Un motore di ricerca dedicato al paranormale

I suoi promotori sperano che divenga il riferimento per chi va a caccia di UFO online, o per chi si accontenta di fenomeni extrasensoriali. Dietro al progetto open source la più grande community statunitense del settore

Roma - The Anomalies Network ha svelato il primo motore di ricerca per il paranormale e l'inspiegabile: UFOCrawler. Qualche anno fa sarebbe divenuto lo strumento online di riferimento per Fox Mulder e Dana Scully - la coppia di investigatori di X-Files. Come un motore tradizionale è sufficiente utilizzare la stringa testuale per "planare" su documenti più o meno ufficiali su UFO, cospirazioni, aberrazioni Sci-Fi e tanto altro. L'archivio monumentale è il frutto di dieci anni di lavoro di The Anomalies Network, una sorta di associazione ad alto gradiente nerd.

La motorizzazione IBM OmniFind Yahoo! Edition sembra confermare che lo sviluppo della piattaforma è stato curato in ogni dettaglio. Non mancano funzioni avanzate come le ricerche video, immagini e audio.

un alieno-fake"Solo attraverso delle fonti primarie la gente può farsi la propria opinione su queste cose", ha dichiarato Olav Phillips, fondatore del Network. "Le questioni sul paranormale sono fra le più importanti per l'umanità. Le persone non possono tirare delle conclusioni basandosi solo su un singolo evento. UFOCrawler è stato creato per dare agli utenti una visione olistica di tutte le risorse informative di cui hanno bisogno per decidere".
Quelli di The Anomalies, inoltre, sono impegnati nell'implementazione di nuove funzioni che agevolino la collaborazione fra utenti. L'obiettivo è ampliare ulteriormente la community, anche se il sito ufficiale vanta già più di un milione di pageview al mese.

UFOCrawler è stato realizzato interamente con soluzioni open source, come CentOS Linux, Apache, Tomcat, MySQL e PHP, oltre a IBM OmniFind Yahoo! Edition.

Dario d'Elia
114 Commenti alla Notizia Un motore di ricerca dedicato al paranormale
Ordina
  • I misteri di ciò che non sappiamo sono tanti compreso quelli delle torture praticate per saggiare la resistenza umana, questo è un mistero impenetrabile: quello che sta mente umana dei carnefici. Con preghiera di pubblicazione. Grazie e Cordiali saluti. Giacomo Montana

    http://politicalshaman.splinder.com/

    - 1^ intervista    http://it.youtube.com/watch?v=K0IG4I3YAT0

    - 2^ intervista    http://it.youtube.com/watch?v=Wqb-d27vYtU

    http://oltreilbuio.blogspot.com/ Con preghiera di pubblicazione. Grazie. Un cordiale saluto. Giacomo Montana
    non+autenticato
  • escono centinaia di risultati...

    linux os fantasma, linari bambinoni che credono negli ufo e nelle fatine A bocca stortaSorpresaDelusoCon la lingua fuoriTristeIn lacrime
    non+autenticato
  • Spero siano abbastanza seri da escludere le buffonate e inserire solo cose _davvero_ non spiegate. Se vado lì e trovo delle foto di piatti spacciati per dischi volanti, o le solite stupidaggini sulle piramidi e sui cerchi nel grano...
    non+autenticato
  • > Spero siano abbastanza seri da escludere le
    > buffonate e inserire solo cose _davvero_ non
    > spiegate. Se vado lì e trovo delle foto di piatti
    > spacciati per dischi volanti, o le solite
    > stupidaggini sulle piramidi e sui cerchi nel
    > grano...
    Più che quello...Arrabbiato
    non+autenticato
  • Il motivo più ovvio per affermare che i fenomeni paranormali non esistono è che, se esistessero, sarebbero normali. E quindi NON paranormali.

    Detto così può sembrare un'affermazione sciocca, ma in realtà si tratta semplicemente di logica.

    In effetti, il motivo per cui si parla tanto di paranormale, è proprio la mancanza di logica nei discorsi e nei ragionamenti di molte persone.

    Ad esempio, a moltissime obiezioni degli scettici, quelli che credono al paranormale rispondono con frasi del tipo "ma non puoi dimostrare che questi fenomeni non esistono!".

    E hanno ragione: non è possibile dimostrare che una cosa "X" non esiste. Mentre invece è d'obbligo che, chi afferma l'esistenza di una cosa "X", ne fornisca prove adeguate.

    Facciamo un esempio: se io affermo che esiste un bicchiere capace di stare da solo sollevato a tre centimetri sopra il tavolo, vincendo la forza di gravità, allora in teoria posso dimostrarlo: è sufficiente trovare quel bicchiere. Potrebbero volerci centinaia di anni di ricerche, ma di sicuro la ricerca ha un termine preciso: ovvero il momento in cui troverò il bicchiere.

    Ma se invece affermo che detto bicchiere non esiste, ebbene, non ho alcun modo per dimostrare questo fatto in modo certo. Infatti, sarei costretto ad esaminare TUTTI i bicchieri, e non sarei mai sicuro di averli provati davvero TUTTI: qualcuno obietterà che il bicchiere magico è nascosto in qualche posto segreto. Oppure potrà accusarmi di non essere stato abbastanza accurato nelle prove. O di essere io, con il mio "influsso negativo", a impedire al bicchiere di librarsi in aria. E avanti così fino all'infinito.

    Insomma, nel mondo del cosiddetto paranormale, si usa sempre l'espediente di rovesciare l'onere della prova, e di accusare di scetticismo le persone che usano la logica, e che devono semplicemente constatare, giorno per giorno, che il mondo funziona secondo le leggi della fisica, e non secondo quelle della fantasia.

    Ah, a proposito: non è neppure possibile dimostrare la non-esistenza di Dio. A buon intenditore...

    Ciao a tutti
    non+autenticato

  • > Ah, a proposito: non è neppure possibile
    > dimostrare la non-esistenza di Dio. A buon
    > intenditore...

    Così come non è possibile dimostrarne l'esistenza: se Dio fosse spiegabile non sarebbe più Dio.

    D'altronde i filosofi devono pur vivere di qualcosa Sorride
    non+autenticato
  • > Insomma, nel mondo del cosiddetto paranormale, si
    > usa sempre l'espediente di rovesciare l'onere
    > della prova, e di accusare di scetticismo le
    > persone che usano la logica, e che devono
    > semplicemente constatare, giorno per giorno, che
    > il mondo funziona secondo le leggi della fisica,
    > e non secondo quelle della
    > fantasia.
    Vuoi dire che harry potter non esiste? In lacrime
    non+autenticato
  • D' altra parte quando le prove si forniscono vengono smontate ricorrendo ai salti mortali carpiati con doppio avvitamento inverso.
    non+autenticato
  • Purtroppo (si fa per dire) le cosiddette prove portate a sostegno dell'esistenza dei fenomeni paranormali sono sempre drammaticamente inadeguate rispetto alle tesi che vorrebbero dimostrare.

    Mi spiego meglio: se vuoi dimostrare un'affermazione STRAORDINARIA (chessò, telecinesi, telepatia, bilocazione, guarigioni...) allora devi, secondo una elementare regola del buonsenso, portare prove anch'esse STRAORDINARIE.

    Esempio: non basta una fotografia per dimostrare che esistono gli UFO. Per mille motivi: troppo facile da falsificare, troppo facile scambiare un effetto ottico per un disco volante, eccetera. Per non parlare della qualità sempre sistematicamente scadente di tali foto.

    Altro esempio: non puoi farmi credere che esista la telepatia mediante testimonianze "attendibili" o documentazione cartacea o documentari o libri: ci crederò quando constaterò personalmente la cosa, visto che a me, personalmente, non è MAI capitato di leggere nella testa degli altri.

    Terzo esempio: per sostenere che una guarigione è dovuta a forze soprannaturali non mi basta che qualcuno sostenga di aver ritrovato la vista o di poter nuovamente camminare: voglio vedere, che so, un braccio amputato che ricresce, o qualcosa di similmente STRAORDINARIO. Le normali guarigioni spontanee, invece, sono sempre esistite e sono fenomeni naturali.

    Ultimo esempio (specie per i veri intenditori): non posso accettare che qualcuno sostenga di essere il rappresentante di Dio in terra, se le prove che mi porta sono ristampe di traduzioni di interpretazioni di vecchi libri. E non mi bastano neppure lenzuola con disegni o ampolle con sostanze rossastre che passano da solide a liquide quando vengono agitate. Per sostenere una cosa così ENORME, come il fatto di rappresentare nientepopodimenochè Dio in terra, ci vogliono prove ENORMI: ad esempio, vedere una chiesa sospesa a mezz'aria, poterci anche entrare e sentir Messa, usando naturalmente una scaletta per arrivarci, poichè io, purtroppo, sono soggetto alle leggi della fisica e della gravitazione.

    Ciao a tutti
    non+autenticato
  • Peccato che non sia possibile riprodurre in laboratorio fenomeno che sono, per loro stessa natura, NON RIPRODUCIBILI.
    Ma il fatto che un fenomeno sia NON RIPRODUCIBILE non significa che sia farlocco, altrimenti dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio a metà delle osservazioni astronomiche.
    non+autenticato

  • > Ma il fatto che un fenomeno sia NON RIPRODUCIBILE
    > non significa che sia farlocco, altrimenti
    > dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio a
    > metà delle osservazioni
    > astronomiche.

    Aspetta di vedere la mia supernova in bottiglia, bello, e poi mi dirai. Sarà un BOTTO che non se lo sognerebbero a Piedigrotta neanche se si facessero tutti di Peyote.

    Ye-he-he Whoa-whoa. COOL. Hehehe...
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > > Ma il fatto che un fenomeno sia NON
    > RIPRODUCIBILE
    > > non significa che sia farlocco, altrimenti
    > > dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio a
    > > metà delle osservazioni
    > > astronomiche.
    >
    > Aspetta di vedere la mia supernova in bottiglia,
    > bello, e poi mi dirai. Sarà un BOTTO che non se
    > lo sognerebbero a Piedigrotta neanche se si
    > facessero tutti di
    > Peyote.
    >
    > Ye-he-he Whoa-whoa. COOL. Hehehe...

    Eccone un altro che non sa cosa ribattere e si mette a fare lo stupid.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Peccato che non sia possibile riprodurre in
    > laboratorio fenomeno che sono, per loro stessa
    > natura, NON
    > RIPRODUCIBILI
    .

    Peccato che il 99% di questi fantomatici fenomeni paranormali si ripresentano con una certa frequenza. I dischi volanti sono avvistati da migliaia di persone, mai nemmeno una foto decente. Gente con poteri paranormali che inspiegabilmente, in maniera MOLTO SISTEMATICA, non riescono a ripetere le loro incredibili performance in laboratorio. Apparizioni di fantasmi e madonne che si ripetono decine e decine di volte tranne quando arriva qualcuno a studiarle seriamente. Tutto questo molto molto stranamente.

    > Ma il fatto che un fenomeno sia NON RIPRODUCIBILE
    > non significa che sia farlocco, altrimenti
    > dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio a
    > metà delle osservazioni
    > astronomiche.

    Almeno quei fenomeni sono stati registrati da strumentazioni, per molti di essi se vuoi te li puoi ri-analizzare dettagliatamente, i modelli teorici che li descrivono sono sicuramente migliorabili (e questa la grande forza della scienza: nulla è dogmatico. Prima o poi un modello errato cade) e soprattutto si accettano nuove osservazioni e prove che li confutano, e non si spacciano come Verità ma come possibili modelli della realtà

    non+autenticato
  • > Peccato che il 99% di questi fantomatici fenomeni
    > paranormali si ripresentano con una certa
    > frequenza. I dischi volanti sono avvistati da
    > migliaia di persone, mai nemmeno una foto
    > decente. Gente con poteri paranormali che
    > inspiegabilmente, in maniera MOLTO SISTEMATICA,
    > non riescono a ripetere le loro incredibili
    > performance in laboratorio. Apparizioni di
    > fantasmi e madonne che si ripetono decine e
    > decine di volte tranne quando arriva qualcuno a
    > studiarle seriamente. Tutto questo molto molto
    > stranamente.

    Non puoi ragionare con questo, adesso tirerà fuori la teoria dei complottiA bocca aperta

    > Almeno quei fenomeni sono stati registrati da
    > strumentazioni, per molti di essi se vuoi te li
    > puoi ri-analizzare dettagliatamente, i modelli
    > teorici che li descrivono sono sicuramente
    > migliorabili (e questa la grande forza della
    > scienza: nulla è dogmatico. Prima o poi un
    > modello errato cade) e soprattutto si accettano
    > nuove osservazioni e prove che li confutano, e
    > non si spacciano come Verità ma come possibili
    > modelli della
    > realtà
    NOOOO se glielo dice il cuggino ha molto più pesoA bocca aperta
    Lascia perdere, a questo al massimo puoi vendere la torre di Pisa...
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > > Peccato che il 99% di questi fantomatici
    > fenomeni
    > > paranormali si ripresentano con una certa
    > > frequenza. I dischi volanti sono avvistati da
    > > migliaia di persone, mai nemmeno una foto
    > > decente. Gente con poteri paranormali che
    > > inspiegabilmente, in maniera MOLTO SISTEMATICA,
    > > non riescono a ripetere le loro incredibili
    > > performance in laboratorio. Apparizioni di
    > > fantasmi e madonne che si ripetono decine e
    > > decine di volte tranne quando arriva qualcuno a
    > > studiarle seriamente. Tutto questo molto molto
    > > stranamente.
    >
    > Non puoi ragionare con questo, adesso tirerà
    > fuori la teoria dei complotti
    >A bocca aperta
    >
    > > Almeno quei fenomeni sono stati registrati da
    > > strumentazioni, per molti di essi se vuoi te li
    > > puoi ri-analizzare dettagliatamente, i modelli
    > > teorici che li descrivono sono sicuramente
    > > migliorabili (e questa la grande forza della
    > > scienza: nulla è dogmatico. Prima o poi un
    > > modello errato cade) e soprattutto si accettano
    > > nuove osservazioni e prove che li confutano, e
    > > non si spacciano come Verità ma come possibili
    > > modelli della
    > > realtà
    > NOOOO se glielo dice il cuggino ha molto più peso
    >A bocca aperta
    > Lascia perdere, a questo al massimo puoi vendere
    > la torre di
    > Pisa...

    La sufficienza da essere intellettualmente superiore riservala per quei cretinetti dei tuoi amici quando vi fate le pippe sulla pupa e il secchione.
    non+autenticato
  • Cercando qualcosa si viene rediretti a siti che tentano di venderti qualcosa.
    Ogni ricerca redirige al sito di Yahoo.
    Nonostante la propagandata (dall'articolo) cura e i 10 anni di lavoro il titolo della finestra e' quello di default del motore di ricerca e l'impressione e' che ci sia solo la home page.
    Ha tutta l'aria della bufala colossale.
    Spero di sbagliarmi (per P.I.).
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Cercando qualcosa si viene rediretti a siti che
    > tentano di venderti
    > qualcosa.
    > Ogni ricerca redirige al sito di Yahoo.
    > Nonostante la propagandata (dall'articolo) cura e
    > i 10 anni di lavoro il titolo della finestra e'
    > quello di default del motore di ricerca e
    > l'impressione e' che ci sia solo la home
    > page.
    > Ha tutta l'aria della bufala colossale.
    > Spero di sbagliarmi (per P.I.).


    E' tutto corretto: del paranormale esiste solo una facciata, la cura e tutti gli anni di pseudoricerche sono propaganda, e' una bufala colossale e spesso una truffa, e se cerchi cose paranormali trovi gente che ti vuole vendere qualcosa.
    Quindi questo strumento e' perfettamente in linea con il contesto del paranormale.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Cercando qualcosa si viene rediretti a siti che
    > tentano di venderti
    > qualcosa.
    > Ogni ricerca redirige al sito di Yahoo.

    Non mi pare proprio
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Cercando qualcosa si viene rediretti a siti che
    > tentano di venderti
    > qualcosa.
    > Ogni ricerca redirige al sito di Yahoo.
    > Nonostante la propagandata (dall'articolo) cura e
    > i 10 anni di lavoro il titolo della finestra e'
    > quello di default del motore di ricerca e
    > l'impressione e' che ci sia solo la home
    > page.
    > Ha tutta l'aria della bufala colossale.
    > Spero di sbagliarmi (per P.I.).
    Ma allora è tutto regolare, è davvero un sito sul paranormale, hai visto mai un mago che non cerchi di separare i polli dal contenuto del portafoglio?
    Ma lo fanno per il loro bene, beninteso, l'anima ascende meglio al cielo se alleggerita dal peso delle ricchezze terrene Angioletto
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)