Nomine in Microsoft Italia

Luca Marinelli

Milano - Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Luca Marinelli quale nuovo Direttore della Divisione Small & Mid-market Solutions & Partners. "Marinelli, che riporta all'Amministratore Delegato Marco Comastri - si legge in una nota - avrà la responsabilità di definire strategie e attività indirizzate allo sviluppo e alla crescita dell'innovazione tecnologica nel segmento delle PMI italiane, offrendo nuove opportunità di business all'ecosistema di partner Microsoft".

Laureato in Ingegneria Gestionale, Luca Marinelli ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel 1991 presso NCR/AT&T Global Solutions Italia, dove ha ricoperto inizialmente la carica di Marketing Management Systems Manager per poi divenire Major Account Manager della società. Nel 1995 è entrato in Oracle Italia con la carica di ISV Business Development Manager, per poi approdare nel 1996 in Cisco Systems Italy, dove ha contribuito alla crescita dell'azienda ricoprendo numerose posizioni tra cui quella di Regional Sales Manager of Channels (Systems Integrator Channel) e, in seguito, di Direttore delle Operazioni Canale di Vendita Indiretta.
Dal 2003 ha ricoperto il ruolo di Managing Director of Channels - Europe, Middle East e Africa, con la responsabilità della definizione delle strategie e delle attività di canale in ambito service provider, enterprise e commercial.

"In Italia - ha dichiarato con l'occasione lo stesso Marinelli - il mercato delle piccole e medie imprese - strategico per qualsiasi IT vendor - è sempre stato al centro dell'attenzione di Microsoft, che, soprattutto negli ultimi anni, ha dedicato un grande impegno e ingenti investimenti a tali realtà".
Microsoft Italia è qui
TAG: mercato
2 Commenti alla Notizia Nomine in Microsoft Italia
Ordina