Mamboday, l'incontro italiano

Mamboday, l'incontro italiano

Annuncio
Annuncio


Napoli – Il 4 e 5 novembre 2005 si svolgerà presso il CRIAI di Portici (NA), il Mamboday 2005, il primo evento italiano dedicato alla divulgazione di Mambo, “uno dei più diffusi, potenti ed affidabili Content Management System (CMS) Open Source – si legge in una nota – pluripremiato con i riconoscimenti più prestigiosi, basti citare l’ultimo ricevuto il 10 agosto scorso: il Best Open Source Solution, ovvero la migliore applicazione Open Source del mondo (vinto per la seconda volta consecutiva), superando Firefox, Linux terminal Server e IBM: Derby”.

“Mambo – continua la nota – permette una gestione davvero semplice di un sito web, anche per chi non è dotato di competenze tecniche avanzate. La gestione, completamente basata sul web, è estremamente intuitiva e snella, e consente di abilitare un modello collaborativo che prevede le figure di autori, correttori, publisher ed amministratori” come una “redazione giornalistica”.

“Il MamboDay – spiega la nota – servirà a far incontrare la comunità italiana e a dimostrare in modo pratico a chi già lo conosce e a chi si avvicina per la prima volta, le potenzialità e la facilità di implementazione di questo splendido CMS. L’evento si articolerà su due giornate, con l’intervento di relatori accreditati, brevi seminari, dibattiti e dimostrazioni pratiche”.

Mamboday, patrocinato da alcune Università della Campania (Università di Napoli Federico II, Università di Napoli Partenope, Università di Salerno), dalla sezione di Napoli dell’Unione degli Industriali e dalla Mambo Foundation, “rientra – afferma la nota – nella serie di attività che il CRIAI e la comunità Mambo italiana, svolgono al fine di diffondere la cultura dell’open source verso il territorio ed il nostro Paese.”

Tutte le info sul sito dedicato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 ott 2005
Link copiato negli appunti