Un fax gratuito per i reclami a Telecom Italia

Servizi e prodotti non richiesti potranno essere segnalati da utenti residenziali e business a un numero di fax

Roma - Servizi e prodotti non richiesti, ma addebitati in fattura, sono al centro di una tormentata questione aperta tra le associazioni dei consumatori e gli operatori di telefonia. A questo proposito, Telecom Italia dichiara in questi giorni di avere "definito una serie di azioni orientate a una maggiore soddisfazione e tutela del cliente per la commercializzazione di servizi e prodotti", in accordo con le associazioni di consumatori.

"In particolare - si legge in un comunicato pubblicato sui siti 187 e 191 - per rendere ancora più agevole il contatto con Telecom Italia, è stato messo a disposizione dei clienti un numero gratuito di fax dedicato all'invio di eventuali segnalazioni di errate attribuzioni di servizi e prodotti".

Il numero di fax riservato all'utenza residenziale (categoria B, C e ISDN residenziali) è 803.308.386, mentre a disposizione dei Clienti Piccole Aziende è stato predisposto il numero 803.308.388. Telecom Italia ricorda che entrambi valgono per segnalare casi di errate attribuzioni di servizi o prodotti, mentre per tutte le altre informazioni è necessario rivolgersi al Servizio Clienti (187 e 191).
La scelta di questa soluzione è apprezzabile, perché consente l'opportunità di inoltrare tempestivamente un reclamo scritto all'operatore senza sostenere oneri aggiuntivi, ma potrebbe apparire non proprio gradita ai non pochi utenti residenziali che non dispongono di un fax.

A questi ultimi non rimane che chiedere soddisfazione all'ormai notissimo 187, servizio clienti residenziali di Telecom Italia sul quale si concentrano tutte le richieste provenienti dall'utenza per informazioni sulle offerte, richieste commerciali e amministrative, segnalazioni di guasti e richieste di assistenza tecnica. Con il sottofondo di "Soul Bossa Nova" di Quincy Jones.

Dario Bonacina
170 Commenti alla Notizia Un fax gratuito per i reclami a Telecom Italia
Ordina
  • Sto scrivendo ovunque (Facebook fax e mail,ecc) ed ora qui ,per chiedere aiuto su come fare per contattare un responsabile Telecom /Tim per chiudere un reclamo iniziato a dicembre scorso.
    Inutili le molteplici chiamate al 187 che qualcuno àddirittura interrompe bruscamente.
    Ho parlato anche con un amministratore commerciale,che mi chiama per darmi risposta al reclamo,ma non sa il reclamo.Roba da matti!
    Glielo rispiego,non mi lascia finire e risponde:
    la richiamerò,devo verificare.E chi l ha più sentito .....
    Ma stiamo scherzando?
    Spero vogliate intervenire voi perchè io procedo fortemente.E una vergogna!
    Tante promesse per approfittare della povera gente.
    Grazie del Vs spero positivo aiuto
    Loretta Zorzetto
    loretta_zorzetto@libero.it
    non+autenticato
  • come faccio a consegnare il modem che mi avete mandato ancora prima di accertavi se la linea telefonica poteva essere fatta,in quanto fuori dal centro abitato e quindi molto onerosa.Adesso io di quel modem nn saprei proprio cosa farne.
    ringrazio
    non+autenticato
  • Ho fatto un contratto con telecom per la linea ADSL in offerta a 17,00 euro al mese senza linea telefonica e con gratis l'allacciamento. Mi sono pagato come primo importo 176,12 Euro adesso mi richiedono anche il pagamento della linea telefonca da me non richiesta nor riesco a trovare l'indirizzo di Telecom per dare la disdetta , otete aiutarmi? Grazie
    non+autenticato
  • non mi hanno effettuato la registrazione di un pagamento effettuato da un mese alla sisal per telecom italia e mi hanno di conseguenza staccato la linea telefonica. Premetto che mi hanno fatto trasmettere per ben due volte la ricevuta via fax. cosa devo fare
    non+autenticato
  • ho chiuso attivita il 20 luglio mi arriva l avviso di fattura a credito di euro 135 ,oo ento 30 giorni sono passati9 mesi e i soldi non me li avete ancora resi è una vergogna se non me li restituite cambiero a casa l utente telefonico purtroppo telecom è mancata di serieta mail stella-daniela@virgilio.it
    non+autenticato
  • - Scritto da: daniela stella
    > ho chiuso attivita il 20 luglio mi arriva l
    > avviso di fattura a credito di euro 135 ,oo ento
    > 30 giorni sono passati9 mesi e i soldi non me li
    > avete ancora resi è una vergogna se non me li
    > restituite cambiero a casa l utente telefonico
    > purtroppo telecom è mancata di serieta mail
    > stella-daniela@virgilio.it

    E perche' non scrivi a loro invece di tritare i OO in un forum generalista peraltro spargendo la tua email ai 4 venti ?
    krane
    22544
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ... | Successiva
(pagina 1/25 - 122 discussioni)