Uso troppo la flat? E allora?

Se un imprenditore vuole il 6 politico dal mercato non tenendo fede ai suoi impegni, per me ci fa la figura del cialtrone. Ci riempiamo la bocca con imprenditorialità, efficienza e concorrenza, e poi questi frignano

Web - Salve, leggo la notizia dei 900 abbonati inglesi cassati perché usavano "troppo" (!) il loro abbonamento flat. Altri dicono che non si può usare "professionalmente". Ancora stiamo alla differenziazione marxista tra lavoro e tempo libero. Comunque il punto è un altro.

Ogni commercio è un'impresa, impresa vuol dire rischio, scommessa. Io investo un miliardo, metto su una fabbrica che fa pantaloni verdi. Se ci azzecco e quest'anno va di moda il verde, guadagno. Se il verde non va di moda, ci rimetto.

I provider hanno fatto una scommessa: "vuoi vedere che con 50mila o 80mila al mese riesco a guadagnarci?"
Forse si sono basati su stime d'uso dovute al fatto che chi paga la bolletta sta "poco" in rete. Avran detto: "qui ci sono traffici medi di un'ora o due al giorno... sono 60mila al mese, vai, ci rientro".
Forse non hanno pensato che il modo d'uso del mezzo telematico sarebbe cambiato quando i costi sarebbero stati appiattiti. Non ci hanno pensato e hanno fatto una cattiva mossa imprenditoriale, se vogliono salvare la faccia devono riattrezzarsi per tenere fede ai loro patti.
Del resto sono loro che vogliono fare contratti annuali. Io ho sottoscritto una flat e sto connesso 14 e più ore al giorno. Lascio la connessione attaccata la notte, così se qualcuno vuole scarica i pezzi che ho composto tramite Napster. Adesso mi sopportano per tutto un anno, poi vedranno loro se vogliono rinnovarmi il contratto. Se fosse stato un contratto mensile ci avrebbero rimesso solo un mese di "abuso".

Altra questione. Io non ho sottoscritto questo contratto per far loro del bene. L'ho fatto per far del bene a me. L'ho fatto sotto la spinta di certe aspettative: 24h/24, 365g/365, prezzo fisso e poche balle.

Se mi fossero venuti a dire "beh, sì, ma... però... dipende..." non avrei sottoscritto il contratto. Magari avrei sottoscritto qualcos'altro.
TAG: italia
234 Commenti alla Notizia Uso troppo la flat? E allora?
Ordina
  • A bocca aperta

    raro che mi abbiano disconnesso.
    anche per 17 giorni di fila!
    non+autenticato
  • a questi indirizzi...

    associazione@acu.it
    comunicazione@acu.it (Beppe Grillo)
    adiconsum@adiconsum.it
    info@adoc.org
    pit.servizi@cittadinanzattiva.it
    codacons.lombardia@tiscalinet.it
    luise@codacons.it (sez.Europea)
    federconsumatori@federconsumatori.it
    info@legaconsumatori.it
    movcons@arpnet.it
    mdc.sportello@tin.it

    servira ?

    **************
    Buongiorno!

    Sono un utente abbonato al provider di servizi internet Galactica
    (www.galactica.it) vorrei segnalare un sopruso portato a termine da
    questa azienda:
    Il mio contratto, secondo quanto dichiarato in vari mezzi di
    informazione nonchè sul sito del provider prevede il collegamento alla
    rete 24 al giorno:
    http://www.galactica.it/flatrate/
    GALAFLAT56 è un abbonamento flatrate per l'accesso ad Internet
    mediante linea telefonica analogica 56k, fino ad una velocità massima
    di
    56Kb/s. Un abbonamento per chi desidera una connessione veloce,
    corredata da una serie di servizi accessori ad alto valore aggiunto.
    La connessione avviene tramite chiamata ad un unico Numero Verde, a zero
    costi telefonici (scatto alla risposta incluso), 24 ore su 24, da tutto
    il territorio nazionale.

    Dal 24 febbraio a moltissimi utenti è stato sostituito il numero verde
    di accesso, che viene oltretutto pubblicizzato sul sito come unico numero
    verde nazionale, con un altro numero verde, vantando modifiche e migliorie
    alla connessione e il mantenimento del rapporto modem utenti
    di 1:5, mentre invece ritengo come tanti altri utenti, che sia stata fatta
    una discriminazione sull'utenza che utilizza per più tempo la connessione,
    infatti il nuovo numero 800-33.01.49 è perennemente occupato ci si riesce a
    connettere solo dopo 270-280 o anche 400-450 tentativi.

    Considerando che io e tanti altri abbiamo versato l'abbonamento
    annuale anticipato per avere una certezza o per lo meno una probabilita' di
    connessione, siamo invece
    costretti a connetterci ad altri provider pagando gli scatti telefonici.
    Io credo che questa azione dell'azienda nei confronti dei propri
    utenti, sia configurabile come estremamente poco corretta , in quanto mi
    impediscono
    _volutamente_ di utilizzare un servizio da me già pagato, senza
    possibilità di recesso e di rimborso.

    Sono a disposizione per produrre la documentazione relativa al
    contratto stipulato, non ho nemmeno ricevuto la email di servizio che
    comunica la sostituzione del
    numero telefonico, e quant'altro possa essere utile.
    Ulteriori informazioni e lamentele le potrete leggere anche da voi entrando
    nel newsgroup   galactica.helpdesk visibile però solo da un IP di Galactica.


    Grazie per l'attenzione; porgo distinti saluti

    S.G.
    Firenze
    sgas@libero.it


    non+autenticato
  • Ebbene si,sono un'altro che ha avuto la fregatura. Ho attivato l'abbonamento 8 della sera-8 della mattina,isdn. E vero,non c'è niente da fare,soprattutto verso le 9 e 30 e le 11 della sera è impossibile connettersi,di lunedì poi non se ne parla proprio.E dopo aver letto attonito tutte queste lettere,neanche provo a chiedere spiegazioni alla galactica,tanto sarebbe inutile.L'unica nota positiva è che una volta connesso vado veloce e la posta (però non la uso un gran che) va bene.Che vi devo dire?
    forse ha ragione quello la della galactica,non state connessi 24 ore su 24 dato che i modem non sono più di 1 su 5 utenti,percui se uno stà connesso sempre,altri 4 se ne stanno fuori.questo è matematico e dichiarato nel contratto ed è un punto a loro favore.
    PERO... in modo assurdo nel contratto Galaflat Easy garantiscono nessuna limitazione di traffico e di tempo di connesione.
    Allora la domanda sorge spontanea:
    Come faccio io ad usufruire di una connessione senza limitazione di traffico e ti tempo di connessione SE DI FATTO NON MI FATE CONNETTERE?
    A questo punto anche la risposta è spontanea,
    la coesistenza dei 3 fatti è impossibile dato che di 5 utenti solo 1 è contento e può sfruttare l'illimitatezza di prestazioni.
    ma anche quell'1 non è contento perchè magari ha tribolato 1 ora per connettersi,oppure poco dopo gli cade la connessione,poi c'è qualcun'altro che lamenta l'email non funzionante,la velocità ecc ecc. ma queste ultime sono solo frutto (a mio parere) una scarsezza di risorse sia a livello di macchine che di banda a loro disposizione sia di linee telefoniche nelle ore di punta.
    Insomma la Galacticaha adottato (come tutti gli altri del resto) il tipico contrattino "all'italiana" che finche tutto è ok allora tutto va bene,ma alla prima che succede caro utente stringi il c**o e fai come ti pare,tanto la ragione è sicuramente "non tua".
    Cordialmente vi saluto tutti sperando che qualche associazione umanitaria regali qualche modem alla Galactica (HAHAAHAHAH buona questa) e che quelli che si scordano il pc acceso e connesso ,che lo spengano (AHAHAH bella anche questa).
    suvvia! la galactica è rimasta una delle meglio anche se inizia a fà schifo,FATE QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco ho sclerato lo sapevo io!
    non+autenticato
  • Il tipo che ha scritto questa cosa risparmia con la Flat più di 7milioni all'anno e pretende anche che sia tutto come dice lui?
    Ma davvero non c'è più religione Triste

    non+autenticato
  • ????????????????????

    pure io come IL luca ho la cattiva abitudine di ab-usare delle flat. per ultima una @sogno vecchio contratto...

    la bolletta, dopo CINQUE mesi di ab-uso arriva con 80 mille lire da pagare, detratte sul c/c.
    Spicca (tra le 100aia e 100aia) una chiamata da 11 e passa ore.
    E uno "sbaglio" nell'utilizzo delle fasce orarie non coperte da flat, di lire 280 (leggi duecentottanta).

    Se qualcuno di quelli che han sputato sulla lettera di luca vogliono sputare anche su questa faccian pure.

    Alla fine, in buca lettere, o in banca, qualcosa ci sarà da pagare. Il mercato gira, i soldi ancora di più. E il conto corrente si chiama appunto CORRENTE.
    ????(la gestione rimane personale)????

    bravo luca, bello scrivere.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Successiva
(pagina 1/10 - 49 discussioni)