Download/ AODC, FTV, men¨ di IE7&C

OpenDocumenti trasformati in html, file misteriosi smascherati, IE7 giÓ modificato e un super-Paint cinese

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:485 KB
Click:3.573
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Documenti alle masse, Open Document per tutti, potere alla parola! AODC (An Open Document Converter) è un programma open source che converte documenti OpenDocument con un clic, trasformandoli in comodi file HTML leggibili da qualsiasi computer dotato di browser Web.

Chi non ha ancora un browser web sicuramente è stato su una base artica (non connessa alla Rete) negli ultimi 10 anni e non può neanche leggere questa scheda, ma per tutti gli altri questa utility elimina il problema di avere un programma in grado di leggere quel tipo di documenti. Una volta trasformati sono anche leggibili e manipolabili con Microsoft Word 2002 o superiore, in grado di gestire file Html.

AODC è compatibile con quasi tutti i file di testo (.odt) e fogli di calcolo (.ods), e non necessita della presenza di OpenOffice o di altri programmi in grado di creare file OpenDocument. ╚ quindi anche un ottima soluzione per leggere ed aprire file ricevuti in quei formati, tenendo presente che non ha bisogno di installazione ed è quindi comodamente trasportabile anche su chiavette USB.

Interessanti anche gli sviluppi futuri di questo convertitore, che gli autori promettono sarà in grado di convertire anche disegni e presentazioni, e convertire il tutto anche in PDF e RTF. Per il momento comunque è disponibile in versione beta ma funzionante, e l'unica conversione possibile è l'Html.

Nella piccola interfaccia del programma è anche possibile configurare un browser per l'immediata anteprima dei file convertiti, e scegliere la modalità "file singoli" o "multipli" se si ha voglia o bisogno di convertire tanti file. AODC richiede la presenza di .Net Framework per funzionare. (Luca\S)