Smartphone 3G tuttofare da Acer

Sarà disponibile sul mercato entro la metà del prossimo anno il nuovo dispositivo di Acer capace di trasformarsi in palmare, telefono portatile e navigatore satellitare.

Taipei (Taiwan) - Entro la metà del prossimo anno la taiwanese Acer lancerà sul mercato il suo primo modello smartphone di terza generazione.

Il nuovo dispositivo di Acer sarà dotato di sistema operativo Microsoft Windows Mobile, mentre il processore e la memoria flash saranno forniti da Samsung. La decisione di aspettare fino al secondo trimestre del 2006 è stata dettata da logiche prettamente di mercato. Infatti, entro quella data, ci si aspetta che la terza generazione di telefoni cellulari e PDA sia più matura e quindi più ricercata dai consumatori.

Lo smartphone in questione, metà telefono e metà palmare, dovrebbe invadere in forze il mercato tra poco più di sei mesi, con un milione e mezzo di unità pronte a rivaleggiare con la concorrenza sullo stesso campo da gioco. Dello smartphone targato Acer sono arrivate ancora poche notizie tecniche. Per ora è trapelato una possibile dotazione di display LCD da 3,5 o 3,7 pollici, l'adozione della tecnologia Bluetooth e, solamente per certi modelli pari a un terzo del numero totale, tecnologia GPS per trasformarlo velocemente in un navigatore satellitare.
Dario Panzeri
TAG: palmari