AnyDVD lascia HD DVD in mutande

La società che sviluppa il celebre programma commerciale per la copia e il backup dei DVD ha lanciato una nuova versione del prodotto capace di sproteggere e copiare i film HD DVD. Promesso a breve anche il supporto a Blu-ray

Cork (Irlanda) - Rilasciato pochi giorni addietro, AnyDVD HD è apparentemente il primo programma commerciale in grado di rimuovere la tecnologia di DRM AACS dei film HD DVD. Ciò consente agli utenti di copiare i dischi HD DVD, riversarli sul proprio hard disk e riprodurli anche sui PC privi di scheda video e monitor compatibili con HDCP.

SlySoft, la piccola società che lo sviluppa, non ha fornito alun dettaglio sulla tecnica utilizzata dal propio software per aggirare la protezione AACS. C'è chi afferma che non sia un caso che AnyDVD HD sia arrivato proprio a ridosso della scoperta, da parte di "arnezami", della chiave capace di decodificare tutti i film HD DVD fino ad oggi apparsi sul mercato. C'è anche la possibilità che gli sviluppatori del programma abbiano seguito altre vie, ma appare comunque molto improbabile che AnyDVD contenga un vero e proprio crack di AACS, sopratutto perché questo lo renderebbe un software fuorilegge.

Sia come sia, i primi utenti che hanno provato AnyDVD HD affermano che il pogramma fa esattamente quanto promesso: per copiare il contenuto sprotetto di un HD DVD sull'hard disk sono infatti sufficienti pochi clic del mouse, ed i file risultanti possono essere riprodotti con un player HD a propria scelta. Sebbene attualmente l'applicazione non supporti la copia dei film Blu-ray, SlySoft ha promesso di aggiungere questa opzione in una delle prossime release del software.
Oltre alla completa rimozione del DRM di HD DVD, AnyDVD fornisce la possibilità di rimasterizzare il disco con i file scelti dall'utente, cambiare lingua o sottotitoli in modo permanente, rimuovere il controllo genitori, rimuovere o saltare gli avvisi e le pubblicità degli studios, personalizzare i dischi commerciali utilizzando uno script XML. Il programma gira su qualsiasi versione di Windows a partire dalla 98, ma gli HD DVD sono supportati solo a partire da Windows 2000 SP1.
47 Commenti alla Notizia AnyDVD lascia HD DVD in mutande
Ordina
  • cdo ..................
    non+autenticato
  • Onestamente non pensavo che la tanto decantata protezione degli HD DVD venisse violata così rapidamente e che addirittura venisse prodotto un programma come Any Dvd, ossia rendere la difficoltà per l'utente di copiare un HD DVD uguale a quella di copiare un normale DVD.
    Pensavo che l'utente avrebbe avuto grosse difficoltà pratiche nel craccare il singolo HD DVD e che alla fine la copia dei film sarebbe avvenuta solo sul P2P.
    Meglio così!
  • Si, meglio così per noi italiani ladroni.
    non+autenticato
  • Ho l'impressione che gli HD sarebbero rimasti a lungo sugli scaffali; il circolo non si e' ancora innescato: ci sono troppo pochi dispostivi HD (intera ctena, dal player al monitor, etc) perche' i contenuti HD costano troppo. I contenuti HD costano troppo perche' ci sono troppo pochi dispositivi HD.

    E' stato cosi' anche per il satellite.

    Ora un'anello si e' rotto, i contenuti HD saranno "disponibili" piu' facilmente, il costo DOVRA' abbassarsi. Piu' gente vorra' fruirne, e magari si compra il player o il televisore "fatt'apposta".

    Un uccellino mi dice che le chiavi di decodifica non le trovi nell'uovo. Un po' come avveniva per il satellite, dove il limite tra hacking e connivenza non era cosi' netto.

    Il prossimo passo? fra sei mesi annunciano il cambio della chiave dell'AACS, e i contenuti tornano blindati per altri sei mesi. Ma tutto quello che e' sulla coperta dell'ambulante ... tornera' utile anche a chi le protezioni le vende.

    non+autenticato
  • Preciso un punto dell'articolo che non è corretto.

    Togliere la protezione ai contenuti è comunque fuorilegge, indipendentemente dalla tecnica utilizzata, almeno stando ad DMCA e alla EUCD.

    Tuttavia SlySoft è una società con sede alle Berbados, paese in cui non vigono leggi che impediscono di togliere le protezioni. E grazie alla rete tutti possono acquistare Anydvd.

    E' per questo che DVD Decrypter (Inglese) è stato tolto dalla circolazione ed Anydvd no.
    non+autenticato
  • ...
    quando si comincerà a ripensare la proprietà intellettuale e il diritto d'autore...
    la risposta è così tristemente utopica: quando una corretta distribuzione dei guadagni (e della ricchezza in genere) prenderà il posto dell'avidità
    non+autenticato
  • Ciao, qualcuno mi spiega

    perchè si fanno questi sistemi anticopia quando

    1 nell arco di mesi/giorni/ore si aggirano?
    2 è legale la copia personale? a me sembra che sia legale possedere una copia di backup di un cd/dvd LEGAMLENTE comprato. non è così? mi sbaglio? qualcuno mi dice se ho ragione o no?

    NO TROLL PLEASE.

    p.s. non hanno forse ancora capito che finchè un media deve essere fruibile da TUTTI non è possibile blindarlo completamente? certo se si codificasse tutto in modo veramente sicuro non si potrebbe copiare nulla.. o meglio copiare sarebbe inutile visto che non si potrebbe leggere il contenuto..ma come farebbero a vederlo i nostri occhi? e come si farebbe a sentirlo?e soprattutto come si darebbe la chiave di apertura a tutto il mondo?
    NON E' UNA COMUNICAZIONE SICURA TRA DUE PERSONE! E' UNA FRUIZIONE DI UN MEDIA DA PARTE DEL MONDO!!
  • > 2 è legale la copia personale? a me sembra che
    > sia legale possedere una copia di backup di un
    > cd/dvd LEGAMLENTE comprato. non è così? mi
    > sbaglio? qualcuno mi dice se ho ragione o
    > no?

    Hai ragione... e' legale avere una copia personale, ma non e' legale "rompere" i sistemi anticopia. Il diritto di avere una copia di riserva e' garantito dalla legge: in caso di supporto protetto con un sistema anticopia, dovresti andare da un giudice e far valere i tuoi diritti.

  • - Scritto da: radar
    > > 2 è legale la copia personale? a me sembra che
    > > sia legale possedere una copia di backup di un
    > > cd/dvd LEGAMLENTE comprato. non è così? mi
    > > sbaglio? qualcuno mi dice se ho ragione o
    > > no?
    >
    > Hai ragione... e' legale avere una copia
    > personale, ma non e' legale "rompere" i sistemi
    > anticopia. Il diritto di avere una copia di
    > riserva e' garantito dalla legge: in caso di
    > supporto protetto con un sistema anticopia,
    > dovresti andare da un giudice e far valere i tuoi
    > diritti.

    Interessante.. quindi ogni volta che compriamo un cd/dvd ecc ecc dovremmo andare dal giudice per richiedere una copia di Backup...
    E da legge ce la dovrebbero dare..
    Allora mi vengono spontanee delle domande..

    1 chi ce la deve dare la copia di backup?
    la major che fornisce il cd? lo store? o noi?
    E se noi come faremmo a fare una copia di backup di un DVD LEGAMENTE acquistato? su videocassetta non si può copiare ... su dvd non si può copiare.. come si fa? a parte comprare programmi come AnyDVD...

    ma allora perchè non ci danno 2 cd/dvd nella confezione originale?

  • - Scritto da: Claudius
    > Interessante.. quindi ogni volta che compriamo un
    > cd/dvd ecc ecc dovremmo andare dal giudice per
    > richiedere una copia di
    > Backup...

    ..se il supporto non ha sistemi anticopia, possiamo duplicarcelo da soli, altrimenti possiamo chiedere di avere una copia a chi detiene i diritti dell'opera (come ultima spiaggia rimane il giudice)

    > ma allora perchè non ci danno 2 cd/dvd nella
    > confezione
    > originale?

    questa sarebbe una giusta soluzione.. mi pare che tempo fa Jovanotti diede un CD vergine in allegato al CD audio...

  • - Scritto da: radar
    >

    > ..se il supporto non ha sistemi anticopia,
    > possiamo duplicarcelo da soli, altrimenti
    > possiamo chiedere di avere una copia a chi
    > detiene i diritti dell'opera (come ultima
    > spiaggia rimane il
    > giudice)
    >
    > > ma allora perchè non ci danno 2 cd/dvd nella
    > > confezione
    > > originale?
    >
    > questa sarebbe una giusta soluzione.. mi pare che
    > tempo fa Jovanotti diede un CD vergine in
    > allegato al CD
    > audio...

    Interessante.. ti ringrazio delle risposte!
    a questo punto vorrei approfondire un altro argomento.. nel post precedente hai detto che non è legale rompere i sistemi anticopia..
    Ora non vorrei dire stupidate immense...Ma non è quello che fa AnyDVD?
  • > Interessante.. ti ringrazio delle risposte!
    > a questo punto vorrei approfondire un altro
    > argomento.. nel post precedente hai detto che
    > non è legale rompere i sistemi anticopia..
    > Ora non vorrei dire stupidate immense...Ma non è
    > quello che fa AnyDVD?

    Di nulla!
    Effettivamente e' quello che fa AnyDVD (insieme all'eliminazione dei codici regionali)... chi usa AnyDVD per crearsi una legittima copia di backup, penso possa stare abbastanza tranquillo. Pur essendo consapevole che, per essere completamente in regola con le leggi, non si potrebbe "farsi giustizia da soli"

    Antonio
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)