Wikimedia Svizzera, prima assemblea

Wikimedia Svizzera, prima assemblea

Annuncio
Annuncio

Roma – Domenica 14 maggio alle ore 13 si terrà al Bahnhofbuffet di Olten la prima assemblea di Wikimedia Svizzera. “Dopo l’approvazione dello statuto da parte di Wikimedia Foundation in Florida – si legge in una nota – fa il suo ingresso anche in Svizzera il capitolo locale di Wikimedia, seguendo l’esempio di Germania, Francia, Italia, Polonia, Serbia e Regno Unito”.

“L’associazione – continua la nota – si farà carico per la Svizzera della promozione e della tutela di Wikipedia e dei progetti correlati e aprirà ufficialmente i lavori procedendo alla votazione dello statuto e all’elezione del primo consiglio. Wikipedia, infatti, è un’enciclopedia collaborativa che conta un numero enorme di utenti e redattori e diversi progetti correlati come Wiktionary, WikiBook, Wikisource, Wikispecies e così via, ma dietro le quinte di questo progetto così ampio, opera una fondazione, senza scopi di lucro, suddivisa su basi nazionali, di cui Wikimedia Svizzera è una componente”.

“L’incontro di Olten – si legge nella nota – assume una grande importanza anche in vista del Wikipedia Day che si terrà presso il Politecnico di Zurigo il 17 giugno, dove sarà organizzata una serie di convegni sui temi legati all’enciclopedia libera”.

Tutte le info qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 mag 2006
Link copiato negli appunti