Televideocom e Abbeynet insieme per il VoIP

Soluzione congiunta dalle due aziende, per fornire l'accesso a servizi VoIP via web

Sassari - Televideocom annuncia di aver siglato una partnership con Abbeynet per offrire il servizio di telefonia via web Voiptel. Abbeynet si è dedicata allo studio delle potenzialità dello standard SIP (Session Initiation Protocol), implementandolo all'interno della propria piattaforma una soluzione VoIP, che consente, oltre al semplice trasporto della voce via web, di gestire anche tutte le altre informazioni relative ad una telefonata, come la durata e la sicurezza.

In virtù di questo rapporto di collaborazione, dal 30 Gennaio 2006, Televideocom offrirà ai propri utenti un nuovo servizio che si aggiunge a quelli già messi a disposizione dal provider. Collegandosi al sito dell'azienda ed utilizzando le carte pre-pagate di Televideocom, infatti, sarà possibile accedere a Voiptel, un sistema di telefonia su internet accessibile da web e senza la necessità di installare software sul pc.

Per coloro che non sono ancora utenti Televideocom - si legge in una nota - "sarà sufficiente attivare il proprio account Televideocom sul sito, attraverso l'apposita voce AttivaCard. Per gli utenti già registrati, semplicemente utilizzando il proprio account, sarà sufficiente entrare nell'Area Servizi e cliccare sull'icona Voiptel per poter chiamare immediatamente telefoni fissi e cellulari attingendo al proprio credito".
D.B.
TAG: