Rotta verso Mobile Athlon

Sono ormai confermate le uscite dei primi notebook equipaggiati con il nuovo Athlon di AMD disegnato per i device portatili. Arrivano a marzo, mese nel quale riprenderà con vigore il duello all'ultimo Hz con Intel

Rotta verso Mobile AthlonSunnyvale (USA) - Dopo il Mobile Duron, rilasciato verso la metà di gennaio, si avvicina l'ora del Mobile Athlon, un chip atteso ormai da tempo e in grado di sfidare Intel sulla fascia alta del mercato dei notebook.

Con tutta probabilità, la data di rilascio cadrà entro la fine di marzo, visto che per quell'epoca sia HP che Compaq hanno confermato di avere in programma l'uscita sul mercato di nuovi modelli di notebook equipaggiati con le CPU di fascia alta di AMD.

Fonti vicine ad HP hanno dichiarato che l'azienda adotterà i Mobile Athlon nella sua linea di portatili Pavilion e OmniBook, utilizzando per le macchine di fascia alta processori a 900 MHz. Compaq sposerà la versione mobile dell'Athlon per la sua linea di notebook di fascia alta, dove prevede di introdurre chip da almeno 900 MHz.
La battaglia fra Intel e AMD si farà dunque accesa anche sul mercato mobile, dove AMD è ancora presente con i suoi economicissimi K6, ormai in via di pensionamento, con i Mobile Duron, dedicati alla fascia media e bassa del mercato, e fra meno di due mesi anche con gli Athlon, che andranno a battagliare direttamente con i Mobile Pentium III di Intel.
TAG: hw
3 Commenti alla Notizia Rotta verso Mobile Athlon
Ordina