Chiude la e-bank omosessuale

La Gay and Lesbian Internet Bank era nata nel momento d'oro della new economy puntando su un mercato di nicchia che, però, non l' ha premiata

Pensacola (USA) - Era nata nel momento più brillante della cosiddetta nuova economia e il suo varo aveva alzato non poca polvere, attorniandola fin da subito di una importante pubblicità da parte dei media. Eppure la "Gay and Lesbian Internet Bank" non ce l' ha fatta e deve chiudere.

La prima e unica banca internet dedicata al mondo omosessuale, e che contava di lucrare su questa caratterizzazione, ha infatti annunciato che entro tre mesi dovrà chiudere le proprie operazioni. In effetti, negli Stati Uniti questa banca è l'unica istituzione finanziaria del suo genere ma il mercato di nicchia a cui si rivolge a quanto pare è troppo ristretto per superare un periodo di congiuntura economica difficilissimo.

Il CEO, chairwoman e fondatrice della G&L Bank, Kay Griffith, ha spiegato ai reporter che nelle scorse ore sono state inviate lettere di preannuncio della chiusura a tutti i titolari di depositi presso la banca, depositi che Griffith ha spiegato "non sono a rischio". La stessa Griffith si è detta pronta ad agevolare le operazioni di "abbandono" della banca da parte dei correntisti.
A quanto pare in 18 mesi, dal suo lancio nel settembre 1999, l'istituto di credito era riuscito a raccogliere 100 milioni di dollari in depositi, il 25 per cento dei quali da parte di aziende. Ma non è riuscita, stando a Griffith, a investire in attività produttive in modo sufficiente da garantirsi la sopravvivenza.
59 Commenti alla Notizia Chiude la e-bank omosessuale
Ordina
  • E adesso, io dove li porto i miei soldi?
    Nell'unica banca del mio paese, dove quando entro tutti si fanno l'occhiolino?
    Li do' al mio consulente finanziario dopo che si è lasciato palpare ben bene?
    Li tengo sotto al materasso?
    Mah!
    E' un bel casino che abbia chiuso una banca tutta per me, dove potevo, tra un prelievo e un versamento, farmi una sveltina con il bancario di turno....

    E' un vero peccato....
    non+autenticato
  • E adesso forse e' il caso che tu stia zitto.
    non+autenticato
  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!!

    buffoneSorride
    non+autenticato
  • Definirsi? E perché no?
    Nella vita le definizioni, le ?etichette?, servono. Nessuno è così pazzo da tenere in cucina dieci barattoli uguali senza etichetta, col risultato di confondere il sale con lo zucchero. Peggio ancora, in una società in cui tutti si definiscono sessualmente ?normali?, senza difficoltà o problemi, uno che ?non vuole definirsi? non potrà essere altro che uno che? normale? non è, cioè un gay. In altre parole, in una cucina in cui nove barattoli su dieci hanno un?etichetta, l?assenza di etichetta del decimo lo rende riconoscibile esattamente come se l?avesse.
    E in effetti persino gli eterosessuali che ci sconsigliano di definirci gay perché ?è ghettizzante? in che modo iniziano i loro discorsi? Definendosi. ?Io non sono gay, però non capisco perché voi gay dovete sempre ghettizzarvi con certe definizioni?. Nota bene: pensano in termini di ?noi? e ?voi?. Dicono ?noi? etero, e non ritengono che definirsi, per loro, sia ghettizzante, chissà perché. Poi però noi gay dovremmo rifiutarci, per ragioni di libertà, di definirci come tali ? .
    È un trucco. Un trucco escogitato perché gli omosessuali, ieri come oggi, danno fastidio alla società, compreso chi dice e spergiura di essere ?tollerante? e aperto di idee. Tanto vale quindi avere il coraggio di essere se stessi e scegliere da noi come definirci (?gay? è un termine inventato ed imposto dagli omosessuali stessi), dato che, anche se andiamo in giro rifiutando di definirci, saranno comunque gli altri a provvedere gentilmente a definirci ?finocchi? o simili.

    Ecco forse spiegato perché nasce una banca gay e raccoglie 100 milioni di dollari in 18 mesi. Poi se deve chiudere, lei come molte altre società della net economy forse la colpa è da ricercare nella bolla speculativa di internet e non nei gay stessi.

    Fabio Oliva
    non+autenticato
  • > Ecco forse spiegato perché nasce una banca
    > gay e raccoglie 100 milioni di dollari
    > in 18 mesi

    Io sono cinese. A qando una banca per soli cinesi? Ho anche un paio di amici del Gabon, che vorrebbero una banca per soli Gabonensi (termine inventato ora).
    non+autenticato
  • Hey, cinese.
    Negli Stati Uniti esiste da decenni una GAY BANK (non virtuale) che fa il suo lavoro e guadagna come tutte le altre.

    La tua "sottile" ironia denota una certa mancanza di esperienza, non ti pare?
    non+autenticato
  • Hei omosessuale, evidentemente hai letto quello che volevi leggere. La mia "sottile ironia" sta ad indicare che una banca per omosessuali non ha senso, come non lo avrebbe se fosse per uomini o donne, per cinesi o thailandesi.

    Che cosa vuol dire "banca per omo?" Per favore, come qualcuno qua dentro ha scritto, pecunia non olet. Punto.
    non+autenticato
  • Una doppia forma di discriminazione, sia verso i gay che i non gay.

    Che cazzo c'entra essere ricchioni o lesbiche con il conto corrente?

    Pecunia non olet, figurati se gliene frega se è gay o mica gay.

    La verità invece è che quei signori della banca volevano fare ul lucro "tirandolo in culo" (scusate il gioco di parole) ai gay.

    E' giusto che siano falliti.

    non+autenticato
  • Hanno fatto una banca per gay e tutti a dire "che bello, che bravi". Se avessero aperto una banca solo per etero gli avrebbero dato dei razzisti, omofobici, discriminatori o sbaglio? gli antirazzisti sono i peggiori razzisti del mondo.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Vertigo
    > Hanno fatto una banca per gay e tutti a dire
    > "che bello, che bravi". Se avessero aperto
    > una banca solo per etero gli avrebbero dato
    > dei razzisti, omofobici, discriminatori o
    > sbaglio? gli antirazzisti sono i peggiori
    > razzisti del mondo.

    Giustissimo
    però siccome una giustizia esiste loro hanno aperto la loro banca per gay, ma siccome incapaci di fare investimenti se lo "sono preso al culo" cosa che forse gli faceva piacere, ma vedrai che alla fine della fiera lo "tireranno al culo" anche ai loro clienti che forse non rivredranno tutti i loro soldi.

    del resto se a loro piace chi siamo noi per giudicare?
    non+autenticato
  • - Scritto da: iLLLLLLLLLL

    > però siccome una giustizia esiste loro hanno
    > aperto la loro banca per gay, ma siccome

    siete omofobi e razzisti i gruppi esistono per sostenere le minoranze infatti esistono i linux user group ma non i windows user group
    non+autenticato
  • - Scritto da: Linucs
    > - Scritto da: iLLLLLLLLLL

    > siete omofobi e razzisti i gruppi esistono
    > per sostenere le minoranze infatti esistono
    > i linux user group ma non i windows user
    > group

    I win user group probabilmente non esistono perche' Win sta sul Cu10 a tuttiOcchiolino
    I pochi veri fan che ha li trovi su alt.masochismo Occhiolino
    non+autenticato
  • "pochi veri fan che ha li trovi su alt.masochismo"

    E su un altro miliardo di siti sparsi per la rete (usa i motori di ricerca, è facile Occhiolino

    P.S. Linux è una bomba ma non ce la farà mai contro M$ (non per la potenza, anzi, ma per questioni di mercato). Ma gli alternativi ci sono sempre, è giusto così!
    non+autenticato
  • C'e' una notizia, non vi limitate a commentare quella, noh! Si prende e si ritira fuori la solita storia: battute sui gay, menate sul gay pride (ECHEPALLE, BASTA!), e via poi con i soliti froci cule finocchi checche... mamma mia, ma che palle, ma che tristezza...

    Quando poi volete crescere fatemi un fischio...
    non+autenticato
  • vero ma finchè ci sono deficienti che non capiscono è buona cosa ripetere sempre le stesse cose"

    - Scritto da: ww
    > C'e' una notizia, non vi limitate a
    > commentare quella, noh! Si prende e si
    > ritira fuori la solita storia: battute sui
    > gay, menate sul gay pride (ECHEPALLE,
    > BASTA!), e via poi con i soliti froci cule
    > finocchi checche... mamma mia, ma che palle,
    > ma che tristezza...
    >
    > Quando poi volete crescere fatemi un
    > fischio...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)