Creative, Skype-phone pc-free

Per chi ha già un router, ecco un telefono VoIP da utilizzare con il diffuso sistema di telefonia su internet, da utilizzare senza PC

Roma - Si cominciano a vedere varie soluzioni domestiche VoIP per utilizzare Skype con apparecchi telefonici e PC. Vari produttori stanno sviluppando progetti di telefoni "indipendenti" da PC. Uno di questi è Creative che presto lancerà sul mercato Skype Internet Phone Plus.
Si tratta di un telefono VoIP da collegare direttamente ad un router ethernet. Interessante opportunità per coloro che, ad esempio, hanno il pc spento e non hanno tempo di attenderne il boot. Presentato in anteprima al CES 2006, Internet Phone Plus ha una tastiera piuttosto convenzionale, una cornetta e un display a colori da 2,5 pollici.

Il dispositivo CreativeL'assenza di un collegamento diretto con la linea telefonica impedisce all'apparecchio di chiamare tramite la linea tradizionale ma gli utenti non-VoIP sono comunque contattabili acquistando un credito prepagato da consumare con la funzionalità SkypeOut.

Creative afferma che chi è già utente di Skype non dovrà studiare molto per configurare il telefono, che integra già il software necessario per essere utilizzato. I parametri da impostare saranno infatti i medesimi richiesti dalla versione software di Skype già utilizzata.
Skype Internet PhonePLUS sarà disponibile entro la primavera 2006.

D.B.
TAG: 
2 Commenti alla Notizia Creative, Skype-phone pc-free
Ordina