Liber Liber libera la Musica

Liber Liber libera la Musica

Il 16
Il 16


Roma – Venerdì 16 dicembre dalle 9,30 presso l’Auditorium della Discoteca di Stato e Museo dell’Audiovisivo (via Michelangelo Caetani, 32 a Roma) si terrà la presentazione di LiberMusica, un progetto di Liber Liber pensato per la diffusione del patrimonio di musica classica, jazz e popolare libera da diritto d’autore.

“Scopo vero di LiberMusica – si legge in una nota – è promuovere l’ascolto della musica e creare nuovi canali e nuovi metodi di distribuzione. Crediamo infatti che i canali attuali, gestiti da poche colossali aziende, invece di promuovere la musica, tolgano spazio ai musicisti e libertà di scelta agli utenti. Con LiberMusica vogliamo distribuire legalmente milioni di brani musicali gratuitamente, per dimostrare, come abbiamo fatto con i libri negli ultimi anni, che strade alternative esistono e che meritano di essere esplorate con più consapevolezza. Nelle nuove tecnologie che stiamo sperimentando vediamo una opportunità e non una minaccia”.

Il 16 sarà anche l’occasione per chi vorrà di contribuire a LiberMusica, che partirà diffondendo incisioni precedenti al 1954 e dunque non gravate da diritto d’autore. “Se hai qualche ora libera e risiedi a Roma – afferma la nota – telefonaci allo 06/59.14.940, per aiutarci negli aspetti più operativi (dalla promozione del convegno nelle università di Roma al reperimento di dischi in vinile del 1954 e anni precedenti)”.

Tutte le info sul sito dedicato e nella sezione iniziative di Liber Liber.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 dic 2005
Link copiato negli appunti