L'orrore in un pixel bruciato

Un giovane lettore racconta di come ha investito i suoi fondi in un monitor LCD di fascia alta che, però, riservava una sorpresina davvero sgradita

Roma - Gentile redazione di Punto Informatico, leggo da tantissimo tempo e ormai quotidianamente la vostra rivista. Mi soffermo spesso sulle lettere che vi mandando i miei colleghi lettori riguardo a problemi che incontrano in questo "pazzo" mondo dell'informatica. Ho sempre sperato di non seguire mai il loro esempio, di non trovarmi cioè nella posizione di scrivere dei problemi che sto avendo purtroppo ora io.

Premesso che ho 21 anni e che non posso permettermi di spendere molti soldi per il PC, ma che allo stesso tempo sono appassionato di computer da quando ero piccolo e specialmente di una periferica del computer: il monitor. Purtroppo ho sempre dovuto accontentarmi di monitor davvero orrendi, negli ultimi mesi però sono riuscito a conservarmi qualcosa e ieri ho "investito" in quello che credevo un fantastico monitor LCD.

Dopo infatti aver cercato quello che più mi soddisfacesse e che allo stesso tempo potessi permettermi ho deciso di prendere un Sony SDMHS95S... UNO SPETTACOLO...
Purtroppo però, una volta tornato a casa, sono stato subito preso dall'angoscia. Dopo aver speso piu di 400 euro (le vecchie 800 mila lire che per me equivalgono a mesi di sacrificio) mi accorgo che il mio monitor NUOVO ha un bel Pixel Difettoso.

Subito ho chiamato la Sony ma loro, appellandosi ad una legge, mi hanno detto che purtroppo solo se il mio monitor aveva piu di 8 pixel rotti lo avrebbero sostituito..

NON ho parole.. credevo di aver fatto un bell'acquisto di essere finalmente riuscito ad avere quello che volevo e invece ho solo un monitor che mentre vedo un film ha un bellissimo puntino verde che si vede.

Io non capisco perchè devo tenermi un prodotto che non soddisfa le mie richieste, anche perché leggo spesso la possibilità di recesso qualora il prodotto acquistato non soddisfi le richieste dell'acquirente. E' come consentire ad una ditta di automobile di vendere una macchina nuova graffiata: anche se ci sono 6 graffi sul auto non fa niente, è considerata nuova.

Scusate lo sfogo ma mi piacerebbe che tutti coloro che si apprestano a prendere un monitor lcd facciano di tutto per vederlo acceso.

Vi ringrazio per la cortese attenzione

Cordiali Saluti,
Simone I.

Caro Simone
il problema che sollevi è il più comune cruccio di un acquirente di monitor LCD: ogni marca adotta politiche diverse ma più o meno tutte basano la possibilità di una sostituzione sulla quantità e sulla posizione dei pixel bruciati.
Non sempre è così: Asus da tempo sta estendendo la sua garanzia "Zero Bright Dot", che porta alla sostituzione del monitor anche in presenza di un solo pixel difettoso.
Che in tutti gli altri casi sia il consumatore a dover fare le spese di una imperfezione di questo tipo credo la dica lunga sulla considerazione che leggi e produttori nutrono per l'utente finale.
Per concludere con un sorriso ti rimando a questa lettera: c'è anche chi, trovandosi nelle tue stesse condizioni, ha deciso di prenderla con una certa... filosofia.
Alla prossima, Lamb
TAG: monitor
255 Commenti alla Notizia L'orrore in un pixel bruciato
Ordina
  • Io avevo comprato un lg monitor LCD con un pixel bruciato. Il giorno dopo lo riporto al negozio e me lo sostituiscono senza problemi. Dipende molte volte dal negoziante.
    non+autenticato
  • ho comprato un notebook ecs da un mio negoziante di fiducia che si rifornisce da Brevi SpA. Ma quando il notebook ha dato problemi, e non pochi, mi sono trovato molto male, anzi malissimo, al punto che il notebook alla fine non l'hanno riparato o sostituito ed ho aspettato 7 mesi, tra telefonate fax e altro, per saperlo.
    Che delusione che società inutile e veramente mariuola. Non ha contatti diretti con i clienti. Che schifo, nessuno sapeva niente del mio notebook per 7 mesi e sono dovuto andare dall'avvocato per riverelo (sempre non funzionante).
    Brevi SpA non serve.
    non+autenticato
  • Ho avuto anke io lo stesso problema con un monitor Acer.Apennna acquistato aveva 2 pixel bruciati,sono tornato dal rivenditore che subito me l'ha sostituito.Torno a casa e me ne ritrovo 4 di pixel bruciati.Ritorno dal rivenditore e qui incomincia a elencarmi tutte le leggi x quanto riguarda la sostituzione del monitor in caso di pixel difettosi,cioè l'acer sostituisce i monitor con pixel difetttosi solo se sono più di 4 e addirittura devono trovarsi al centro dello schermo.Allora ho subito chiesto x il diritto di recesso avendolo appena comprato,il diritto di recesso lo si può chiedere entro 7 gg dalla data stampato sullo scontrino fiscale,lì il rivenditore s'è trovato disarmato e a quel punto si è sentito costretto a sostituirmelo.L'ho fatto testare davanti a me e ora mi ritrovo con un monitor Lcd senza nemmeno un pixel difettoso
    non+autenticato
  • Mi spiace molto...
    Magari conviene sempre far accendere un monitor o qualsiasi cosa che compri PRIMA di acquistarlo
    non+autenticato
  • Io ho comprato un televisore lcd, he come tecnologia credo sia lo stesso, ma forse sbaglio, e quando l'ho portato a casa mi sono accorto che aveva un pixel bianco. Reimballato, riportato indietro. Entro gli 8 giorni, mi hanno detto, posso sempre portarlo indietro anche solo se stona con il mio tappeto! Comunque, mi hanno detto poi, quel televisore ha 6 mesi di garanzia sui pixel bruciati anche se è uno solo...
    Questa è la mia esperienza. E come monitor è una favola (26 pollici wide!).

    Ciao
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | Successiva
(pagina 1/12 - 59 discussioni)