Ballmer: uccidere Google?

Secondo un ex dipendente di Microsoft, in procinto di passare alla rivale Google, il CEO di Microsoft si sarebbe lasciato andare ad alcune sorprendenti dichiarazioni

Roma - Giorni burrascosi questi per il vertice Microsoft, giorni nei quali in rete rimbalzano le parole riferite da un ex dipendente dell'azienda in procinto, come già il celebre Kai Fu Li, a lasciare il big di Redmond e passare a Google.

Stando a quanto dichiarato in una deposizione giurata da Mark Lucovsky, che entra nelle carte della diatriba legale che proprio su Kai Fu Li divide Microsoft e Google, dopo aver dato le dimissioni lo stesso Lucovsky sarebbe stato spettatore delle intemperanze del CEO Microsoft Steve Ballmer.

In particolare Ballmer avrebbe scagliato la sua sedia da una parte all'altra dell'ufficio, urlando cose come: "Ucciderò quel fo***to di Google! Eric Schmidt è un fo***to fin******tto e lo seppellirò, come ho già fatto", un'invettiva rivolta evidentemente all'attuale CEO di Google, ex top manager di Sun Microsystems nonché di Novell, aziende che Microsoft ha in passato affrontato sia sul mercato che in aule di tribunale.
Lo scontro tra le due grandi multinazionali, dunque, si fa sempre più infuocato. Durante l'ultima seduta del tribunale dello Stato di Washington, la deposizione di Lucovsky avrebbe messo in risalto una presunta "sete di vendetta" da parte di Microsoft. Come noto, i rappresentanti del colosso di Redmond ritengono che Kai Fu Li non avrebbe solo cambiato lavoro ma avrebbe portato con sé una quantità incredibile di segreti industriali. L'uomo dello scandalo verrà accolto da Google con un benefit di circa due milioni e mezzo di dollari - una cifra esorbitante in aggiunta ad un contratto da capogiro, pari ad un salario da 250.000 dollari e circa 20.000 azioni dell'azienda.

Numeri che fanno riflettere: la posta in gioco è altissima. Entrambe i contendenti sanno che è in gioco la posizione di leader nel settore dell'informatica: chi sarà il re del prossimo decennio?

T.L.
TAG: google
194 Commenti alla Notizia Ballmer: uccidere Google?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 17 discussioni)