Sistemisti, in Sicilia corso di formazione gratuito

Sistemisti, in Sicilia corso di formazione gratuito

Annuncio
Annuncio

Catania – 15 persone non occupate di età non inferiore ai 18 anni potranno partecipare al corso di formazione Sistemista di rete multipiattaforma (in ambiente Linux e Windows) organizzato dal CNOS-FAP, Centro nazionale per la formazione.

Si tratta, spiegano i promotori, di un “corso finanziato dalla Regione Sicilia il quale condurrà ad una qualifica professionale che, nelle intenzioni della Regione, dovrebbe formare giovani diplomati o laureati verso figure professionali richieste dal mercato del lavoro facilitandone l’ingresso. Negli ultimi anni si è avuto a Catania un fiorire di nuove aziende medio-piccole nel settore dei servizi. Dallo sviluppo di queste aziende è nata l’esigenza di una figura professionale che abbia le competenze necessarie per amministrare e gestire reti in sistemi multipiattaforma”.

Il corso prevede anche uno stage di 80 ore presso aziende che utilizzano sistemi server Linux o Windows, “con buone possibilità per alcuni degli stagisti – si legge in una nota – di essere assunti; inoltre alcuni moduli prepareranno i corsisti a sostenere gli esami per le certificazioni: MOS (Microsoft Office Specialist), MCP (Microsoft Certified Professional) e LPI (Linux Professional Institute)”.

Tutte le info e il bando sono a questo indirizzo . Per iscriversi c’è tempo fino al 20 aprile.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 apr 2007
Link copiato negli appunti