Download/ Gmail Drive e strumenti accordati

Strumenti per il desktop, dal disco virtuale su Gmail ad una rivoluzione per le sottocartelle, ad un monitor per la posta, quella fisica. Con due accordatori

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:135 KB
Click:13.943
Commenti:Leggi | Scrivi (41)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Gmail, ovvero quasi 3 Gigabyte di spazio per ricevere posta! Ma scherziamo? A chi vogliono darla a bere? Tutto quello spazio sarebbe comodo utilizzarlo come hard disk virtuale, sul web, accessibile da qualsiasi computer.

Con GmailDrive questo sogno si trasforma in realtà digitale: una volta installato viene aggiunto un nuovo disco virtuale in fondo agli altri di sistema, un disco senza lettera (C,D,E...) ma utilizzabile come un disco fisso quasi a tutti gli effetti.
Una volta inserito il nome utente e password dell'account Gmail, con un semplice doppioclic si apre il disco Gmail Drive nel quale è possibile copiare file, creare cartelle, spostare documenti, salvare copie di backup e tanto altro ancora, come un vero e proprio disco virtuale Web, accessibile in qualsiasi momento da qualsiasi postazione dotata di Gmail Drive.

Dal menù contestuale, cliccando sull'icona del drive, è possibile uscire dal login dell'account per motivi di riservatezza o per accedere con un altro account. Quasi 3Giga di disco sul Web non sono pochi ma il programma ed il servizio sono comunque legati a doppio filo con le sorti e le scelte di GMail, non è quindi consigliabile utilizzare questo software e sistema per conservare materiali preziosi e senza averne altre copie su altri supporti.

Ma cosa viene creato di fatto nell'account Gmail vero e proprio? Delle semplici email che contengono nel subject la parola GMAILFS, alle quali vengono allegati dei file che possono quindi essere recuperati anche senza il supporto del programmino...

╚ comunque innegabilmente più comodo poter disporre di un disco Gmail piuttosto che ricorrere ogni volta ad un messaggio email!

Inutile dire che la velocità della connessione è quantomai importante se si copiano sul disco virtuale grandi file. Ma per ingannare le attese dei vari login e caricamenti (!) vengono visualizzate sempre delle colorate e fumettose animazioni come ben visibile nella schermata allegata a questa scheda.

Con GmailDrive in circolazione, ora più che mai, ma 'ndo vai se Gmail non cell'hai ?

( LS )