Download giochi/ Porta pazienza

200 solitari di carte, snowboard in montagna, uno sciame di macchine ed un cervellotico Sudoku in 3D

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:3.750 KB
Click:7.082
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
La pazienza è la virtù dei forti, ed il Solitario è la virtù dei computer. Così devono pensarla tutti quei giocatori che spendono più ore sul Solitario di Windows che con il proprio cane in riva ad un ruscello, giochino che purtroppo negli anni non si è mai evoluto come tanti "cloni" e programmi simili.

Patience è un solitarione di carte, per Windows, che raccoglie più di duecento giochi per uomini e donne che vogliono isolarsi, con tempo e pazienza, a sfidare la sorte ed il pc smazzettando assi e due di picche. NB: quel che in USA si chiama Solitaire in UK si chiama Patience, tanto per chiarire il nome del programma che viene appunto dal Regno Unito.

La grafica è modificabile in tantissimi modi, dagli sfondi di gioco alle carte, al dorso delle carte stesse, e tutti i giochi disponibili sono forniti insieme a brevi istruzioni per l'uso. ╚ possibile anche filtrare i lunghi elenchi di giochi in base al "genere" (Klondike, FreeCell, etc) o visualizzare soltanto i giochi nei quali ci si perde più tempo o che si concludono a buon fine.

Durante il gioco, allietato da effetti sonori ed animazioni semplici ma efficaci e da varie opzionali musichine di sottofondo, Patience consente di salvare le partite in sospeso e fornisce anche qualche aiutino nel caso ci si trovi in situazioni apparentemente irrisolvibili. Anche se vincere un solitario barando non dà la stessa soddisfazione che risolverlo seguendo le regole!

Duecento solitari? Nomi astrusi come Gargantua, Maria, Tuxedo e Zarina? Niente paura... il programmino mostra una "anteprima" del piano di gioco con le carte già disposte sul tavolo nella larga e spaziosa interfaccia di gioco. È il modo più semplice per capire di quale solitario si tratta, affiancato comunque da basilari istruzioni in inglese per ogni singolo solitario.

Dulcis in fundo, dedicato a quei fortunati al gioco (e sfortunati in amore) che finiscono le partite: Patience offre ben tre diverse animazioni vittoriose che mostra al termine dei solitari finiti.

In inglese, gratuito. Requisiti minimi: tanta pazienza, ed una risoluzione di schermo di almeno 1152x864 per qualche gioco che ha bisogno di un tavolo grande per giocare. (Luca\S)

Giochi simili:
Solitario
7 e mezzo
Catena
Wiz Solitaire
Tre Carte