dentro al windows quello che voglio! Riguardo all'articolo, io sono soddisfattissimo del VLC, che mi fa anche streaming in entrata e in uscita!
    non+autenticato


  • >
    > Via notebook, wmp, explorer, outlook e compagnia.
    > Se la gente ce li vuole se li scaricasse a parte,
    > io voglio mettere dentro al windows quello che
    > voglio! Riguardo all'articolo, io sono
    > soddisfattissimo del VLC, che mi fa anche
    > streaming in entrata e in uscita!

    compra la MS e fai rifare windows come meglio vuoi, oppure mettini in politica ed obbliga la MS
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    >
    >
    > >
    > > Via notebook, wmp, explorer, outlook e
    > compagnia.
    > > Se la gente ce li vuole se li scaricasse a
    > parte,
    > > io voglio mettere dentro al windows quello che
    > > voglio! Riguardo all'articolo, io sono
    > > soddisfattissimo del VLC, che mi fa anche
    > > streaming in entrata e in uscita!
    >
    > compra la MS e fai rifare windows come meglio
    > vuoi, oppure mettini in politica ed obbliga la MS

    Oppure abbandona MS Ficoso
    non+autenticato

  • > > compra la MS e fai rifare windows come meglio
    > > vuoi, oppure mettini in politica ed obbliga la
    > MS
    >
    > Oppure abbandona MS Ficoso


    troppo facile e poco troll
    non+autenticato
  • > Via notebook, wmp, explorer, outlook e compagnia.
    > Se la gente ce li vuole se li scaricasse a parte,
    > io voglio mettere dentro al windows quello che
    > voglio! Riguardo all'articolo, io sono
    > soddisfattissimo del VLC, che mi fa anche
    > streaming in entrata e in uscita!

    Come... anche il celebre Microsoft Notebook? O notepad?

    Explorer è il wm... la vedo dura. Se mai Internet Explorer.

    Outlook è un prodotto a pagamento... magari fosse integrato... forse intendevi Outlook Express.

    VLC è pesantissimo e non utilizza codec esterni, quindi se devi riprodurre qualcosa che utilizza un codec non supportato nativamente, ti attacchi al tram.
    non+autenticato
  • HAHAHA VLC PESANTISSMO HAHAHHAAH ma mi faccia il piacere, e poi trollare sugli errori di scrittura e' propio il peggio del peggio.
    Un unica cosa mi pare difficile, senza un browser dentro il sistema come vado a scaricarmene un altro ? Non penso che M$orcio nel cd del suo OS metta anche le alternative.
    A parte che poi IE e' integrato nel sistema (che bello -.-) e finche non fanno come con wmp, lo lasciano li di certo.
    Io non ho cmq di sti problemi con windows ci gioco soltanto, serve solo a quello il resto si fa su linux (dove quando installo l' OS posso SCEGLIERE COSA VOGLIO!!!!!)
    non+autenticato
  • > Io non ho cmq di sti problemi con windows ci
    > gioco soltanto, serve solo a quello il resto si
    > fa su linux (dove quando installo l' OS posso
    > SCEGLIERE COSA VOGLIO!!!!!)
    >
    Io invece con windows ci gioco e ci faccio tutto il resto
    evitando di dover installare un secondo SO non capisco cosa ci sia di strano in questo.
    non+autenticato


  • > Io invece con windows ci gioco e ci faccio tutto
    > il resto
    > evitando di dover installare un secondo SO non
    > capisco cosa ci sia di strano in questo.


    forse sai usarlo, sembra che sia una cosa difficile per molte persone.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Io invece con windows ci gioco

    Ecco appunto...giusto a questo può servire...win.

    e ci faccio tutto
    > il resto

    aggiornare l'antivirus e scrivere le letterine in word ?

    > evitando di dover installare un secondo SO non
    > capisco cosa ci sia di strano in questo.

    Non tutti si accontentano di Windows, anche perchè molte persone con questi strumenti ci lavorano sul serio.

    non+autenticato

  • >
    > aggiornare l'antivirus e scrivere le letterine in
    > word ?
    >
    > > evitando di dover installare un secondo SO non
    > > capisco cosa ci sia di strano in questo.
    >
    > Non tutti si accontentano di Windows, anche
    > perchè molte persone con questi strumenti ci
    > lavorano sul serio.

    che lavoro non riesci a fare con windows? (lato desktop)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > Io invece con windows ci gioco
    >
    > Ecco appunto...giusto a questo può servire...win.
    >
    > e ci faccio tutto
    > > il resto
    >
    > aggiornare l'antivirus e scrivere le letterine in
    > word ?
    >
    Forse ti fugge il significato della parola TUTTO
    > > evitando di dover installare un secondo SO non
    > > capisco cosa ci sia di strano in questo.
    >
    > Non tutti si accontentano di Windows, anche
    > perchè molte persone con questi strumenti ci
    > lavorano sul serio.
    >
    Mi fai un esempio di qualcosa che un utente home non riesce a fare con windows?
    non+autenticato
  • La cosa più divertente sono tutti gli winmaniaci convinti che il Uindowmerdapleier sia regalato dalla maicrosoft.
    Si si, vi regalano tutto. ecco la lista:
    Internet ecsplorer
    Uindos Merda Pleier
    Uindos Muvi Mecher
    Autluc ecspress
    emmessenne messenger
    netmiting

    Tutto regalato.

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > La cosa più divertente sono tutti gli winmaniaci

    la cosa più divertente e leggere i tuoi tick verbali da ragazzino frustrato

    > convinti che il Uindowmerdapleier

    1

    sia regalato
    > dalla maicrosoft.

    2

    > Si si, vi regalano tutto. ecco la lista:
    > Internet ecsplorer

    3

    > Uindos Merda Pleier

    4

    > Uindos Muvi Mecher

    5

    > Autluc ecspress

    6

    > emmessenne messenger

    7

    > netmiting

    8
    >
    > Tutto regalato.
    >

    sai scrivere?
    o sei veramente così complessato da non poter pronunciare un nome di un prodotto ms senza avere un attacco epilettico?
    se questi sono gli effetti che linux sortisce sulle giovani ed impreparate menti allora è proprio meglio starne alla larga....
    ..cmq tu continua a postare qui in ufficio ci sbellichiamo tutti dalle risate a vedere i tuoi tick (ricordi un pò i film della pantera rosa)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo


    >
    > sai scrivere?

    e tu sai evitare i pregiudizi?

    > se questi sono gli effetti che linux sortisce

    dove ti ha scritto che lui è un utente-linux?

    hai la coda di paglia?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    >
    > >
    > > sai scrivere?
    >
    > e tu sai evitare i pregiudizi?

    e tu?

    >
    > > se questi sono gli effetti che linux sortisce
    >
    > dove ti ha scritto che lui è un utente-linux?

    daiii non fare quello caduto dalle nuvole..sai benissimo che quei toni sono usati solo dalle ali estremiste di linux.....o forse non sapevi niente?
    ti pare mai che un utente windows si mette a scrivere certe scemenze sull'o.s. che usa?
    al max lo cambia se pensa quello.....al max l'utente windows le scemenze le scrive su linux....ma qui parlavamo tipicamente di scemenze made in linux


    >
    > hai la coda di paglia?

    cioè?
    userei linux?
    non credo che sia importante...intanto non ho tick arteriosclerotici come l'autore del post.....
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > La cosa più divertente sono tutti gli winmaniaci
    > convinti che il Uindowmerdapleier sia regalato
    > dalla maicrosoft.
    > Si si, vi regalano tutto. ecco la lista:
    > Internet ecsplorer
    > Uindos Merda Pleier
    > Uindos Muvi Mecher
    > Autluc ecspress
    > emmessenne messenger
    > netmiting
    >
    > Tutto regalato.
    >

    Si... anche il Windows XP pirata che stai usando ora è regalato.

    Se con wine faccio girare IE su Linux, e IE lo scarico gratuitamente, secondo te cosa pagherei? Ciao trollone.
    non+autenticato
  • Che grande cazzata! Cosa si aspetta la UE che i milioni di possessori di Windows facciano a meno del WMPlayer a favore di quelle merde di QuickTime e Real Player che sono versamente scandalosi?
    In massa scaricheranno il lettore da Windows Update pèerchè è senz'altro il migliore. Se poi alla M$ sono dei monopolisti quello è un altro discorso... è stata l'incapacità dei concorrenti a favorirla.
    Una alternativa è quella di installare il k-lite codec pack che, oltre a contenere quasi tutti i codec audio e video, contiene un media player classic che somiglia a quello di windows e fa le stesse cose anzi meglio perchè non impedisce la visione dei DivX/XviD, oppure usare il lettore di Nero che somiglia molto ai player per DVD.
    non+autenticato
  • > Che grande cazzata! Cosa si aspetta la UE che i
    > milioni di possessori di Windows facciano a meno
    > del WMPlayer a favore di quelle merde di
    > QuickTime e Real Player che sono versamente
    > scandalosi?

    Su RealPlayer concordo... su QuickTime un po' meno.

    > In massa scaricheranno il lettore da Windows
    > Update pèerchè è senz'altro il migliore.

    Mai provato BSPlayer o simili? Sono avanti "anni luce"Occhiolino

    > Se poi
    > alla M$ sono dei monopolisti quello è un altro
    > discorso... è stata l'incapacità dei concorrenti
    > a favorirla.

    In parte è vero.

    > Una alternativa è quella di installare il k-lite
    > codec pack che, oltre a contenere quasi tutti i
    > codec audio e video, contiene un media player
    > classic che somiglia a quello di windows e fa le
    > stesse cose anzi meglio perchè non impedisce la
    > visione dei DivX/XviD, oppure usare il lettore di
    > Nero che somiglia molto ai player per DVD.

    Da quando il lettore multimediale di Windows impedisce la visione dei DivX/XviD? ah ah
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > > Che grande cazzata! Cosa si aspetta la UE che i
    > > milioni di possessori di Windows facciano a meno
    > > del WMPlayer a favore di quelle merde di
    > > QuickTime e Real Player che sono versamente
    > > scandalosi?
    >
    > Su RealPlayer concordo... su QuickTime un po'
    > meno.
    >
    > > In massa scaricheranno il lettore da Windows
    > > Update pèerchè è senz'altro il migliore.
    >
    > Mai provato BSPlayer o simili? Sono avanti "anni
    > luce"Occhiolino
    >
    > > Se poi
    > > alla M$ sono dei monopolisti quello è un altro
    > > discorso... è stata l'incapacità dei concorrenti
    > > a favorirla.
    >
    > In parte è vero.
    >
    > > Una alternativa è quella di installare il k-lite
    > > codec pack che, oltre a contenere quasi tutti i
    > > codec audio e video, contiene un media player
    > > classic che somiglia a quello di windows e fa le
    > > stesse cose anzi meglio perchè non impedisce la
    > > visione dei DivX/XviD, oppure usare il lettore
    > di
    > > Nero che somiglia molto ai player per DVD.
    >
    > Da quando il lettore multimediale di Windows
    > impedisce la visione dei DivX/XviD? ah ah

    Effettivamente non ho mai provato BSPlayer e lo farò senz'altrp.
    Quanto ai DivX/XviD con l'introduzione della serie 9 sembra siano comparse delle limitazioni; io non l'ho installato e quindi non ne ho una prova diretta.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 26 discussioni)