Versa, Aptitude alla mobilità

Presentato l'ultimo notebook di NEC, un sistema aggiornato alle ultime tecnologie da usare con Windows98 o 2000

Milano - NEC Computers ha presentato un innovativo notebook Versa Aptitude, ultimo nato in una famiglia di device destinati al mercato delle piccole e medie aziende, sempre alla ricerca di funzionalità multimediali e flessibilità.

I nuovi Versa Aptitude sono dotati di processori Mobile Intel Pentium con tecnologia SpeedStep (per il risparmio dell'energia e la durata delle batterie), tra cui i nuovi processori a 850MHz; schermi TFT da 14,1? o 12,1?, soluzione video ATI 8MB di memoria video SGRAM e 2X AGP; 64MB SDRAM e la scelta tra CD-ROM, DVD o masterizzatore CD-RW.

Il notebook è dotato di tre drive, un disco fisso da 10GB o 20GB, un media drive e un lettore floppy disk. Il laptop ha un peso di 2,8 Kg ed uno spessore di soli 39,5 mm. La batteria in dotazione è un accumulatore a 8 celle da 3800mAh agli ioni di litio per una autonomia fino 4 ore in condizioni di normale utilizzo.
Una delle caratteristiche di questo modello è la possibilità di cambiare le "skin" dei poggiapolsi, disponibili in blu, trasparente, rosa chiaro, e altri colori.

Tra le offerte multimediali del sistema si trovano il connettore video TV-Out ed il connettore digitale IEEE-1394 o FireWire (per il trasferimento dati da dispositivi digitali ad alta velocità). La funzione audio DJ permette la riproduzione dei CD musicali anche quando il sistema è spento, mentre i tasti Internet consentono un accesso immediato al proprio account di posta elettronica e al Web.

Non manca ovviamente il modem 56K interno integrato mentre è possibile integrare una scheda LAN interna 3Com Mini-PCI da 10/100Mb. Il sistema operativo può essere Windows98 SE o Windows2000 Professional. Ma vediamo prezzi e caratteristiche.
TAG: hw