Skype stringe la mano a Pagine Utili

I risultati delle ricerche effettuate sulla directory permetteranno di chiamare via Skype i numeri trovati

Milano - Il piede che Skype ha da poco messo in Italia sembra dare i primi risultati: l'azienda lussemburghese controllata da eBay ha siglato ieri una partnership con Pagine Utili, che consente alla directory italiana di entrare come motore di ricerca nella Skype Toolbar.

La partnership sottoscritta prevede due step consecutivi e legati fra loro. Come riportato da un comunicato di Skype, la prima fase prenderà vita nel mese in corso e renderà possibile effettuare ricerche di utenze commerciali e private tramite la Skype Toolbar. A partire dal settembre 2006, continua la nota, "la collaborazione tra le due società porterà a ulteriori sinergie al fine di garantire all'utente una maggiore facilità nell'effettuare le ricerche".

Gli utenti italiani del sistema soft-VoIP potranno gestire direttamente dal browser (Microsoft Explorer o Mozilla Firefox) le conversazioni o le chat con i propri contatti, ma anche effettuare ricerche in Pagine Utili: la Skype Web Toolbar, assicura l'azienda, riconosce i numeri telefonici e i nomi Skype sulle pagine web, in modo da poterli chiamare attraverso Skype. Inoltre nel sito pagineutili.it sarà inserita un'area da cui sarà possibile scaricare il software Skype.

Skype e Pagine Utili dichiarano inoltre di aver posto le basi per arrivare in tempi brevi a un'ulteriore collaborazione, che si svilupperà attraverso una sempre maggior integrazione dei rispettivi prodotti e delle relative offerte, prevedendo anche intese di natura commerciale.

D.B.
TAG: voip