Lite-On e Philips insieme nello storage

Nata una joint venture che vedrà Lite-On e Philips operare insieme sul mercato dei drive ottici

Milano - Lite-On IT ha annunciato l'acquisizione del 49% delle azioni di Philips & BenQ Digital Storage (PBDS) da BenQ. PBDS, una joint venture tra Philips e BenQ, sarà rinominata Philips Lite-On Digital Solutions Corporation (PLDS). Le attività della nuova società includeranno la progettazione, lo sviluppo, la distribuzione e la vendita di prodotti ottici digitali; allo stesso tempo Lite-On IT sarà responsabile dei processi di produzione.

In Europa, le funzioni svolte attualmente dalla sede centrale in Olanda di Lite-On IT proseguiranno sotto la nuova società PLDS. Philips Lite-On Digital Solutions continuerà a fornire prodotti ai propri partner di canale e a garantirne il supporto.

"Grazie alla nuova fusione tra Lite-On IT e Philips - si legge in un comunicato - il colosso taiwanese rafforza la propria posizione di leader nella produzione e nella vendita di soluzioni ottiche per l'archiviazione".
Il processo di acquisizione sarà completato nei primi mesi del 2007 e sarà soggetta alle approvazioni e alle condizioni regolate dalla normativa vigente.