Un Pinguino in Biblioteca

Un Pinguino in Biblioteca

I nuovi eventi
I nuovi eventi

Settimo Torinese – La Biblioteca Multimediale della Città di Settimo Torinese prosegue la sua attività mirata all’informazione, la formazione e la promozione del Software Libero e dell’Open Source: per il progetto Un Pinguino in Biblioteca l’istituto propone venerdì 18 novembre alle 16,30 un incontro dal titolo Guida il PC con il pinguino – Patente europea e Open Source .

L’evento, realizzato in collaborazione con LIASES della Facoltà di Economia dell’Università di Torino e CSP-Innovazione nelle ICT, cercherà di rispondere ad alcune domande, spiega una nota:
“1) Perché non puoi fare a meno della patente per il computer? Cos’è e come si può prendere la patente europea del computer e con quali vantaggi
2) Cosa c’entrano i pinguini? Quattro passi nell’Open Source. Cosa significa e quanto è importante il software libero e gratuito
3) Il pinguino al volante? La patente europea del computer in versione Open Source”

Durante l’incontro – continua la nota – saranno distribuiti un CD realizzato a cura del LIASES – che conterrà una versione live di Linux (Eduknoppix) – ed alcuni materiali utili e aggiornati per prepararsi alla esame per la patente OSS”.

Tutte le info qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 nov 2005
Link copiato negli appunti