Blog e giornalismo, il convegno

a Roma

Roma - Si terrà a Roma venerdì 26 maggio a partire dalle 10 presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa un convegno pensato per aprire un nuovo dialogo tra giornalismo professionale e informazione in Internet, in particolare legata alla diffusione e sempre maggiore popolarità dei blog.

L'incontro Tutti giornalisti? Il giornalismo professionale fra blog, news aggregator, citizen journalism e industria dei contenuti , si legge in una nota, "mette di fronte il mondo del giornalismo professionale, quello della cultura e della pratica digitale e quello dell' Università e della ricerca.
L'obbiettivo è fare il punto sul dibattito in corso sui nuovi giornalismi, mettere a fuoco le sfide che i nuovi media pongono al giornalismo professionale e valutare se esso ha ancora un suo specifico ruolo sociale da difendere e rafforzare".

Tra gli interventi previsti quelli di Enrico Pulcini, curatore di Infocity, Massimo Mantellini, editorialista di Punto Informatico e autore di Manteblog, nonché Giuseppe Granieri, onwer di Blog Notes. Assieme a loro esponenti del mondo del giornalismo e dell'Università.
Tutte le info qui
TAG: italia
1 Commenti alla Notizia Blog e giornalismo, il convegno
Ordina